\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:18MA VITTORIA NELLE ULTIME 19 GARE PER LA JUVENTUS CHE BATTE IL SASSUOLO CON UN GOL DI DYBALA. BUFFON A SOLI 3' DAL RECORD
Di Admin (del 11/03/2016 @ 22:56:16, in Calcio Serie A, linkato 737 volte)
                                                                          

A Torino Juventus Stadium  

 anticipo della giornata N° 29 della Serie A

JUVENTUS   SASSUOLO   1-0

Dybala al 36' del 1° tempo


JUVENTUS:Buffon (Cap) Rugani Barzagli Bonucci Alex Sandro Asamoah Marchisio Khedira Cuadrado Mandzukic Dybala All.tore: Allegri

SASSUOLO
:Consigli Acerbi Peluso Vrsaljko Antei Duncan Magnanelli Biondini Sansone (Cap) Politano Falcinelli All.tore: Di Francesco

Arbitro:Celi

 Pesante l'assenza di Berardi per influenza nelle fila del Sassuolo.Defrel è squalificato. Nella Juventus Pogba parte dalla panchina mentre in difesa gioca sempre Rugani al posto di Chiellini che è sulla via del rientro.

 Già al 1' la Juventus sfiora il vantaggio con un tiro al volo di Dybala che aveva ricevuto da Cuadrado ma Consigli mette in angolo!

Al 5' risponde il Sassuolo conuna girata alta da parte di Politano.

 Ricordiamo che Buffon è in odore di record.Supererà Zoff se la sua porta resterà inviolata in questa gara e diverrà il primatista assoluto della Serie A se anche nella prossima gara ( derby col Torino ) manterrà la sua porta inviolata per soli 4' ( Record di Sebastiano Rossi


 Ancora un botta e risposta tra Juventus e Sassuolo a cavallo del 18'. Prima un colpo di testa di Alex Sandro con deviazione di Consigli in angolo poi un tiro di Duncan che termina di poco fuori dopo ottimo scambio.( d'altra parte Duncan l'aveva detto che la sua botta al volo che ha freddato Donnarumma del Milan riesce al massimo due volte su 10!)
Lo stesso Duncan viene poi ammonito per un fallo di mano al 23' Poi è Khedira che su cross di Dybala in intervento acrobatico non riesce a ribadire in gol a porta spalancata.Palla alta.

 La Juventus passa in vantaggio con Dybala al 36'.L'argentino agisce assieme a Cuadrado che lo serve al limite dell'area.Il suo sinistro a girare fa sbattere la palla sul paloe poi in rete Come al solito un gran gol.

Ammonito Sansone al 41' per fallo su Cuadrado. Al riposo con la Juventus in vantaggio per 1-0 Ricordiamo che la rincorsa della Juventus iniziò proprio dopo la sconfitta subita all'andata in casa del Sassuolo.Poi 17 vittorie ed 1 solo pareggio !


 Al 23' Buffon supera Zoff altro mito bianconero arrivando a 904' di imbattibilità.

Ricordo bene quando Zoff interruppe l'imbattibilità al 903'.Fu Rivera su calcio di rigore a superarlo in un Milan-Juventus.Ero sugli spalti proprio dietro la porta bianconera.


Al 25' Allegri decide l'ingresso di Pogba al posto di Khedira Al 30' un tiro di Sansone il migliore dei suoi impegna Buffon in una deviazione in tuffo. Al 33' Trotta per Falcinelli nel Sassuolo.

 Il Sassuolo cerca di attaccare ma francamente a ritmo piuttosto blando che non crea problemi alla schierata difesa bianconera.
A 10' dalla fine esce Dybala l'autore del gol che molto probabilmente sarà vincente ed entra in campo Morata. Ottima opportunità per il Sassuolo su calcio di punizione al39' ma sul cross in area la palla viene solo sfiorata da Acerbi.
 Morata egoista al 40' quando preferisce tirare in porta tutto spostato a sinistra impegnando Consigli mentre avrebbe anche potuto passare al centro.
 Sansone al 42' ha la palla giusta ma il suo tiro è abbastanza centrale ed impegna severamente in due tempi Buffon!
 Ultimi cambi. Lichsteiner per Mandzukic nei bianconeri e Adjapong ( 18 anni ) per Politano nel Sassuolo. Saranno 4 i minuti di recupero.

 Ma il risultato come era chiaro non cambia più.La Juventus ottiene la 18ma vittoria in 19 gare! Dal Sassuolo al Sassuolo. E Buffon ha superato Zoff ed ormai è ad un passo piccolo piccolo dal record assoluto.Buffon è a 926 minuti , Sebastiano Rossi a 929'


 Sassuolo questa volta abbastanza prevedibile e con meno voglia di vincere della Juventus che ha ottenuto i 3 punti grazie alla solita prodezza di Dybala.

Ed ora sotto con il Bayern Monaco ma all'Allianz Arena sarà altra musica.Il Bayern non è il Sassuolo di stasera.