\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I CAMPIONI D’EUROPA DEL REAL MADRID CONTINUANO A STUPIRE ALTRI 80 MILIONI PER UN GIOCATORE !
Di Admin (del 22/07/2014 @ 23:01:08, in Calcio Internazionale, linkato 1189 volte)

 

 Questa è la pagina ufficiale del sito www.realmadrid.com

 

Assieme al Presidente Florentino Perez c’è il capocannoniere del recente Mondiale Brasile 2014 con 6 reti ed anche premiato come l’autore del gol più bello. James Rodriguez è un giocatore del Real Madrid. Spaventose le cifre dell’affare che poi è un affare per tutti.

Il Real l’ha pagato al Monaco circa 80 milioni di euro.Il Monaco l’aveva pagato al Porto 40.Quindi una bella plusvalenza.Il contratto è faraonico.7 milioni di euro per 6 anni.E Rodriguez ha soltanto 23 anni.

La rosa a disposizione di Ancelotti è di immensa qualità.Casillas,Ramos,Modric,Xabi-Alonso,Kroos,Bale,Benzema,Cristiano Ronaldo ed ora anche James Rodriguez.

Come si può competere con una simile rosa? Senza contare che per ammortizzare in parte la spesa per Rodriguez che è la quarta da sempre dopo quelle per gli acquisti di Bale e di Cristiano Ronaldo( sempre da parte del Real ) e di Luis Suarez da parte del Barcellona,il Presidente Perez ha la possibilità di cedere uno dei protagonisti del Mondiale,l’argentino Di Maria.

Il Real per l’acquisto del jolly di centrocampo il ventiquattrenne Toni Kroos ha speso 25 milioni.Direi pochissimo in base al rendimento di Kroos.Un vero affare visto e considerato che Morata preso dal Real da parte della Juventus è costato 20 milioni da pagare in 4 anni e con diritto di riscatto da parte dello stesso Real Madrid per 30 milioni alla fine della prossima stagione e per 38 milioni alla fine di quella successiva.Insomma il Real potrà riprenderselo se vorrà. E Morata che ha circa 2 anni in meno di Kroos,va bene che è Campione d’Europa Under 19 ed Under21 con la Spagna,ma in definitiva deve ancora “esplodere”.

 ( Sfortuna semmai ha voluto che si sia subito infortunato ai primi allenamenti e che debba star fuori un 50 gg per guai ad un ginocchio !)

Come si può fare a star dietro a queste cifre in Italia?

 Si corre il rischio,se il nostro calcio non verrà profondamente rinnovato e noi facciamo il tifo per Albertini come prossimo Presidente della FIGC , di non poter più competere ad alto livello.

 Non c’è solo il Real Madrid. Sicuramente Real Madrid,Barcellona,Arsenal,Chelsea,Bayern Monaco,Borussia Dortmund,Paris Saint Germain ed Atletico Madrid sono più forti delle nostre migliori.

Si capisce subito che superare gli ottavi di Champions diventi già il limite invalicabile.

Ecco perché Conte ha lasciato la Juventus.

 Per ora guardando tutti i colpi di mercato ( a cifre folli..) il più forte investimento fatto da una nostra squadra,la Roma con Iturbe ( 24,5 milioni di euro con i bonus) si piazza solo al decimo posto della graduatoria delle follie..il che sembrerebbe buono,ma nel calcio la qualità ( e i procuratori )si pagano a carissimo prezzo.

 Per ora abbiamo:

Luis Suarez 81 milioni di euro dal Liverpool al Barcellona

James Rodriguez 80 milioni di euro dal Monaco al Real Madrid

David Luiz 49,5 milioni dal Chelsea al Paris Saint-Germain

Alexis Sanchez 42,6 milioni dal Barcellona all’Arsenal

 Diego Costa 38 milioni dall’Atletico Madrid al Chelsea

Luke Shaw 37,5 milioni dal Southampton al Manchester United

 Ander Herrera 36 milioni dall’Athletic Bilbao al Manchester United

 Cesc Fabregas 33 milioni dal Barcellona al Chelsea

Adam Lallana 31 milioni dal Southampton al Liverpool