\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME VANNO I CAMPIONATI IN INGHILTERRA,SPAGNA E GERMANIA?
Di Admin (del 08/10/2014 @ 22:13:29, in Calcio Internazionale, linkato 942 volte)

 Fermi tutti i campionati per le gare di qualificazione all’Europeo di Francia 2016 e già conoscendo la situazione del Campionato Italiano di Serie A dominato da Juventus e Roma andiamo a vedere che accade in Premier League dopo 7 giornate di gioco.

 Non vi sono grosse sorprese se si escludono le non eccelse prestazioni di due squadre che molto hanno speso,soprattutto il Manchester United che tra l’altro non ha neppure-così come il Milan in Italia-l’onere e le fatiche delle Coppe Europee.Ed anche il Liverpool che ha avuto il gran coraggio di affidarsi a Balotelli è lì che stenta a centro classifica.

 Guida nettamente il Chelsea guidato da Mourinho con 19 punti sui 21 a disposizione.

Già 5 sono i punti di vantaggio sul Manchester City e 6 sulla sorpresa Southampton dove gioca Graziano Pellè.A dire il vero anche l’Arsenal di Wenger delude con un distacco già accumulato di 9 lunghezze.

Gran merito dell’exploit del Chelsea è dovuto ai 9 gol messi a segno da Diego Costa che dall’Atletico Madrid in estate è approdato alla corte di Mourinho.Si può prevedere che Diego Costa ,infortuni a parte, possa davvero quest’anno raggiungere cifre importanti in termini di gol segnati.L’argentino Ulloa del Leicester,l’inglese originario del Burundi Berahino e Sergio Aguero altro argentino del Manchester City hanno segnato 5 reti mentre l’Italiano Pellè assieme ad altri 4 giocatori è a 4 segnature.

 Chelsea 19 punti  

 Manchester City   14 

 Southampton 13

 Manchester United 11

 Swansea   11

 Tottenham 11

Marcatori :  Diego Costa  9 reti   

                    Leonardo Ulloa 5

                    Saido Berahino  5

                    Sergio Aguero 5

                    Graziano Pellè  4

 

 

 

LIGA SPAGNOLA

 

Molto più lineare e tranquilla,diciamo così,è la situazione dopo 7 giornate nel campionato Spagnolo ove guida il Barcellona con 19 punti  seguito dal Valencia con 17,dal Siviglia con 16,dai campioni d’Europa del Real Madrid con 15 e con l’Atletico di Madrid campione di Spagna con 14.

I valori emersi sono quelli delle squadre conosciute ed è prevedibilissima la risalita della corazzata merengue vista soprattutto la quantità industriale di gol che Cristiano Ronaldo continua a mettere a segno.Ben 13 reti in 6 giornate!

Barcellona 19 punti  

Valencia 17

Siviglia 16

Real Madrid 15

Atletico Madrid  14

 

 

 

 MARCATORI:

Cristiano Ronaldo  13  gol 

Neyamr 7

Messi 6

Bacca 5

 

 

BUNDESLIGA

Nel campionato tedesco la sorpresa c’è,eccome se c’è.

Ed è la crisi del Borussia Dortmund.Brillante in Champions ( con 2 reti di Ciro Immobile ) ,mediocre in questo inizio di torneo con ben 4 sconfitte su 7 gare ( ed 1 solo gol di Immobile )

7 punti in classifica con già 10 lunghezze dal primatista Bayern Monaco non possono non essere considerate come atto di una crisi.I motivi? Moltissimi infortuni ed anche il non perfetto inserimento dello stesso Immobile che deve dare di più.Klopp saprà rimediare.

Per ora il Bayern Monaco non ha problemi ed ha già 4 punti sulla coppia sopresa Hoffenheim, Borussia Monchengladbach, poi a 12 punti le “aspirine” del Leverkusen e l’Eintracht Francoforte.

 

  Bayern Monaco  17 punti  

  Hoffenheim  13

   Monchengladbach 13

  Bayer Leverkusen 12

  Eintracht Francoforte 12

 Tra i marcatori non c’è lo “spacca sassi”

Guida il giapponese Okazaki  del Mainz con 5 reti  

Poi Gotze del Bayern con 4

Meier dell’Eintracht con 4

Lewandowski con 4

Franco di Santo del Brema con 4

Elyounoussi dell’Hoffenheim con 4