\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DEDICATO AI TIFOSI ROSSONERI: DOBBIAMO CREDERCI ? SARA’ TUTTO VERO? DAI PARAMETRI ZERO ALLE VERE STELLE
Di Admin (del 15/06/2015 @ 22:52:33, in Calcio Milan, linkato 902 volte)

                                                                             

 Sarà per i risultati ottenuti dal Milan negli ultimi due anni ( gioco orribile e pochezza tecnica disarmante ),sarà per il mio particolare spirito critico nei confronti di quei colori rossoneri che per decenni hanno segnato nel bene ( spesso ) e nel male ( qualche volta ) le domeniche ed i mercoledì calcistici del tifoso, sarà per questi motivi, dicevo, che non mi fido per nulla della APPARENTE RINASCITA di una Società tanto gloriosa e vincente.

 Inoltre,deve essere il dominio bianconero a peggiorare le cose e ad insinuare dubbi su ciò che sta accadendo in orbita Milan nell’ultimo mese. Si,perché se fosse vero tutto quello che si legge sul Milan ogni giorno vorrebbe dire che per i depressi tifosi del Diavolo davvero parrebbe finito uno dei più bui periodi della storia dl club.

 Si parte dalla valutazione di un miliardo di euro data al club dal Presidente Berlusconi ed accettata dal magnate Bee Taechaubol, che con quell’accordo di 8 settimane pare sia destinato ad entrare nel capitale azionario con il 48% di quote.

                                                        

Abbiamo già detto della valutazione IRREALISTICA data al Milan che non vale quella cifra né in rapporto ad altri top club e neppure in rapporto alla cifre ascritte a bilancio. Ma Berlusconi è il “principe dei venditori” e gli investitori asiatici ( tailandesi e cinesi ) potrebbero anche aver accettato tale valutazione pensando alle enormi potenzialità del brand Milan in quel mercato sterminato anche alla luce di una possibile futura quotazione alla borsa di Hong Kong.

Il Milan deve cambiare tre quarti della rosa,almeno. E ci vogliono come minimo 150/200 milioni di euro.

                                                        

 E’ stato già scelto l’allenatore nel nome dell’ex interista Mihajlovic ( confermo che non mi piace, ma è opinione personale ) tecnico attento alla fase difensiva che non potrà non aver chiesto una rivoluzione in quel reparto da anni abitato da giocatori davvero scarsi ed incapaci di eliminare difetti congeniti ( gol subiti su palla inattiva )

E’ chiaro che i nomi che fanno effetto sono quelli degli attaccanti e che nomi: Jackson Martinez attaccante colombiano del Porto sembra un arrivo sicuro.E’ un giocatore che nel Porto ha segnato ben 92 gol in 133 partite !

                                                          

Circa il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic si sta trattando in questo ore con lo sceicco proprietario del PSG che ha ancora per un anno sotto contratto lo svedese.Mai mi sono piaciuti i “cavalli di ritorno” ma nel caso di Ibrahimovic sono le cifre a rendere tranquilli.Il formidabile svedese ha un rendimento costante ed addirittura migliorato negli ultimi anni e seppur privo delle coppe europee ( se tornasse al Milan) sarebbe comunque interessato dalla novità del progetto e dal fatto che la famiglia ( moglie ) preferisce vivere a Milano.

Stratosferico il rendimento di Ibrahimovic nel PSG ove ha segnato 106 gol in 129 gare.Al mondo solo Messi e C.Ronaldo hanno fatto meglio.

                                                           

Sono nomi di livello mondiale così come quelli fatti per il reparto arretrato.Si è parlato di Arda Turan dell’Atletico Madrid e di Hummels del Borussia Dortmund.

 Insomma il Milan sta tornando a fare il Milan e potrebbe essere il vero protagonista del mercato 2015.

D’altra parte non c’è via d’uscita.Solo con i grandi giocatori si può tornare ad abitare il palcoscenico europeo e per il Milan 2015/2016 sarà obbligatorio passare da un campionato di vertice per riuscirvi.