\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ALTRA BORDATA DI AGNELLI ALL’INTER MOGGI NON PUO’ ESSERE L’UNICO A PAGARE ALTRI SI COMPORTAVANO COSI’
Di Admin (del 21/11/2014 @ 22:03:19, in Calcio Commenti, linkato 1022 volte)

 

In attesa della ripresa del campionato di Serie A non eravamo decisi su cosa scrivere stasera.

Tornare sulle “lamentazioni” del CT della Nazionale Conte-Puma circa lo scarso amore dei tifosi verso la squadra e l’altrettanta scarsa partecipazione dei club ( veri padroni del calcio italiano ) circa le esigenze di un CT, oppure occuparci dei gravi infortuni che hanno colpito importanti calciatori nel corso delle ultime gare di qualificazione a Francia 2016 ( Modric, Lahm..) con conseguenze importanti circa le big Real Madrid e Bayern Monaco ?

Ci ha tratto d’impaccio il Presidente della Juventus Andrea Agnelli con dichiarazioni forti e chiare,anche condivisibili espresse durante un incontro sul futuro del calcio italiano tenutosi alla Triennale di Milano.

Che cosa ha detto di interessante Agnelli tra le altre cose? Ha parlato di calciopoli,di prescrizioni che non devono esistere,di perdono a Moggi,di scudetti di cartone di cui altri che tenevano lo stesso comportamento si sono fregiati

Ha detto Agnelli in sintesi :

 “ In una cerchia di 20 società c'era un modo di comportarsi che è emerso dagli atti. Lo juventino non può essere l'unico a pagare se tutti si sono comportati allo stesso modo.Chi si è comportato allo stesso modo, non può uscire con uno scudetto in tasca.. A Napoli ci sono due procedimenti penali che stanno arrivando alla fine e le carte dei tribunali danno l'idea di quello che si può fare. Poi ci saranno la Cassazione eccetera eccetera. A quel punto potremo prendere una prima decisione definitiva su cosa fare in base all'iter processuale. Non ha senso parlare di prescrizione se emergono fatti nuovi.. Luciano Moggi? Rappresenta una parte bella e importante della nostra storia. Siamo il paese del cattolicesimo e possiamo anche perdonare la gente».

 Francamente un’opinione condivisibile.