\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ULTIMA DI SERIE A CON FESTIVAL DEL GOL LA LAZIO VA IN CHAMPIONS I VIOLA SONO QUARTI MILANO FUORI DALL’EUROPA !
Di Admin (del 31/05/2015 @ 23:16:06, in Calcio Serie A, linkato 1022 volte)

Non sempre nel calcio vince chi ha meritato.Il calcio non sempre è sport galantuomo.Vi sono stati risultati beffardi ed ingiusti. Chiara stasera l’importanza della gara Napoli-Lazio valida per l’accesso ad un posto ai preliminari di Champions League.E’ una partita che vale molto anche in termini di danaro.Almeno 30 milioni di euro.Una gara che ti fa cambiare una stagione.

 Ecco,appunto l’aggancio a quanto detto. Non ce ne vogliano i tifosi del Napoli ma se c’è stata una squadra che nel corso dell’anno più del Napoli stesso ed anche di molte altre formazioni,compresa la Roma, che avrebbe meritato già la qualificazione ,è proprio la Lazio.

Invece Pioli deve giocarsi tutto proprio sul campo del Napoli causa un vero e proprio tracollo nel rendimento nelle ultime giornate costate la Coppa Italia ( ma ci si deve ricordare il doppio incredibile palo di Djordjevic!) ed anche il derby con la Roma che ha consegnato il secondo posto ai giallorossi.

 Il Napoli deve vincere, alla Lazio basta un pari,quindi.Ma non sarà facile.

 Tra l’altro Rafa Benitez che già ha dato l’addio al Napoli ( va addirittura al Real Madrid e francamente non si capisce il perché di questa scelta..) è uomo “fortunello” oltre che bravo a gestire le gare secche e questa lo è.

 NAPOLI    LAZIO    2-4

 32’ del 1° tempo Parolo (L) 45’ del 1° tempo Candreva (L) 10’ del 2° tempo Higuain (N) 19’ del 2° tempo Higuain (N) Onazi (L) al 36’ del 2° tempo Klose (L) al 47’ del 2° tempo

Higuain (N) al 30’ del 2° tempo calcia alle stelle un calcio di rigore sul 2-2

 NAPOLI: Andujar Maggio Ghoulam Koulibaly Albiol Hamsik Mertens Inler Lopez Callejon Higuain All.tore:Benitez

 LAZIO: Marchetti Mauricio Basta Gentiletti De Vrij Cataldi Anderson Candreva Lulic Parolo Djordjevic All.tore:Pioli

Arbitro: Rocchi

Ricordato nel pre gara Bruno Pesaola recentemente scomparso.Pesaola rappresenta un gran bel periodo di storia calcistica partenopea.

 Il Napoli gioca con la consueta casacca azzurro chiaro mentre la Lazio è scesa in campo con maglia amaranto e striscia orizzontale biancoceleste.

Al 12’per poco Marchetti non combinava un guaio con una difettosa presa su tiro di Higuain.Riesce poi ad evitare l’intervento di Hamsik. 19’ giallo comminato a Djordjevic

 23’ incredibile occasione sprecata dal Napoli! Appena entrato nella metà campo laziale Higuain si inventa un perfetto passaggio per Callejon che era tenuto in gioco da un paio di laziali presi in contropiede.Il N°7 si invola verso la porta di Marchetti sferrando un tiro in diagonale che esce di un nulla alla destra del palo !

 30’ un lancio di Anderson pesca Djordjevic che se ne va verso la porta napoletana con Andujar che uscendo addirittura ai 30 metri in un modo o nell’altro riesce a colpire il pallone che se ne va lateralmente.

 32’ è sempre lui ,Parolo l’uomo più prezioso per Pioli a inventarsi uno dei suoi tiri vincenti dalla media distanza.Lazio in vantaggio a Napoli!

Andujar non è stato molto felice nell’andare incontro alla sfera opponendo una mano semi-molle che ha toccato la sfera ma non a sufficienza per deviarla.Il tiro è stato sferrato da un 25 metri ed era molto forte.Comunque evidente l’errore del portiere.Per Parolo è il 10mo gol in stagione!

La Lazio stasera già più volte ha fatto vedere attacchi portati con diversi uomini e con fraseggi tra di loro assai apprezzabili.

Diciamo pure che Pioli dovrebbe puntare soprattutto sul gioco offensivo sfruttando le pecche della difesa partenopea.

Al 43’ ammonito anche Mauricio ,difensore laziale,per un fallo su Higuain.

