\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:EUROPEI FRANCIA 2016 TERMINATO IL TERZO TURNO GERMANIA SOLO PARI SOSPESA SERBIA ALBANIA
Di Admin (del 14/10/2014 @ 23:04:28, in FRANCIA 2016 qualificazioni, linkato 1082 volte)

 

TERZA GIORNATA DI  QUALIFICAZIONE A FRANCIA 2016

GROSSA SORPRESA A Gelsenkirchen ove i Campioni del Mondo della Germania non sono riusciti a battere l’Irlanda. La gara è terminata 1-1 con pareggio Irlandese di O’Shea proprio sul fischio finale al 94’ I Campioni del Mondo erano passati in vantaggio solo al 71’ con un gran tiro dalla distanza di Kroos.

SOSPESA PER RISSA sugli spalti e poi in CAMPO la gara già considerata ad alto rischio tra la Serbia e l’Albania.Motivo scatenante un drone che sorvolava lo stadio del Partizan a Belgrado con una bandiera con la scritta “Kosovo autoctono “ .Un giocatore serbo ha recuperato la bandiera e l’ha gettata via e gli albanesi non hanno gradito.Rissa.

 GRUPPO I

DANIMARCA – PORTOGALLO 0-1 Ronaldo 95’

SERBIA – ALBANIA 0-0 gara sospesa

 CLASSIFICA:

ALBANIA 2 gare 4 punti

DANIMARCA 3 gare 4 punti

PORTOGALLO due gare 3 punti

SERBIA 1 gara 1 punto

 ARMENIA 2 gare 1 punto

 GRUPPO F

  FINLANDIA – ROMANIA 0-2 Stancu 54’ e 83’

 GRECIA – IRLANDA DEL NORD 0-2 Ward 9’ Lafferty 51’

 ISOLE FAROE – UNGHERIA 0-1 Szalai 21’

CLASSIFICA:

 IRLANDA DEL NORD 9 punti

ROMANIA 7

FINLANDIA 4

UNGHERIA 4

GRECIA 1

 ISOLE FAROE 0

GRUPPO D

GERMANIA – REPUBBLICA D’IRLANDA 1-1 Kroos (G) 71’ O’Shea (IR) 94’

POLONIA – SCOZIA 2-2 Maczynski (P) 12’ Maloney (SC) 18’ Naismith (SC) 57’ Milik (P) 76’

GIBILTERRA – GEORGIA 0-3 Gelashvili 9’ Okriashvili 19’ Kankava 69’

CLASSIFICA:

POLONIA 7 punti

 IRLANDA 7

 GERMANIA 4

SCOZIA 4

GEORGIA 3

GIBILTERRA 0

 GRUPPO E

SAN MARINO – SVIZZERA 0-4 Seferovic 10’ e 24’ Dzemaili 30’ Shaqiri 79’

CLASSIFICA:

 INGHILTERRA 9 punti

LITUANIA 6

SLOVENIA 6

ESTONIA 3

SVIZZERA 3

SAN MARINO 0

Ottimo il cammino nel Gruppo A della Repubblica Ceca e soprattutto dell’Islanda ,ambedue a punteggio pieno.La sorpresa è la sconfitta dell’Olanda in terra islandese.La Turchia ad un solo punto è di certo la sorpresa negativa.

Nel Gruppo C percorso netto della Slovacchia con tre vittorie su tre mentre i Campioni d’Europa della Spagna mostrano i classici segni di chi è a metà del guado in termini di cambiamento generazionale.Si spiega anche così la sconfitta subita ( la prima in gare ufficiali di qualificazione da parte di Del Bosque ) in Slovacchia.

 Ottimo il cammino dell’Inghilterra a punteggio pieno nel Gruppo E trascinata dai gol del suo capitano Rooney. Molto equilibrato il Gruppo G con l’Austria sorprendentemente in vetta con 7 punti seguita da Russia e Svezia appaiate a 5 E’ questo uno di quei gironi così come l’H ( quello dell’Italia) in cui il divario tra le più forti tre e le altre è netto.Per cui la lotta riguarderà soprattutto la migliore terza che si qualificherà mentre le altre parteciperanno agli spareggi ( per le ultime 4 qualificate )

Nel Gruppo H finora nessuna sorpresa con Italia e Croazia a punteggio pieno e Norvegia come terza incomoda. Il primo posto sarà questione tra Croazia ed Italia.

 I migliori marcatori finora sono : LEWANDOWSKI (Polonia ) 4 gol ( 23 gol in Nazionale in 65 presenze ) SIGURDSSON (Islanda) 4 gol ( gioca nello Swansea City ) e DAMARI (Israele) 4 gol ( attaccante dell’Austria Vienna )

In generale si può ben vedere come in questo periodo dell'anno le Nazionali di matrice anglosassone siano in gran spolvero.Islanda, Inghilterra e Irlanda del Nord sono a punteggio pieno,l'Irlanda con 7 punti è assieme alla Polonia in testa al Gruppo D mentre l'Islanda alla pari della Repubblica Ceca nel Gruppo a con 3 vittorie su 3 gare, è la vera sorpresa .