\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA ROMA DA’ SPETTACOLO IN AMICHEVOLE COL SIVIGLIA MENTRE IL BAYERN TRAVOLGE SUL SERIO L’AMBURGO PER 5-0
Di Admin (del 14/08/2015 @ 22:57:22, in Calcio Internazionale, linkato 823 volte)

Se son rose fioriranno…. proverbio che si adatta perfettamente alla AS.Roma che dopo gli arrivi di Dzeko e di Salah deve essere considerata come la più seria avversaria della Juventus favorita d’obbligo per il suo quinto scudetto consecutivo.

Una bella prova di gioco, di forza ed anche di ancora non perfetta tenuta fisica c’è stata stasera all’olimpico nell’amichevole Roma –Siviglia. Gara pirotecnica con la Roma arrivata sul 6-0!! poi terminata sul 6-4!

Il pubblico dell’Olimpico si è divertito.Dzeko ha segnato una doppietta,Salah si è confermato rifinitore ( 1 assist) e goleador 1 rete.Gli altri gol di Torosidis,Nainggolan e Totti su rigore

.Il Siviglia recentemente sconfitto dal Barcellona ha ancora una volta dimostrato di essere squadra “bella tosta” e non si è dato per vinto.Perdeva 4-1 contro i catalani salvo poi  finire di perdere 5-4 ai supplementari,perdeva 6-0 con la Roma ma ha chiuso sul 6-4.

 Ripeto ancora una volta.Quei due ( Dzeko e Salah ) hanno cambiato volto alla squadra e ridato entusiasmo ai tifosi.Sono determinati,convinti e consapevoli di poter lottare per il titolo. Roma da seguire,quindi.

 Intanto è iniziato il campionato tedesco,la Bundesliga ove il favoritissimo Bayern Monaco è alla caccia di quello che sarebbe il suo record:il quarto scudetto consecutivo.

A giudicare anche qui dall’incipit i 75.000 abitanti fissi delle scalee dell’Allianz Arena possono dormire sonni tranquilli. Stasera il Bayern ha travolto come spesso gli capita l’Amburgo per 5-0 ! ( e lo scorso febbraio i gol furono addirittura 8  e sempre a 0!!)

 Da ricordare come l’Amburgo salvatosi all’ultimo tuffo lo scorso campionato dalla retrocessione sia l’unica Società nella Bundesliga a non essere mai stata retrocessa. 53 campionati.

 Dopo il gol di Benatia al 27’ impressionante il susseguirsi di segnature a “mo di buldozzer” tipico del Bayern. Lewandowski al 53’ poi Muller al 69’ ed al 73’ ed infine il “vero brasiliano” preso dalla Shakhtar di Lucescu vale a dire Douglas Costa all’87’ ( e non quello preso dal Milan…)