 Appena detto ed appena fatto! Al 45’ Candreva porta la Lazio sul 2-0 ! Ed anche in un momento molto importante,a fine tempo! Con un Napoli tutto in avanti fulminante contropiede laziale con lancio di Lulic per Candreva che se ne va di forza per 40 metri e batte con freddezza Andujar!

 Anche per Candreva si tratta del 10mo gol in stagione.

 Doppio vantaggio laziale,non sarà semplice per il Napoli recuperare la gara.

 All’8’ Benitez cerca l’assalto inserendo Gabbiadini per Inler. Un minuto dopo è ammonito Parolo per una trattenuta su Callejon.

 Al 10’ Higuain accorcia! Errore di Parolo sulla tre quarti con la sfera lasciata ad Hamsik ,da lui sulla destra a Callejon bravo a mettere una palla bassa in area sulla quale si scaraventa Higuain insaccando!

 Al11’ il Napoli spreca il pari!Il San Paolo è una bolgia! Salvataggio davanti alla porta sguarnita da parte di de Vrij su un diagonale di Mertens !

 Lazio in affanno eccessivo! Al 13’ è Marchetti che con i pugni respinge un tiro di Calljon.

Al 17’ grave errore di Parolo! Un altro fallo commesso e secondo giallo.Espulsione!

La Lazio perde un uomo determinante a centrocampo.

Al 19’ la grande pressione del Napoli è premiata! Arriva il 2-2 per merito ancora di Gonzalo Higuain! Palla da Koulibaly a Mertens che crossa in area ove in un fazzoletto di terreno Higuain effettua una giocata delle sue e scaraventa in porta! Il Napoli in 19’ di forcing ha distrutto le certezze laziali.

Incredibile cedimento ed ora tutto lascia presumere che il Napoli possa farcela.

Pioli fa uscire uno spento Felipe Anderson ed immette Ledesma.

In 4’ Ghoulam riesce a beccarsi due gialli e quindi viene espulso!Il primo per un fallo su Djordjevic ed il secondo su Ledesma.Anche il Napoli ora è in 10 uomini.

Al 30’ viene concesso un calcio di rigore al Napoli.Solo che NON E’ RIGORE! Ed infatti Higuain che è onesto, lo sbaglia!STO SCHERZANDO! Il rigore è stato completamente inventato dalla terna arbitrale ed anche questo è incredibile! Viene giudicato da penalty un contatto tra Lulic e Maggio ,solo che Lulic non ha toccato nessuno.Higuain ha sparato alle stelle!

 Gara vibrante anche se la Lazio è sparita dal campo.

Sostituzioni:nel Napoli esce Mertens ed entra Insigne Nella Lazio dentro Klose per Djordjevic. 34’ botta dalla distanza di Insigne respinta con i pugni da Marchetti. Al 38’ Pioli fa uscire Cataldi per inserire Onazi.

 Ed è proprio lui, Onazi che al 36’ in contropiede dà il vantaggio alla Lazio! In pratica al primo tiro in porta degli ospiti nella ripresa!

Maggio chiude su Ledesma e serve il nigeriano che con freddezza batte Andujar! Gol pesantissimo Viene ammonito anche Candreva e ci si avvia alla fine della gara Cerca le ultime forse fresche Benitez inserendo Zapata per Callejon ma è ancora la Lazio al 45’ a sfiorare la rete con un tiro di Basta servito da Candreva e Andujar respinge.

Al 47’ però il portiere napoletano deve soccombere ancora una volta su Miro Klose che da vero cecchino come è di testa riceve una palla battuta su punizione da Ledesma e deposita indisturbato in gol. Severa punizione per il Napoli che ad un passo dal 3-2 si ritrova battuto per 2-4 ed anche superato in classifica dalla Fiorentina!

 Finisce con la Lazio che va ai preliminari di Champions League ,preliminari meritati per quanto dimostrato nel corso del campionato.Il Napoli deve considerare i suoi errori che sono stati clamorosi anche nel corso di questa gara. L’errore di Callejon nel primo tempo ed il rigore ( che non c’èra ) fallito da Higuain sono stati determinanti per la sconfitta.La difesa mai è stata all’altezza e il non aver approfittato di far propria la gara decisiva dell’anno giocata in casa ( senza il tifo avversario) è gravissimo.Una sconfitta senza appello anche per Benitez.

LE DUE DI MILANO FUORI DALL’EUROPA !

 A scanso di decisioni extra calcistiche ( mancate licenze e inadempienze fiscali varie ) nell’anno 2015/2016 ove è prevista la finale di Champions a Milano , sia l’INTER che il MILAN sono FUORI DAI POSTI UTILI PER UNA COPPA EUROPEA.