\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN ATTESA DI NAPOLI-MILAN E' DELLA FIORENTINA IL RISULTATO PIU' IMPORTANTE I VIOLA ZITTI ZITTI SONO A 6 PUNTI DALLA JUVENTUS
Di Admin (del 21/02/2016 @ 22:12:22, in Calcio Serie A, linkato 881 volte)
                                                                

26ma giornata della Serie A passata ed in archivio a parte Napoli-Milan di domani sera e scusate se è poco.

  Dopo 15 vittorie consecutive la Juventus in pratica non ha fatto un tiro in porta a Bologna
e quindi non ha potuto vincere e portare a 16 la striscia dei successi. Ci sta prima di una gara fondamentale come quella di Champions di martedi contro il Bayern Monaco ed anche dopo aver dovuto affrontare una squadra ben guidata ed in forma come il Bologna.

   A molti presidenti non piacerà il viso triste di Donadoni,non sarà telegenico, ma si tratta pur sempre di un allenatore con i fiocchi e sicuramente sottostimato.E lo fu anche in Nazionale.

Detto questo il risultato più importante della giornata non è stata la vittoria dell'Inter sulla Sampdoria e neppure quella della Roma sul Palermo nonostante " la caciara" autodistruttiva messa in atto sul caso Totti con conseguente ed italica divisione tra favorevoli e contrari circa la decisione di Spalletti sull'allontanamento del giocatore dal ritiro.   
 Erano 3 punti abbastanza scontati sia per l'Inter che per la Roma che comunque continua a vincere ( quinta consecutiva e Dzeko e Salah in doppietta )

 E' la vittoria della Fiorentina a Bergamo il risultato più importante
.

  I viola non mollano e come abbiamo già più volte avuto modo di dire vincono tutte quelle gare con avversari sotto di loro in classifica ,mancando finora negli scontri diretti.

 Ma dal momento che tutti chi prima e chi dopo la crisetta l'hanno avuta ecco che una costanza di rendimento contro le medio-piccole aiuta a stare in alto. Semmai siamo sicuri anche di questo. A qualche appassionato della viola e ce ne sono moltissimi in Toscana come d'obbligo ma non solo,potrebbe anche venire di nuovo in mente qualche obiettivo più ambizioso.

Si, perchè leggendo la classifica e vedendo che la Juventus in piena corsa per lo scudetto di punti in più ne ha solo 6 quando in palio ce ne sono ancora 36 ecco che per troppo "amore" ( parola sempre abusata dalla stampa fiorentina ) si corre il rischio poi di cocenti delusioni come quella dello scorso anno...A buon intenditor....

 Comunque non è detto.Potremmo essere anche smentiti
.
La Fiorentina ha ora due scontri diretti consecutivi col Napoli in casa e poi a Roma contro i giallorossi.All'andata li ha persi tutti e due.Se usciranno risultati differenti ecco che davvero si potrà pensare in grande e non soltanto per il terzo posto.I viola poi avrebbero 6 gare abbordabili prima dello scontro con la Juventus al Franchi.

Insomma di questo campionato è la Fiorentina la vera sorpresa.

Non la Juventus che ha un grande organico e giocoforza doveva risalire,non il Napoli che ha un grande attacco ed una buona organizzazione di gioco.La Fiorentina ha mostrato prima ottimo gioco con interpreti di medio livello, poi qualche battuta d'arresto di troppo contro Roma,Napoli,Juventus e soprattutto Lazio e Milan, infine la ripresa dovuta ad una forte convinzione trasmessa dall'allenatore di potersela giocare alla pari con chiunque.