\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PER LA JUVENTUS URNA DI NYON FORTUNATA: C’E’ IL MONACO WOLFSBURG E DINAMO KIEV PER NAPOLI E FIORENTINA
Di Admin (del 20/03/2015 @ 17:10:45, in SORTEGGI UEFA, linkato 977 volte)

Parliamoci chiaro.L’ipocrisia imperante soprattutto nelle dichiarazioni rese dopo ogni avvenimento sportivo ( ma non solo..) porterà sicuramente qualche addetto ai lavori a dire: “ …eh, ma a questo punto della manifestazione tutte le squadre sono forti,si equivalgono,altrimenti non sarebbero qui…” o simili banalità.

 Mi riferisco al sorteggio dei quarti di finale della Champions League ove la Juventus è stata abbinata al Monaco ( Principato).

 La Juventus è come se già fosse in semifinale.

L’attuale Juventus può aver timore,non paura, solo e soltanto del Bayern Monaco,del Barcellona e forse del Real Madrid.Punto.

 Nessuna irriverenza per i francesi capaci di eliminare il più forte Arsenal grazie ad una serata magica a Londra che ogni tanto capita nel calcio ( errori clamorosi di Giroud..) ma l’appagamento di aver raggiunto i quarti dovrà essere sufficiente.Saranno gare intense perché il Monaco si difende bene ma per la Juventus è capitata in sorte l’avversaria più debole in assoluto.

 Un sorteggio che propone:

gare di andata quarti di finale Champions League 2014/2015

 PSG     Barcellona               mercoledi 15 aprile ore 20,45

 

Atletico Madrid   Real Madrid     martedi 14 aprile ore 20,45

 

Porto       Bayern Monaco       mercoledi 15 aprile ore 20,45

 

Juventus       Monaco       martedi 14 aprile ore 20,45

Da notare che anche il Bayern Monaco ha ben pescato nell’urna anche se al Porto è necessario dare molto più credito rispetto al Monaco. Diciamo che il Bayern è in semifinale all’80%

Gli altri accoppiamenti prevedono l’uscita di due grosse squadre.

Il derby di Madrid lascerà fuori una candidata al titolo ( Simeone si vendicherà della finale persa lo scorso anno ? Con l’attuale Atletico è difficile…) ed anche PSG-Barcellona alla fine lascerà a casa una grande(  con l’attuale stato d forma di Messi è probabile che a casa restino i francesi..)

 Si possono ipotizzare le semifinaliste. Juventus,Bayern Monaco,Barcellona e Real Madrid.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

Quarti di finale Andata giovedi 16 aprile ritorno giovedi 23 aprile

Club  Brugge    Dnipro   ore 21,05

 

Siviglia           Zenit   ore 21,05

 

 Dinamo Kiev     Fiorentina      ore 21,05

 

 Wolfsburg          Napoli            ore 21,05

E’ andata mediamente bene alle italiane.

 Meglio alla Fiorentina che al Napoli,di certo.

Il Napoli ha pescato la seconda miglior squadra tedesca quel Wolfsburg che ha eliminato l’Inter ( ma questo non è di certo un segnale di forza..) quel Wolfsburg che cerca nella Bundesliga di opporsi allo strapotere del Bayern Monaco.Squadra quella guidata da Ecking che ha mostrato in questa stagione forza ed equlibrio in tutti i reparti.Il Napoli avrà il ritorno al San Paolo ed è squadra di valore.Tutto dipenderà dalla gara di andata.

 Montella invece si è detto contento per aver evitato il derby italiano con il Napoli anche perché così ne trae beneficio il ranking Uefa dell’Italia. La Dinamo di Kiev è avversario pericoloso e votato all’attacco e l’ha dimostrato in vare occasioni non soltanto nel pesante 5-2 rifilato agli inglesi dell’Everton.

Comunque il momento attuale della Fiorentina è ottimale da ogni punto di vista.Figurarsi che segnano costantemente i difensori e che Salah ad ogni sua galoppata o mette la palla in rete o colpisce un palo! La rosa è ampia e la squadra gioca meglio in trasferta. Segnando almeno un gol in Ucraina e col ritorno al Franchi non dovrebbero esserci problemi per la qualificazione alle semifinali.