\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DIFESA SERRATA, CUORE E CORSA. LA REPUBBLICA D’IRLANDA ELIMINA LA BOSNIA E VA IN FRANCIA 2016 LA CLASSE OPERAIA IN PARADISO
Di Admin (del 16/11/2015 @ 22:49:31, in Spareggi per Francia 2016, linkato 878 volte)

                                                                     

SPAREGGI per l’ingresso a FRANCIA 2016 Campionati europei di calcio

DUBLINO

 Aviva Stadium

REPUBBLICA D’IRLANDA     BOSNIA ERZEGOVINA   2-0   (Aggregate 3-1)

Walters al 24’ del 1° tempo su rigore ed al 25’ del 2° tempo

 REP. D’IRLANDA: Randolph Coleman Keogh Clark Whelan (Cap) McCarthy Brady Hoolahan Hendrick Murphy Walters All.tore: Martin O’Neill

BOSNIA ERZEGOVINA: Begovic Spahic Kolasinac Vranjes Lulic Zukanovic Cocalic Medunjanin Pjanic Visca Dzeko (Cap ) All.tore: Mehmed Bazdarevic

 Arbitro: Kuipers (Olanda)

 Eccolo l’eroe dello spareggio tra Repubblica d’Irlanda e Bosnia Erzegovina.

E’ il 32enne Jonathan Ronald Walters attaccante dello Stoke City e della Nazionale Irlandese.

       bbc.co.uk                       

 La sua doppietta nella gara di ritorno per lo spareggio a Francia 2016 è risultata decisiva.

 L’Irlanda dà tutto nella prima parte di gara ed è pericolosa con Walters a 9’ e passa in vantaggio sempre con Walters su calcio di rigore assegnato dall’arbitro Kuiper al 23’ per un fallo di mano di Zukanovic che non a tutti è parso tale.

D’ora in poi la gara la fa la Bosnia e l’Irlanda cerca in velocità il contropiede.

                                                           

Aviva Stadium che esplode di gioia al  25' della ripresa quando Walters ancora lui punisce la Bosnia e la esclude dall’Europeo a meno di un miracolo.

 Siamo sul 2-0 ( complessivo 3-1 ) e per passare Dzeko e compagni dovrebbero segnare due reti e portarsi sul 3-3. Molto difficile.

 Gli irlandesi si sono difesi con le unghie e con i denti si dall’inizio della ripresa ma hanno approfittato di un svarione difensivo clamoroso quando su calcio di punizione battuto da Brady il pallone è arrivato in area ed è stato alzato da Vranjes , ne esce una palla d’oro per Walters che appostato alla sinistra di Begovic non ha avuto difficoltà a segnare la sua doppietta!

 Infatti finisce 2-0 con un pochino di sale nella coda quando da due passi Dzeko ha colpito una clamorosa traversa e nel prosieguo dell’azione alla Bosnia è stato negato un solare rigore.

Ma era troppo tardi e la classe operaia va in Paradiso.