\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CHAMPIONS LEAGUE LA SITUAZIONE DOPO LE PRIME QUATTRO GARE DEI QUARTI DI FINALE
Di Admin (del 07/04/2016 @ 23:08:39, in CALCIO CHAMPIONS LEAGUE, linkato 693 volte)
                                                          

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016 QUARTI DI FINALE GARE DI ANDATA


 A Monaco di Baviera Allianz Arena  

BAYERN MONACO   BENFICA     1-0

Vidal al 2’ del 1° tempo


BAYERN MONACO:
Neuer Lahm Kimmich Alaba Bernat Vidal Douglas Costa Muller Thiago Alcantara Ribéry Lewandowski All.tore: Guardiola

 Subentrati: Martinez per Kimmich al 15’ del 2° tempo Coman per Douglas Costa al 25’ del 2° tempo Goetze per Muller al 40’ del 2° tempo

 BENFICA: Ederson Almeida Lindelof Jardel Eliseu Pizzi Fejsa Renato Sanchez Gaitan Jonas Mitroglou All.tore: Rui Vitoria

Subentrati: Samaris per Pizzi al 46’ del 2° tempo Salvio per Jonas al 38’ del 2:tempo Jimenez per Mitroglou al 25’ del 2° tempo

 Arbitro: Marciniak (Polonia )

Il solito possesso palla feroce del Bayern ( 65 a 35 % ) questa volta non ha “distrutto” l’avversario. Ma era anche da prevedersi perché da anni il Benfica ha nell’organizzazione difensiva il suo punto di forza ed in particolare il Benfica di quest’annata calcistica vive un bel momento di forma,è in procinto di rivincere il campionato ed anche nella stessa gara di Monaco più volte è andato vicino alla segnatura.

 Per il passaggio del turno –approdo in semifinale- è sempre favorita la squadra di Guardiola e l’1-0 non è mai facile da ribaltare ma al Da Luz di Lisbona un 30% di possibilità al Benfica occorre darle.( per il passaggio del turno )

Eccellente il cammino di Guardiola al Bayern ( lascerà a fine stagione il posto a Ancelotti ): in 150 gare allenate al Bayern ne ha vinte 116. Una bella media:quasi l’80%!

 LA SORPRESA:


A WOLFSBURG

WOLFSBURG    REAL MADRID      2-0


 Titola stamane MARCA : “EL QUE NO CREA EN LA REMONTADA QUE DEJE SITIO “ CHI NON CREDE NELLA RIMONTA LASCI IL POSTO ...
.

 
 Francamente in pochi avrebbero scommesso in un simile risultato visto anche l’andamento non certo brillante del Wolfsburg in Bundesliga.

 I “lupi” si trovano infatti solo all’ottavo posto per ora fuori dalle coppe ed a ben 34 punti dal Bayern!

La serata perfetta,quindi con un risultato molto difficile da ribaltare.Occorrono 3 gol senza subirne.

Di certo il Real ha tutte le possibilità di ottenere la “remontada” anche grazie all’aiuto di un pubblico che al Bernabeu sarà quello delle grandi occasioni ma se i “blancos"  dovessero subire una rete potrebbe essere esiziale.

WOLFSBURG REAL MADRID 2-0

Rodriguez al 18’ su rigore Arnold al 25’

WOLFSBURG: Benaglio Vieirinha Naldo Dante Rodriguez Guilavogui Luiz Gustavo Bruno Henrique Arnold Draxler Schurrle All.tore:Hecking

Subentrati: Trasch al 35’ del 2° tempo per Bruno Henrique Schafer al 48’ del 2° tempo per Draxler Kruse al 39’ del 2° tempo per Schurrle

REAL MADRID: Navas Danilo Pepe Ramos Marcelo Modric Casemiro Kroos Bale Benzema Cristiano Ronaldo All.tore. Zidane

Subentrati: Isco al 19’ del 2° tempo per Modric James Rodriguez al 40’ del 2° tempo per Kroos Jesè al 41’ del 1° tempo per Benzema

