\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NOIOSO 0-0 A LUCCA TRA LUCCHESE E PISTOIESE NON BASTA AI ROSSONERI UN MINI-FORCING FINALE DIFESA ARANCIONE ATTENTA ESONERATO LOPEZ
Di Admin (del 20/02/2016 @ 18:30:29, in Calcio LEGA PRO Girone B, linkato 864 volte)
                                                                



E' ancora derby per la Pistoiese alla ricerca di un filotto di risultati utili consecutivi per poter ,si spera, definitivamente uscire dalla zona pericolosa della classifica. Un sogno ? Può anche essere visto l'andamento altalenante delle ultime giornate ove a buone prove, poche invero, ne sono seguite altre modeste o addirittura pessime come quella contro il Santarcangelo.

Vedremo con la Lucchese che Pistoiese sarà.

Di certo è uno scontro diretto dal momento che i rossoneri hanno 25 punti in classifica contro i 22 degli arancioni.Può uscirne l'aggancio ,la fuga della Lucchese o lo status quo.

Gara N° 23 di Lega Pro Girone B

Porta Elisa di Lucca

 LUCCHESE   PISTOIESE   0-0

LUCCHESE:
Mengoni Benvenga Ashong Espeche Altobello Botta Monacizzo Nolè Maritato Fanucchi Terrani All.tore: Giovanni Lopez

 PISTOIESE:Iannarilli Antonelli D'Orazio Damonte Priola Dondoni Gargiulo Petriccione Rovini Colombo Mungo All.tore: Massimiliano Alvini,

Arbitro:Amabile di Vicenza

Pochissime emozioni in questa gara del Porta Elisa,gara bloccata e giocata anche sottoritmo.

6' da Gargiulo a Colombo in area ma Mengoni è attento.

 17’ Rovini al volo di sinistro con palla a lato Francamente ci si diverte pochissimo al Porta Elisa ed i minuti scorrono nel nulla.
30’ tiro di Damonte a lato di poco alla sinistra del portiere della Lucchese ,Lucchese che cerca ma solo cerca di spingere di più e Pistoiese che preferisce accelerare in contropiede come al 41’ quando D’Orazio se ne va sulla sinistra ma non riesce a servire chi lo aveva seguito nell’azione.

 Al riposo uno zero a zero che francamente sembra blindato a doppia mandata.


Gli allenatori dovranno inventarsi qualcosa per sbloccarlo.

Al 6’ un bel destro da limite da parte di Fanucchi fa urlare al gol i pochi presenti ( poco più di 1.100 ) ma la palla supera la traversa. Vassallo in campo per Mungo al 13’ della ripresa. Al 17’ Benvenga impegna Iannarilli in una respinta con i pugni poco prima che i rossoneri riuscissero a segnare ma con un fallo evidente di Fanucchi.

Una ripresa leggermente più viva e con qualche occasione.


 Alvini manda in campo Anastasi per Rovini al 20’. Lopez risponde togliendo dal campo Maritato per l’ingresso di Pozzebon.
 Si assiste a fasi più interessanti con tentativi da una parte e dall’altra anche se a dire il vero i portieri non si sono ancora sporcati i guantoni.
Primo ammonito della gara al 27’ è l’arancione Petriccione. Pericolo in area arancione con una palla che sfila davanti a molte gambe protese.Angolo. Ultimo cambio nella Pistoiese.A 10’ dal termine entra Pasini per Gargiulo.Nella Lucchese invece entra Calcagni per Monacizzo.

 Si accentua la pressione dei rossoneri nel finale di gara.Ricordiamo che all’andata la Pistoiese vinse per 1-0

41’ Benvenga di testa impegna Iannarilli in una respinta in angolo.Una delle occasioni migliori della gara per la Lucchese.

Un giallo anche a Fanucchi
Anche l’arbitro si è stufato di questa partita e fischia 13’’ prima della fine del 48’ minuto.

Erano 3’ i minuti di recupero.

Un buon punto per la Pistoiese che ha rischiato poco n questa gara soffrendo solo negli ultimi 10’ le azioni di una Lucchese apparsa invero assai modesta.I rossoneri mantengono quindi i 3’ di vantaggio in classifica sulla Pistoiese.

 Giornata che prevedeva altri scontri diretti come quello tra Savona e L’Aquila vinto dagli abruzzesi per 2-1, quello tra Rimini e Pontedera vinto dal Rimini per 2-0 per cui la classifica nella zona bassa vede di nuovo la Pistoiese al 14mo posto superata dal Rimini che scenderà al Melani sabato prossimo.

Ancora da giocare Siena- Santarcangelo.

PS. La scialba prestazione ( a dir poco..) della Lucchese è costata la panchina al tecnico dei rossoneri Giovanni Lopez esonerato dal Presidente Bacci nell’immediato dopo gara.