\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCHE LE ARANCE SONO AMARE PER IL MILAN CHE PERDE 2-1 A VALENCIA
Di Admin (del 17/08/2014 @ 22:52:57, in Calcio Internazionale , linkato 1129 volte)

                                                         

 

Il Mestalla di Valencia è strapieno! Nel più antico stadio di Spagna (1923 poi più volte ristrutturato) il Milan stasera va a giocarsi il “Trofeo delle arance “ un Trofeo che non conta nulla ma che servirà ai rossoneri per affinare il gioco in vista dell’inizio delle gare che contano davvero.

Stessi obiettivi per gli spagnoli anche loro all’ultima amichevole.

Inzaghi deve fare a meno per differenti ragioni, di parecchi titolari del tipo Rami,Balotelli,Niang,De Jong,Saponara e De Sciglio

 Gli spagnoli nello scorso campionato sono finiti all’ottavo posto fuori dalla coppe così come il Milan del resto.

 Le formazioni:

Valencia (4-3-3): Diego Alves; Barragan, Vezo, Otamendi, Gaya; Javi Fuego, Parejo, Andre Gomes; Rodrigo, Paco Alcaer, Piatti.All.tore: Nuno

 Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Bonera, Zapata, Albertazzi; Poli, Cristante, Muntari; Honda, Pazzini, El Shaarawy. All.tore: Inzaghi

Risultato finale 2-1  18' del 1°tempo Paco Alcacer   28' del 1° tempo Honda   38' del 1° tempo Rodrigo

 Il Milan nei primi minuti preferisce manovrare e fra girare la sfera non affondando anche se El Shaarawy appare ben motivato e mobile. Si fa vedere Rodrigo con un tiro che impegna Diego Lopez.

 Al 18’ un bell’esempio tipico da Milan di questi ultimi anni. Zapata a metà campo effettua un passaggio errato,si inserisce Paco Alcacer che vede fuori dai pali l’esordiente portiere milanista Diego Lopez che viene “uccellato” da un tiro-pallonetto. Un gol divertimento,ma per gli avversari!

Il Milan non ci mette molto a pareggiare e lo fa grazie ad un bel calcio su punizione battuto dai 25 metri dal giapponese Honda bravo a battere alla sua sinistra un Diego Lopez che poi se la prende con la barriera.La palla picchia sul palo e va dentro.

 Non è certo una gran partita ed il Milan è abbastanza lento e tenta ogni tanto qualche discesa con El Shaarawy.

 Mentre stavo per scrivere che la difesa del Milan compreso Diego Lopez non mi sembrano granchè,al 38’ arriva il raddoppio del Valencia con un gol di Rodrigo bravo a battere sul suo palo Diego Lopez dopo aver ricevuto palla grazie ad un errore di Albertazzi che non è riuscito a deviare il pallone di testa.

Palla poi arrivata a Rodrigo.Diciamo che sia Albertazzi che Diego Lopez hanno facilitatoil brasiliano ex Benfica naturalizzato spagnolo.

 Al 45’ proprio sul fischio di chiusura de tempo un’ottima occasione per il Milan, ma El Shaarawy è da tempo che ha perduto quel”feeling” che aveva dimostrato con il gol prima dell’arrivo di Balotelli ( 14 gol in 19 gare ) e prima dell’infortunio al piede.Incredibile!Questo ragazzo è più di un anno che non riesce a ritrovarsi.Ed è anche poco fortunato.A tu per tu con il portiere ed anon più di due metri dalla linea di porta il suo tiro è deviato da un piede avversario..

 Pazzini,l’altro attaccante in pratica non si è visto.

All’8’ della ripresa il Valencia mette in campo Feghouli e De Paul al posto di Paitti ed Alcacer. Difesa del Milan ancora presa in velocità al 14’ quando Rodrigo se ne va sulla destra come al solito molto veloce ed appena in area tira ma questa volta Diego Lopez è bravo a respingere.

 Anche Inzaghi effettua i primi cambi con Menez al posto di Pazzini ed Alex al posto di Zapata. Entrati quindi due degli ultimi acquisti rossoneri.

 Ancora una discesa veloce questa volta dell’algerino Feghouli ( che farebbe molto comodo al Milan..) che viene fermato al momento del tiro perché la sfera era uscita lateralmente poco prima.Ancora una dimostrazione che il Milan si trova in difficoltà sulle veloci incursioni degli spagnoli.E la cosa si ripete anche al 26’ sempre con Feghouli che però tira a lato.

Albertazzi e Muntari escono al loro posto Armero e Essien. 28’ punizione da buona posizione per il Milan dopo che Menez aveva tirato fuori di pochissimo( ma era in fuorigioco).In precedenza c’èra stato un fallo al limite.Questa volta però Honda con il suo tiro colpisce la barriera.

32’ Essien con un colpo di testa preciso impegna severamente Yoel ( che ha preso il posto di Diego Alves) bravo a distendersi sulla sinistra e a deviare la sfera.Grossa occasione per pareggiare. Ultimi cambi per Inzaghi con l’ingresso di Mastalli e Mexes al posto di poli ed Abate. Cerca il pareggio il Milan ma non c’è molto ritmo mentre gli spagnoli si fanno pericolosi ancora con Rodrigo con un tiro dal limite che sorvola di un nulla la traversa.

 Anche rispetto a quanto visto ieri sera da parte dei viola di Montella che dire del Milan?

Manca velocità,c’è assoluta paura quando gli altri attaccano ma soprattutto non c’è molta qualità.La Fiorentina ha sicurezza qualsiasi formazione giochi,il Milan deve ancora lavorare molto su testa e gambe.Ma Inzaghi lo sa bene.Un dato positivo c’è,comunque. La volontà di cercare il pareggio fino in fondo.E’ già qualcosa.