\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IMPROVVISAMENTE IN ITALIA SI SENTONO TUTTI ROBIN HOOD …QUANDO SI PORTA IL CERVELLO ALL’AMMASSO E SI PERDE OGNI SENSO CRITICO IL CASO LEICESTER ED IL CASO BALOTELLI
Di Admin (del 02/05/2016 @ 22:58:18, in Calcio Commenti, linkato 663 volte)

                                                           



E ora che accadrà in Italia con tutti quelli che stasera aspettavano che Ranieri vincesse il campionato? Come mai questa fame improvvisa di Inghilterra? Questa fame diRobin Hood?

Che stia cambiando il vento e che finalmente si apprezzino i veri valori dello sport? Dove anche il piccolo, il povero possa combattere ad armi pari con i ricchi e magari vincere? Sarebbe bello, ma non ci credo.


 Credo piuttosto che la generazione medio/giovane si innamori delle situazioni contingenti e semplicemente le cavalchi.Questa generazione abituata a stare in casa ben protetta con i genitori ed i nonni magari fino a 45 anni ed oltre ,non scava nelle cose,non approfondisce e subissata dai messaggi televisivi e non ,tutti uniformi,sempre uguali tanto che basterebbe una sola fonte di informazione,semplicemente si adegua acriticamente.

 Ed ecco che Ranieri  ( per anni considerato bollito)  diventa Dio in terra ed il Leicester diventa l’argomento del giorno. Perché non si è fatto altrettanto can can per le nostre Frosinone, Carpi,Crotone ?

Tre società la cui permanenza o scalata in A è stata vista ed è vista come una “rovina” per i piani dei soliti Galliani e compagnia cantante,di coloro cioè che vorrebbero fare una super lega ,giocare sempre tra diloro senza retrocessioni.

 E’ l’esotico che tira,lo straniero, ed allora giù a studiare per non farsi trovare impreparati su come si debba pronunziare LEICESTER, su dove cavolo si trovi questa città, e tutti i media giù pagine su pagine e servizi su servizi.

 Il solito cervello all’ammasso e non mi meraviglierei se a titolo conquistato dal Leicester a qualche mente creativa venisse l’idea di abbinare all’uscita del giornale un bel cappellino ( a pagamento,ovvio) con i colori della squadra.


                                                   

 Altrimenti come si potrebbe definire ciò che avviene a Milano settore Milan,giocatore Balotelli ?

Se qualcuno si prendesse la briga di andare a leggere tutte le Gazzette dello Sport ( giornale più letto in Italia,sigh!) negli articoli sul Milan e su Balotelli si renderebbe conto di quello che vado dicendo.

Almeno per 7-8 occasioni vuoi quando si parlava di mission da raggiungere ( tutte fallite ) e quando si parlava di opportunità, di chanche per Balotelli di rendersi utile alla squadra,di ultima possibilità tutti,dico tutti quelli che onestamente potevano giudicare LIBERAMENTE non riuscivano a dissimulare un gesto di stizza condito anche da qualche bella parolaccia.

 Qualsiasi onesto commentatore avrebbe capito sin da ottobre che il Milan era una MODESTISSIMA EX grande squadra, che giocava da cani come mai aveva giocato ( su questo Berlusconi ha ragione ) e che Balotelli era solo un PESO A BILANCIO.Inutile, anzi dannoso per il futuro della Società.


 Questo l’hanno capito bene i tifosi della Sud e tutti quelli che hanno o hanno avuto a cuore le gesta dei rossoneri.

 Il male è la stampa,quella stampa che io definisco “amica” ,quei giornalisti non liberi che hanno il compito di alimentare le gesta di un giocatore per ordini di marketing.Nulla più. Creano un personaggio che fa vendere.E fanno il male del giocatore e della verità.

MA VE LO IMMAGINATE CHE COSA SAREBBE ACCADUTO SE BALOTELLI oltre a farsi ammonire ,oltre a fallire un calcio di rigore avesse segnato il gol del 4-3 sul Frosinone ! invece di mandare il pallone a sbattere sulla traversa? Sarebbe per questa stampa diventato L’EROE DELL’ANNO di nuovo degno della Nazionale e giù pagine su pagine dimenticando tutto IL NULLA fatto durante l’INTERA STAGIONE…

 Per la gioia del suo procuratore…

                                                      

HAZARD del Chelsea con il suo gol che è valso il 2-2 col Tottenham ha consegnato il primo scudetto della storia al LEICESTER guidato da Claudio Ranieri.

 Fate presto amanti di Robin Hood perché il carro è quasi pieno ed occorre affrettarsi per salirci sopra.

Comunque vivi complimenti a Ranieri che si è sempre comportato da gentiluomo ed al Leicester che ha dimostrato come con una rosa modesta ,ben costruita e con giocatori che per tutto l’anno hanno mantenuto una costanza ammirevole di rendimento,a volte si possano battere anche gli sceicchi ed i magnati.

 Ma per favore non parliamo di “favole”…