Arbitro: Rocchi ( Italia)

Inizio gara subito scoppiettante ed occasioni da una parte e dall’altra con un Draxler in gran spolvero che serve Bruno Henrique il cui colpo di testa è parato da Navas. Risponde Benzema che impegna Benaglio ,sulla respinta arriva Bale ma la mira è imprecisa. Rigore per i tedeschi al 18’ Cross si Draxler per l’intervento possibile in area di Schurrle ma invece del tiro arriva un fallo di Casemiro.E’ rigore perfettamente realizzato alla destra in alto del portiere Navas da parte di Rodriguez.Per Navas è il primo gol subito dopo 738 minuti di sua Champions.

Spinge il Wolfsburg sempre con Draxler che serve sulla destra lateralmente con un lungo lancio Hanrique che premia con un preciso passaggio l’inserimento da dietro di Arnold che insacca. Prima del riposo un’occasione per parte.Prima è Schurrle con un destro parato da Navas, poi è Benzema con un colpo di testa su cross di Bale a sprecare.Poi Benzema deve uscire per un colpo al ginocchio ed entra Jesé.

 Il Madrid paga anche la non eccellente serata di Cristiano Ronaldo che è impreciso con un colpo di testa così come il gallese Bale con un tiro da buona posizione mentre il Wolfsburg punge in contropiede. Benaglio il portiere svizzero del Wolfsburg salva la porta con un’uscita tempestiva su Ronaldo servito da Isco e nel finale i locali potevano addirittura segnare il terzo gol con Kruse ma Navas sventa.

Il Wolfsburg si è così confermato imbattibile nel suo stadio dove in questa Champions sono già caduti CSKA Mosca, PSV Eindhoven,Manchester United, Gent e Real Madrid. Il 12 aprile si replica al Bernabeu. Diciamo 50 e 50.Il Real è sempre il Real.


 A Parigi: Parco dei Principi 

PARIS SAINT GERMAIN      MANCHESTER CITY   2-2

 De Bruyne ( M) al 38’ del 1° tempo Ibrahimovic (PSG) al 41’ del 1° tempo Rabiot (PSG) al 14’ del 2° tempo Fernandinho (M) al 27’ del 2° tempo


PARIS SAINT GERMAIN :
Trapp Aurier Thiago Silva David Luiz Maxwell Rabiot Thiago Motta Matuidi Di Maria Cavani Ibrahimovic All.tore:Blanc

Subentrati: Marquinhos al 32’ del 2° tempo per Aurier Lucas Moura al 32’ del 2° tempo per Rabiot

MANCHESTER CITY: Hart Sagna Otamendi Mangala Clichy Fernando Fernandinho Navas De Bruyne Silva Aguero All.tore: Pellegrini

Subentrati: Delph al 32’ del 2° tempo per De Bruyne Bony al 43’ del 2° tempo per Silva Kolarov al 48’ del2° tempo per Aguero

Arbitro: Mazic (Serbia)

 Riuscirà Ibrahimovic a vincere la Champions? Mah! Intanto ieri sera è vero si che ha segnato uno dei due gol del PSG ma è anche vero che ha sbagliato un calcio di rigore
Inizio e subito giallo pesante per David Luiz che era diffidato.Luiz stende Aguero e salterà la gara di ritorno.

