\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN ATTESA DELLE GARE PER FRANCIA 2016 ECCO LA SITUAZIONE IN BUNDESLIGA ED IN PREMIER LEAGUE
Di Admin (del 12/11/2014 @ 23:14:00, in Calcio Internazionale, linkato 915 volte)

 

Campionati di calcio fermi in Europa per la disputa del quarto turno di qualificazione Europea a Francia 2016. Un quarto turno che vedrà impegnate nei giorni 14-15 e 16 novembre prossimi le 53 Nazionali divise in 9 gironi.

 E’ quindi il momento di analizzare i principali campionati di calcio di Germania,Inghilterra,Spagna e Francia. Occupiamoci stasera di Germania ed Inghilterra.

 

Settimana N° 11 già giocata nella BUNDESLIGA

 

Qui la sorpresa non è stata di certo l’ennesima vittoria del Bayern Monaco ( in trasferta e per 4-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte ) quanto il ritorno alla vittoria sia pure su clamorosa autorete del Borussia Dortmund.

 Le “Vespe” giallo nere come al solito di fronte ad oltre 81.000 spettatori ( si conferma la squadra più seguita d’Europa) hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica!!

 Questa è la notizia delle notizie.Una squadra che viaggia con 4 vittorie consecutive in Champions League,già qualificata con due turni di anticipo agli ottavi,lotta in campionato per non retrocedere!

Sono annate particolari già vissute da altre blasonate compagini e tra l’altro,le critiche che piovono sia su Klopp che su Immobile di certo non aiutano.Quindi una clamorosa autorete da centrocampo di Kramer del Borussia Monchengladbach ha rimesso in linea di galleggiamento il Dortmund dopo 5 sconfitte consecutive e 7 giornate di astinenza dalla vittoria.

Gli ultimi 4 posti della classifica sono occupati da 4 nobili.Borussia Dortmund,Werder Brema con 10 punti,Amburgo e Stoccarda con 9

.Il Dortmund ha il triste primato nel numero di sconfitte:ben 7 su 11.

 Per la vetta con tutta probabilità anche per quest’anno sarà una corsa imperiale da parte del Bayern.La squadra bavarese allenata da Guardiola viaggia con 8 vittorie e 3 pareggi in 11 gare e con ben 27 gol all’attivo e solo 3 al passivo.Segnano tutti.Entra Ribery e segna,entra Shaqiri e segna,entra Muller e ne fa 3.E’ il modulo di gioco e la bravura dei giocatori che permette al Bayern di dominare in patria e di puntare come minimo alle semifinali di Champions in Europa.

Impensable,insomma,che accada al Bayern quello che è successo in campionato al Borussia anche perché è proprio il Bayern che preleva dal Borussia i migliori elementi.Lewandowski,Goetze ed ora si parla di Reus.

 Interessanti sono i progressi del Wolfsburg che è secondo in classifica a 4 punti dal Bayern.Progressi che si evidenziano a partire dal quinto posto ottenuto al termine della scorsa stagione.I “lupi” sono stati battuti nella gara di apertura di questo campionato per 2-1 proprio a Monaco di Baviera con gol di Ribery e di Robben ed in pratica devono l’attuale distacco proprio a quella sconfitta.

Più lontano ancora a 7 punti il Borussia Mönchengladbach fresco di sconfitta al Westfalenstadion.

Circa i marcatori vi sono 5 calciatori che hanno messo a segno 6 gol.

 Sono: Franco di Santo ( argentino con passaporto italiano ) del Werder Brema,Meyer del Francoforte,Okazaki del Mains ed i due del Bayern Monaco, Mario Goetze e Thomas Muller.

 

Settimana N° 11 già giocata nella PREMIER LEAGUE

 In Inghilterra c’è chi viaggia meglio e di più rispetto alla Juventus in Italia ed al Bayern Monaco in Germania. Si tratta del Chelsea.

 I londinesi guidati da Mourinho sono andati nell’ultimo turno a vincere a Liverpool per 2-1.La squadra di Balotelli ( già ampiamente scaricato da critica e tifosi ma non di certo dal gossip ) sta ampiamente deludendo e si trova già a ben 15 lunghezze dalla capolista.

Circa il rendimento di Balotelli che dire? In campionato ha giocato 9 delle 11 gare o spezzoni di esse senza nemmeno una rete segnata e ovviamente con già 3 ammonizioni a suo carico.

Involuzione completa di una carriera sovrastimata colpevolmente sia dal punto di vista tecnico che da quello degli emolumenti e sicuramente a partire dal periodo Morattiano all’Inter.

Non solo il Liverpool è già tagliato fuori dalla lotta al vertice ma anche il Manchester United a guida Hiddink che in graduatoria ha soltanto 16 punti si può considerare out.E così come il Milan altra nobile decaduta e fuori dall’Europa,sarà molto arduo che possa raggiungere uno dei posti che danno diritto all’Europa.All’United perlomeno,ove hanno speso moltissimo,il guru Hiddink ha fatto mea culpa definendo fallimentare l’avvio della stagione.

Tutt’altro che fallimentare invece è il cammino sia del Chelsea che ha fatto 29 punti sui 33 a disposizione e quello del Southampton che segue a 4 punti ed è stato trascinato anche dai gol di Pellè.( 6 marcature )

Al terzo posto a 8 punti dal Chelsea viaggia il Manchester City che pare in crisi di risultati sia in campionato che in Champions e che potrebbe lasciare alla Roma il secondo posto buono per il passaggio agli ottavi di Champions.Pur avendo in Aguero con 12 gol il capocannoniere della Premier la squadra di Pellegrini è forse la sorpresa in negativo di questo inizio stagione.Mourinho invece ha fatto fruttare al meglio l’inserimento di Diego Costa che è già a 10 segnature e che si adatta alla perfezione al modulo di gioco del Chelsea.

 D’altra parte una squadra che può schierare : Courtois  Ivanovic  Cahill  Terry A zpilicueta  Matic  Fabregas Ramires  Oscar  Hazard  Costa dà ampia rassicurazione sulla sua forza. Esce Ramires ed entra Willian non so se mi  spiego.