\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME SEMPRE IN ESTATE ARRIVANO I VERDETTI CO.VI.SOC. E LA FIGC PRENDE ATTO.FUORI PADOVA SIENA E VIAREGGIO
Di Admin (del 20/07/2014 @ 22:54:35, in Calcio Italia, linkato 1158 volte)

      Il Consiglio Federale della FIGC dello scorso venerdi 18 luglio tra le altre cose (vanishing spray) si è anche occupato di prendere in esame le risultanze fatte dalla COVISOC circa i ricorsi presentati da parecchi club che erano sub-judice circa la loro ammissione ai campionati Professionistici.

 E’ la solita vicenda che ad ogni estate lascia col fiato sospeso in media una ventina di tifoserie.Pagamenti effettuati di stipendi ed Irpef ,fideiussioni presentate.Negli anni scorsi sono state molte le Società cancellate che sono dovute ripartire dai Dilettanti.

 Quest’anno la COVISOC ( Commissione di vigilanza sulle Società di calcio ) ha dato parere favorevole alla concessione della licenza nazionale per il campionato 2014/2015 alle seguenti Società che avevano presentato ricorso avverso alla prima esclusione.

SERIE B :

 BRESCIA

 VARESE

LEGA PRO :

 GROSSETO

ISCHIA- ISOLAVERDE

MANTOVA

PAVIA

AURORA PRO PATRIA

REGGINA

Respinto il ricorso della Società ESPERIA VIAREGGIO   ( pare per irregolarità nella fideiussione )

Il SIENA   ed il PADOVA   ( Serie B ) NON AVEVANO PRESENTATO ALCUN RICORSO CIRCA LA NON CONCESSIONE DELLA LICENZA e quindi ripartiranno con nuove Società dai Dilettanti ,se lo vorranno.

 Ovvie le parole ,per quanto riguarda l’esclusione del Viareggio da parte del Presidente Filippelli che ha annunciato un ricorso non appena sarà  pervenuta la comunicazione ufficiale.La squadra era già in ritiro precampionato e già questo a dimostrazione della buona fede

Insomma dice il Presidente del Viareggio.Se ho portato la squadra in ritiro avrò avuto si o no la certezza di aver ben agito nelle pratiche? Quello che semmai fa pensare è la sua dichiarazione circa l’affidamento della pratica del ricorso a ben 4 legali di fiducia…..