 Al 12’ è David Luiz che cerca di riscattarsi portandosi in avanti ma subisce fallo da Sagna. E’ rigore che Hibrahimovic batte forte alla destra di Hart ma il portiere della nazionale devia in angolo!
Al 24’ si ripete in negativo l’asso svedese che servito da Motta si può presentare davanti a Hart ma il suo piattone destro termina alto sulla traversa!
 Chi sbaglia paga ed al 38’ è De Bruyne che porta in vantaggio gli ospiti approfittando di un errore di Matuidi che lasscia un pallone a Fernando che serve Fernandinho poi in profondità per De Bruyne che con un diagonale batte Trapp.
Passano solo 3’ e Ibrahimovic pareggia in modo rocambolesco.Palla da Hart a Fernando che col disturbo di Ibrahimovic rinvia male colpendo lo svedese.Il pallone entra in rete.Per Ibrahimovic è il quinto gol in Champions quest’anno.
14’ della ripresa e PSG in vantaggio con Rabiot che è lesto a riprendere una palla rinviata corta dal portiere Hart su colpo di testa di Cavani.
Serataccia per Ibrahimovic che ha una grande occasione al 17’ quando raccogliendo un bel cross di Di Maria colpisce di testa ma la palla picchia sulla traversa.
 Al 27’ gli inglesi riescono a pareggiare i conti con Fernandinho che aiutato anche da una deviazione riprende una respinta corta di Aurier su cross di Sagna. I minuti restanti nonostante le molte punizioni battute sia dal PSG che dal City non cambiano il risultato.
Gara interessante.
 Inutile dire che il 2-2 porta ad almeno il 60% le possibilità degli inglesi di accedere alle semifinali di Champions. Ritorno a Manchester il 12 aprile

 A BARCELLONA CAMP NOU 

 BARCELLONA    ATLETICO MADRID   2-1

 Torres (AT) al 25’ del 1° tempo Suarez (B) al 18’ del 2° tempo e al 29’ del 2° tempo


BARCELLONA: ter Stegen Dani Alves Mascherano Piqué Jordi Alba Rakitic Busquets Iniesta Messi Suarez Neymar All.tore: Luis Enrique

 Subentrati: Rafinha al 19’ del 2° tempo per Rakitic Sergi Roberto al 35’ del 2° tempo per Busquets Arda Turan al 38’ del 2° tempo per Iniesta

ATLETICO MADRID: Oblak Juanfran Godin Lucas Hernandez Filipe Luis Koke Gabi Saul Niguez Carrasco Griezmann Fernando Torres All.tore: Simeone

Subentrati: Correa al 45’ del 2° tempo per Saul Niguez Fernandez all’8’ del 2° tempo per Carrasco Thomas al 31’ del 2° tempo per Griezmann

Arbitro: Brych ( Germania )

Il figliol prodigo “El Nino” Torres l’ha combinata bella. Sia in occasione del gol del vantaggio dell’Atletico ( gol pesante ) sia in occasione delle due ammonizioni beccate a pochi minuti di distanza l’una dall’altra che hanno costretto l’Atletico a giocare in 10 uomini per oltre un intero tempo.

Ed era ovvio che avendo a disposizione un attacco atomico il Barcellona prima o poi sarebbe passato.Come è stato Terrificante l’inizio del secondo tempo col Barcellona sotto di un gol con azioni a ripetizione ed occasioni per Neymar ( due ), Messi con spettacolare rovesciata fuori di un soffio e sarebbe per lui stato il gol in carriera N° 500 ! e con i due gol dell’uruguaiano Luis Suarez –quelli del sorpasso- per lui 8 gol in 8 gare Champions.

 In precedenza era andato in gol Torres servito splendidamente da Koke con un destro con palla sotto alle gambe di ter Stegen.
 Da grande opportunista sotto porta i gol di Suarez. Il primo su passaggio in area di Jordi Alba ed inserimento sotto porta con un sinistro vincente il secondo dieci minuti dopo raccogliendo di testa un cross di Dani Alves. L’uruguaiano in stagione è già a quota 45 gol !

 Il 2-1 però non è affatto rassicurante come risultato per i Campioni d’Europa che potrebbero trovarsi a Madrid di fronte ad una squadra che se per caso dovesse andare sull’1-0 alzerebbe barricate così come altre volte e che potrebbero anche risultare vincenti.
Non è scontato che il Barcellona raggiunga le semifinali anche se lo si può considerare favorito almeno al 65/70%

Gara di ritorno a Madrid il 13 aprile

 Attenzione Atletico! Il Barcellona è arrivato alla settima vittoria consecutiva contro l’Atletico! A Madrid occorrerà quindi un mezzo miracolo da Simeone ed i suoi.