\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER LA ROMA SCONFITTA AMARA IN BIELORUSSIA IL BAYERN MONACO TRAVOLGE LA DINAMO ZAGABRIA IMBATTUTA DA 45 GARE PER 5-0
Di Admin (del 29/09/2015 @ 22:50:17, in CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, linkato 1152 volte)

                                                                    

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

 FASE A GIRONI

Girone E 2° giornata

                                               

 BATE BORISOV    ROMA      3-2

 Stasevich (BB) all’8’ del 1° tempo Mladenovic(BB) al 12’ del 1° tempo ed al 30’ del 1° tempo Gervinho ( R ) al 21’ del 2 tempo Torosidis (R) al 37’ del 2° tempo

BATE BORISOV : Chernik Milunovic Polyakov Mladenovic Dubra Yablonski Stasevich Volodko Nikolic Gordeychuk Signevich All.tore:Yermakovich

 ROMA: Szczesny Digne Manolas Nainggolan Vainqueur Pjanic Florenzi De Rossi Gervinho Iturbe Salah All.tore: Garcia

Arbitro: Clattenburg ( Ingh)

Ancora problemi per Garcia alle prese con gli infortuni di Totti ( 2 mesi out) ,Dzeko e Keita. Garcia propone in attacco Iturbe,Salah e Gervinho. Anche i bielorussi hanno problemi di organico con le assenze di Rodionov e Zhavnerchik. L’unica punta è Jevtic.

 Alla Borisov Arena fa freschino con 9° Non fa freschino però in campo dove la Roma in soli 12’ è sotto di due reti!

E nei primissimi minuti sono stati i giallorossi ad andare per primi vicino al gol prima con Gervinho che in contropiede se ne va verso la porta avversaria ma poi in pratica passa la sfera al portiere. In seguito ci poteva essere una bella occasione per Salah che per un nulla non riesce a raggiungere una palla deviata da un bielorusso.

 Alla prima occasione passa il Borisov. Azione manovrata in bella velocità con spazi difensivi giallorossi assai larghi.Cross di Signevich con palla colpita da Gordeichuk che colpisce la traversa.Il più lesto a raccogliere la sfera è Stasevich che di testa mette dentro.

Passano appena 4’ ed i locali raddoppiano. Sulla sinistra del fronte di attacco bielorusso avanza Mladenovic che improvvisamente sferra un forte tiro.La palla colpisce la terra si innalza e beffa un Szczesny completamente sorpreso! Roma assolutamente colpita a freddo.

 Cerca una reazione con Iturbe ed al 24’ con un bel tiro di Nainngolan che il portiere devia in angolo. Ci prova anche Pjanic ma la sua conclusione esce a lato.

 Alla mezz’ora il patatrac. Da Volodko a Mladenovic che fulmina ancora il portiere giallorosso con una bordata che si infila sotto la traversa

Garcia cerca di correre ai ripari rinforzando l’attacco con Falque al posto di Vainqueur che era anche stato ammonito. Ma al 39’ sono ancora i locali ad impegnare Szczesny costringendolo ad un angolo dopo una parata su tiro di Signevich. Nei minuti finali del tempo è la Roma a proporsi in avanti con un tiro fuori di Salah serito da Pjanic e con un colpo di testa impreciso di Nainngolan.

Quello che appare assolutamente incredibile è la facilità con cui il Bate Borisov è andato in gol.Schemi semplici ed un gran correre.Colpe del portiere romanista evidenti in almeno due gol ma le differenze tecniche sono tutte a favore dei giallorossi che in difesa si sono sempre fatti trovare in ritardo.

Sarà quasi impossibile recuperare questa partita nonostante una Roma a trazione anteriore nel secondo tempo con Falque, Salah,Gervinho e Iturbe. Iturbe resta negli spogliatoi.Garcia ha messo in campo Torosidis. Dopo un’ammonizione a De Rossi è ancora Szczesny ad essere impegnato in una parata terra su tiro di Gordeichuk.

