\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AL MILAN SI LAVORA PER TORNARE IN ALTO TAGLIANDO RAMI SECCHI ( NON TUTTI PERO’ ) MENTRE LE 8 GRANDI SI APPRESTANO ALLE SEMIFINALI DELLE COPPE
Di Admin (del 15/04/2016 @ 23:00:13, in CALCIO COMMENTI, linkato 637 volte)


                                                                                     
                       


Passate le tre serate dedicate alle Coppe Europee non senza qualche gara ad alto contenuto emotivo a ulteriore conferma di quanto sia distante il nostro calcio confrontato con l’élite del calcio europeo ( a parte la Juventus e non sempre…) prima di addentrarci in qualche altra considerazione visto che oggi ci sono stati i sorteggi per le semifinali ,corre l’obbligo di dire due parole sul caso Milan.

                                                  

 Punto primo: CONCORDO PIENAMENTE ( questa volta ) con quanto detto dal Presidente Berlusconi.
 MAI COME QUEST’ANNO IL MILAN HA GIOCATO COSI’ MALE! Vero ,anzi, VERISSIMO.

Ed allora meglio subito allontanare l’allenatore che già non avrebbe dovuto essere scelto sia per filosofie di gioco che di espressione ( senza contare la provenienza calcistica..)

 Punto secondo: bene anche la scelta di BROCCHI se sarà FINALIZZATA AD UN MILAN DEL FUTURO CHE PUNTERA’ SUI GIOVANI meglio se allenati a MILANELLO.

 Non importa se ci vorranno 4-5-6 anni per il progetto ,basta che si parta subito visto e considerato che a nulla sono serviti anni di acquisti a parametro zero e neppure di acquisti a caro prezzo ( Romagnoli-Bacca e via dicendo..)

Ci si ferma qui,però



.NON POSSO ACCETTARE che dopo un’intera stagione a far nulla sia al Liverpool ,poi al Milan si torni a parlare sulla solita stampa sponsorizzata di un BALOTELLI possibile salvatore della stagione in questo finale di campionato. NON VOGLIONO CAPIRE CHE CON LA PRESENZA IN ROSA DI UN PRESUNTO INDOLENTE CAMPIONE COME LUI NON CI POTRA’ ESSERE FUTURO: NESSUN PROGETTO, NESSUN PROGRESSO. LIBERATEVI DI QUEL FARDELLO.FINITELA DI ARRICCHIRE il suo manager….

 Via l’aria viziata.Anche se dovesse segnare 3-5-8 gol o far vincere la Coppa Italia con una sua rete poi immancabilmente ripiomberebbe a trascinarsi sul campo con le sue fantasie…

NON SERVE ALLA CAUSA,LO SANNO TUTTI, BERLUSCONI PER PRIMO ed allora che si aspetta?


 Si è parlato di progetti e di scelte che ho condiviso,dopo tempo a dire il vero. Ma questo presuppone che Berlusconi prosegua nella proprietà del club che pare invece destinato a passare di mano tra breve.Dopo il “fantomatico “ Mr.Bee si parla di advisor importanti al lavoro per trovare capitali freschi o addirittura per rilevare l’intero pacchetto azionario del Milan.

 Accada quello che deve accadere ma l’ipotesi di un Milan italiano e fatto di giovani resta senz’altro la più affascinante.



                                                                   

 Champions League. Il sorteggio di Nyon ha dato questo esito:

MANCHESTER  CITY       REAL MADRID       il 26 aprile andata ed il 4 maggio il ritorno.

Grosso vantaggio per il Real Madrid quello di giocare il ritorno al Bernabeu dove l’atmosfera può fare la differenza.D’altra parte con un Cristiano Ronaldo in squadra è come partire sempre con almeno un gol di vantaggio.Gli inglesi sono alla prima semifinale Champions e anno dopo anno progrediscono.A meno di una vera impresa a Manchester con almeno due gol di scarto senza subirne vedo nettamente favorito il Real di Zidane.

ATLETICO MADRID    BAYERN MONACO  
    il 27 aprile andata ed il 3 maggio il ritorno
. Sicuramente la sfida più affascinante anche da un punto di vista tecnico. Vincerà il gioco,la forza organizzata del Bayern alla sua QUINTA SEMIFINALE CONSECUTIVA oppure la “GARRA” dell’Atletico che gioca con l’anima sul campo,lotta,soffre e sa pungere in contropiede?

 Spesso all’Atletico basta anche un solo gol di vantaggio e se l’andata dovesse chiudersi sull’1-0 per il Bayern sarebbe dura ribaltare il risultato all’Allianz Arena.Guardiola lo sa bene e deve segnare anche in Spagna.Non per nulla l’ex tecnico del Barcellona ha definito l’Atletico come “una squadra speciale”

Finale a Milano il 28 maggio 2016


Europa League: 

 gare di andata il 28 aprile gare di ritorno il 5 maggio


 SHAKTHAR DONETSK     SIVIGLIA

Lucescu già in Ucraina nel 2006 ricorda con amarezza quando il Siviglia riuscì ad andare ai supplemetari contro lo Shakthar in un ottavo di finale pareggiando al 49’ della ripresa con un colpo di testa DEL PORTIERE Palop! Poi nei supplementari il Siviglia vinse 3-2 e successivamente vinse la Coppa. L’occasione per la rivincita.

VILLAREAL    LIVERPOOL 

Mai affrontatesi in precedenza.Il Liverpool IMBATTUTO IN QUESTA EUROPA LEAGUE giocherà il ritorno nel suo stadio e questo sarà un grande vantaggio per i reds che in passato hanno vinto per 3 volte la Coppa Uefa così come si chiamava l’attuale Europa League.

 Finale a Basilea il 18 maggio 2016