\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA JUVENTUS CADE ALLA 48ma MILAN BATTUTO MA SE TORNA BALOTELLI E' PEGGIO
Di Admin (del 23/08/2015 @ 21:41:59, in Campionato Serie A, linkato 750 volte)

 

                                                                     

 

 

La notizia del giorno a mio avviso non è la SCONFITTA CASALINGA della Juventus di fronte all’Udinese ma,sempre che risponda al vero, la notizia del possibile RITORNO DI BALOTELLI AL MILAN !

 Questa sì che sarebbe una vera nefandezza.

                       

Incredibile solo a pensarci.Evidentemente “quel Raiola” deve essere davvero bravo se riuscirà ad appioppare nuovamente “quella specie di giocatore “ alla Società rossonera la quale incredibilmente SBAGLIEREBBE DI GROSSO a riprenderselo.

Altro che romantici come sembra aver detto Galliani ! AUTOLESIONISTI ! Quella specie di giocatore è IRRECUPERABILE LO VOLETE CAPIRE O NO ?

 Tifosi milanisti fatevi sentire!!! Basta!

 

 Circa la Juventus prima o poi doveva pure accadere che cadesse allo “Stadium” ed è accaduto alla prima di campionato e dopo ben 47 partite condite da 42 vittorie e 5 pareggi! L’ultima squadra a vincere a Torino era stata la Sampdoria il 6 gennaio 2013 con un 2-1.

Ora si sprecheranno “I soloni” nel ripetere che la mancanza di Pirlo,Tevez e Vidal si farà sentire come se Allegri non l’avesse già CHIARAMENTE detto.

 A mio avviso la VERA MANCANZA è quella di Tevez.Troppo differente Mandzukic .Allegri obbligato a cambiare modo di giocare. Udinese coriacea che regge l’urto nel primo tempo,è più spregiudicata nella ripresa,segna il gol col francese Thereau e sbaglia clamorosamente anche il 2-0.Con Buffon che non ha toccato palla.

FIORENTINA     MILAN     2-0 

 Alonso al 38’ del 1° tempo  Ilicic su rigore all’11’ del 2° tempo

 

FIORENTINA: Tatarusanu   Alonso  Gilberto  Tomovic  Rodriguez  Roncaglia  Valero  Badelj  Kalinic  Ilicic  Bernardeschi  All.tore: Sousa

 

MILAN: Diego Lopez  Romagnoli  Ely  De Sciglio  Bonaventura  Bertolacci De Jong  Antonelli Honda Luiz Adriano Bacca All.tore: Mihajlovic

Arbitro: Valeri

 

A Firenze abbiamo la nuova Inter? Quella ,dico, degli anni 60 ? Quella del contropiede ?Quella di Helenio Herrera? Pare che sia così.Paulo Sousa ha dato ampia dimostrazione di quel gioco.CONTROPIEDE micidiale ed anche ben organizzato.

Montella spazzato via con il suo gioco mezzo tiki taka.Forse più piacevole a vedersi il gioco dell’ex allenatore ma occorre dare a Sousa il suo merito.In poco tempo è riuscito a creare un buon impianto di gioco.

D’altra parte già nel primo tempo le occasioni per i viola si sono sprecate.

Al 6’ Ilicic vede fuori dai pali Diego Lopez e tenta il tiro in porta.Il portiere spagnolo riesce a deviare in angolo.

Al 20’ scambio Ilicic-Kalinic che se ne va verso Diego Lopez.Il croato entra in area però sparacchia addosso al portiere.Occasionissima.

Un tiro di Bernardeschi sul fondo fa da preludio all’unica occasione per il Milan quando alla mezz’ora Bonaventura con un colpo di testa ravvicinato non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Al 37’il Milan si complica la vita.Secondo giallo per il difensore Ely ( il primo l’aveva preso al 9’) e sempre nei confronti di Kalinic.Valeri estrae il rosso.

Sfortuna per il Milan è che la punizione conseguente battuta da Marcos Alonso è vincente e i viola sono in vantaggio di un uomo e di un gol.

Già a questo punto per me, vista la gara,per il Milan non ci sarà più nulla da fare.

Al 39’ Mihajlovic fa entrare Zapata per Honda

Ancora un’occasione per i viola prima della fine del tempo

43’ da Gilberto un cross in area con uscita sballata di Diego Lopez .De Sciglio evita l’intervento di Bernardeschi. La ripresa ha lo stesso copione. Al 9’ sfiora il 2-0 la Fiorentina con una verticalizzazione di Bernardeschi  per Ilicic che punta Diego Lopez bravo a deviargli il tiro.Palla a Gilberto ma Lopez para.

Un minuto dopo gara finita.Rigore per la Fiorentina causato da un intervento falloso ed evidente da parte di quel giocatore TANTO OSANNATO E SUPERVOLUTO DA MIHAJLOVIC E TANTO SUPERPAGATO vale a dire Romagnoli che abbatte Ilicic in area.

Ilicic va alla battuta e porta la Fiorentina sul 2-0 che è un risultato rispecchiante ampiamente lo stato delle cose

Ora i soliti titoli : “scoppia l’amore tra Sousa e Firenze”  “ Firenze sogna” e via di questo passo.

Fiorentina abile e concreta che farà sicuramente un bel campionato.Nulla da dire.Ma se fossi nei tifosi viola non mi esalterei troppo.Hanno battuto un Milan che in 10 o in 11 resta medicore e inferiore ai viola ormai da qualche anno.

D’altra parte cosa si può pretendere da una Società che dopo “averle sparate grosse almeno a parole” crede di rinforzarsi pensando nuovamente a Balotelli ?