La Roma cerca di affrettare i tempi e con un Florenzi spostato in appoggio all’attacco arriva la prima vera occasione da rete proprio con Florenzi che si vede deviato in angolo un suo tiro da un salvataggio sulla linea di Dubra. Ancora giallorossi pericolosi con Falque al 17 ‘ prima del gol di Gervinho al 22’ veloce e preciso a battere Chernik dopo aver ricevuto una passaggio filtrante da parte di Falque.

 Il Bate Borisov è calato molto e la Roma comincia a sperare in una rimonta.

 27’ entra Hleb che non era al meglio nel Bate ,al posto di Gordeichuk.

Al 28’ per un soffio Salah non riesce ad accorciare ancora. Scambio Pjanic -Salah e tiro immediato dell’egiziano con palla alta di pochissimo.

 La Roma insiste ed al 37’ accorcia ancora le distanze con Torosidis che su cross da sinistra di Digne approfitta di un bel velo di Gervinho per controllare la sfera e metter dentro col sinistro.

 Ora il Borisov boccheggia e viene salvato dalla traversa! Colpita da Florenzi con uno dei suoi tiri ad effetto.Palla che supera il portiere ma non entra!

In un modo o in un altro i bielorussi con i cambi,con perdite di tempo varie riescono a portare a termine una vittoria preziosa costruita con un primo tempo giocato con grande intensità ed approfittando degli errori difensivi ( soprattutto del portiere ) giallorossi.

Ma un 3-3 non avrebbe di certo fatto gridare allo scandalo.

 GIRONE E

 BATE BORISOV – ROMA 3-2 Stasevich (BB) all’8’ del 1° tempo Mladenovic(BB) al 12’ del 1° tempo ed al 30’ del 1° tempo Gervinho ( R ) al 21’ del 2 tempo Torosidis (R) al 37’ del 2° tempo

BARCELLONA – BAYER 04 LEVERKUSEN 2-1 Papadopoulos ( BAY) al 22’ del 1° tempo Sergi Roberto ( B) al 35’ del 2° tempo Suarez ( B ) al 37’ del 2° tempo

 Classifica: Barcellona 4 punti Bayer 04 Leverkusen e Bate Borisov 3 punti Roma 1 punto

 GIRONE F

 ARSENAL - OLYMPIAKOS 2-3 Pardo (O) al 33’ del 1° tempo Walcott (A) al 35’ del 1° tempo Ospina (A) al 40’ del 1° tempo su autorete A.Sanchez ( A) al 20 ‘ del 2° tempo Finnbogason (O) al 21’ del 2° tempo

 BAYERN MONACO – DINAMO ZAGABRIA 5-0 Douglas Costa al 13’ del 1° tempo Lewandowski al 21’ del 1° tempo Goetze al 25’ del 1° tempo Lewandowaki al 28’ del 1° tempo ed al 10’ del 2° tempo

 DA NOTARE CHE LA DINAMO DI ZAGABRIA ERA IMBATTUTA IN GARE UFFICIALI DA 45 PARTITE!

 DA NOTARE CHE LEWANDOWSKI ha segnato 10 GOL NELLE ULTIME TRE GARE!

Classifica: Bayern Monaco 6 punti Dinamo di Zagabria 3 punti Olympiakos 3 punti Arsenal 0 punti

GIRONE G

MACCABI TEL AVIV – DINAMO KIEV 0-2 Yarmolenko al 4’ del 1° tempo Junior Moraes al 5’ del 2° tempo

 PORTO – CHELSEA 2-1 André André (P) al 39’ del 1° tempo Willian (C) al 47’ del 1° tempo Maicon (P) al 7’ del 2° tempo

 Classifica: Dinamo Kiev e Porto 4 punti Chelsea 3 punti Maccabi Tel Aviv 0 punti

 GIRONE H

 ZENIT – GENT 2-1 Dzyuba ( Z) al 35’ del 1° tempo Matton (G) all’11’ del 2° tempo Shatov (Z ) al 22’ del 2° tempo

LIONE – VALENCIA 0-1 Feghouli al 42’ del 1° tempo

Classifica: Zenit 6 punti Valencia 3 punti Gent 1 punto Lione 1 punto