\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:GLI AZZURRI SONO IN VACANZA AGLI OTTAVI VANNO 6 EUROPEE 8 AMERICANE 2 AFRICANE
Di Admin (del 26/06/2014 @ 22:44:12, in Mondiali calcio 2014, linkato 1427 volte)

Il Mondiale stasera si ferma per un giorno in attesa dell’inizio della fase ad eliminazione diretta,nella quale,purtroppo l’Italia non c’è.

 Era da aspettarselo un ulteriore fallimento dopo quello del 2010 ?

 A questi livelli di “scoppio” generale,no di certo.

 Ma quando ci si affida nel bene (poco ) e nel male ( di più ) ad un “talento” come Balotelli questo ci si deve anche aspettare. Figurarsi che ( se è vero….) dopo la disfatta contro l’Uruguay Balotelli avrebbe preferito restarsene in vacanza in Brasile ove è molto apprezzato!

 Se questo è lo spirito di squadra che gli appartiene ed il senso di colpa che neppure lo sfiora,stiamo freschi. Prandelli lo ha scelto,ha sbagliato e ne ha tratto le conseguenze dimettendosi.

 Anche certi senatori azzurri con Buffon in prima linea l’hanno scaricato assieme all’inutile Cassano. Prandelli ha completamente sbagliato le scelte.Dovevano essere convocati Rossi,Destro,Gilardino ed anche Toni ,prima di Balotelli.

 Ormai è tardi ed a nulla serve dire “io l’avevo detto in tempi non sospetti”.

E’ agli atti di questo blog!

 Ora il nuovo CT.Chi potrà essere scelto? Si parla di Allegri,Mancini,Spalletti…A parte lo stipendio che sui livelli di Prandelli ( 1,5 milioni netti l’anno ) a lor signori sembrerà bassissimo,la migliore scelta a mio modo di vedere sarebbe quella di Spalletti che a livello di campo e di gioco è sempre riuscito a fare cose apprezzabili.Ma si dice che è poco adatto al “di fuori del campo”. Mah!

Anche Guidolin andrebbe bene ma è attanagliato,a volte, da paure,da stress,soffre molto le situazioni e la Nazionale Italiana deve essere ricostruita attorno a due “vecchi” come Buffon e Pirlo ( ha detto che preferirebbe restare ) ed ad un giovane come Verratti.

Il nuovo selezionatore dovrà avere il coraggio di abbandonare la scelta Balotelli.Non è giocatore adatto alla Nazionale.E’ immaturo,presuntuoso,ribelle,dannoso. Lo vogliamo capire o no? Anche al Milan qualcuno dovrà capirlo.

Intanto dopo le gare di ieri sera senza troppe sorprese tra Ecuador e Francia ( 0-0 ) e tra Honduras e Svizzera ( 0-3 ) e quella di questo pomeriggio che possiamo definire come “un biscottino” tra USA e Germania a livello di impegno in campo,nonostante la vittoria per 1-0 dei tedeschi con l’ennesimo gol di Muller,abbiamo altri tre ottavi certi.

( Si sono mai visti 21 passaggi consecutivi senza errori fatti dalla Nazionale USA così come avvenuto nel primo tempo…senza pensare ad un “biscottino “ se non altro a livello di impegno ? ? e con le notizie rassicuranti per gi USA che venivano da Portogallo-Ghana ? )

Era una gara adattissima a gettare “fumo negli occhi” con un modesto impegno da ambo le parti tanto basse erano le possibilità di farcela per il Portogallo.La squadra di C.Ronaldo era nettamente sfavorita per il pessimo quoziente reti. 2/6 contro il 3/4 degli USA.

Ultime gare del gruppo H tra Corea del Sud e Belgio e tra Algeria e Russia.

Fabio Capello che è il tecnico più pagato dell’intero lotto dei tecnici al Mondiale ( 8 milioni di euro ) è già all’ultima spiaggia.Deve battere l’Algeria che ha 3 punti mentre la sua Russia solo 1 per poter sperare di arrivare agli ottavi.Il Belgio è già qualificato e gli basta un punto per esser certo di arrivare primo nel girone ed evitare la Germania agli ottavi.

Non granchè finora quanto mostrato dalla Russia che onestamente ha ottenuto meno di quanto avrebbe meritato in base al gioco svolto.Capello sta amalgamando una squadra tutta russa in previsione dei prossimi Mondiali del 2018 che si terranno proprio in Russia.

L’Algeria è una buona squadra che ha veramente sorpreso sia contro il Belgio ( sconfitta per 2-1 ) che contro la Corea del Sud con la vittoria per 4-2.Si tratta di un vero spareggio.

LA VERA SORPRESA di questi Mondiali è la qualificazione agli OTTAVI dell’ALGERIA

Capello e la Russia eliminati!

 

Ulteriori OTTAVI sono :

 Lunedi 30 giugno 2014 ore 13,00 locali ore 18,00 in Italia

A Brasilia FRANCIA       NIGERIA 

 Lunedi 30 giugno 2014 ore 17,00 locali ore 22,00 in Italia

 A Porto Alegre GERMANIA     ALGERIA

 Martedi 1 luglio 2014 ore 13,00 locali ore 18,00 il Italia

A San Paolo ARGENTINA          SVIZZERA 

 Martedi 1 luglio 2014 ore 17,00 locali ore 22,00 in Italia

 A San Salvador BELGIO    USA