\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL NAPOLI PERDE A TORINO 3-1 LA ROMA E’ GIA’ IN CHAMPIONS ! ALLA LAZIO BASTA UN PUNTO NEL DERBY DI LUNEDI
Di Admin (del 23/05/2015 @ 23:18:10, in Calcio Serie A, linkato 848 volte)

Come meglio ci si può preparare alla finale di Champions per i bianconeri ? Ma naturalmente vincendo ed anche con diverse seconde linee.Avversario di turno un Napoli che aveva moltissimo da chiedere a questa trasferta.

C’èra in palio un ambitissimo posto in Champions League!

Ed invece per Benitez ed i suoi è arrivata una sconfitta per 3-1! Per i partenopei è  la 50ma sconfitta su 78 viaggi a Torino contro la Juventus, considerando tutti i tipi di manifestazione!

Il Napoli ha in pratica gettato al vento l’opportunità di giocarsi un posto in Champions approfittando dello scontro diretto al San Paolo all’ultima di campionato proprio contro la Lazio.

 La Lazio ha a disposizione due risultati su tre contro la Roma nel derby di lunedi per essere sicura almeno dei preliminari di Champions League. Con una vittoria supererebbe la Roma con 69 punti e sarebbe irraggiungibile dal Napoli così come la stessa Roma del resto e con un pareggio la Roma andrebbe a 68 ( irraggiungibile per il Napoli ) e la Lazio a 67 ,egualmente irraggiungibile per i partenopei.

Solo in caso di vittoria nel derby di Roma dei giallorossi il Napoli battendo la Lazio all’ultima di campionato la raggiungerebbe a quota 66 e la eliminerebbe essendo in vantaggio negli scontri diretti.

( Migliore differenza reti nei due incontri 2-0 ed 0-1 )

 Quindi al momento la ROMA ha già la certezza di disputare la prossima Champions League ( resta da stabilire se direttamente ai gironi oppure se ai preliminari-Sarà il derby a deciderlo )

Mentre alla Lazio,come detto basta un pari per la certezza.

E’ il Napoli quindi che ha in pratica fallito questa stagione e molto probabilmente resterà a bocca asciutta. E pensare che dalla cintola in su la squadra di Benitez è sicuramente la più forte d’Italia almeno in potenza. Ora rifondazione quasi certa.