\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PRANDELLI DECIDE I 23. UN ERRORE TENER FUORI ROSSI.HA PREVALSO UNA LINEA PRUDENTE
Di Admin (del 01/06/2014 @ 22:27:17, in Calcio Nazionale, linkato 1100 volte)

 

 Evidentemente ieri sera Rossi non ha convinto appieno il C.T. Prandelli.Forse Rossi è apparso timoroso nei contrasti e in certi movimenti,ma non ha giocato male.E non poteva che migliorare col tempo.

Lo so il Mondiale è alle porte ma questa scelta di Prandelli potrà rivelarsi un errore.

Rossi sembrava l’uomo giusto per lanciare Immobile essendo anche in possesso di ottima tecnica e di un bel senso del gol.

 Prandelli è tornato,quindi, a puntare tutto su Balotelli.Altro rischio.

Insomma questa Nazionale non ha una sua identità di gioco ben precisa.Ieri è passata dal possesso palla prolungato con tocchi corti del tipo Guardiola ad assalti con palloni in profondità per Immobile.Non siamo né carne né pesce

Di sicuro,però,sarà difficilissimo batterci vuoi per la bravura dei portieri ( a Buffon si è aggiunto un ottimo Sirugu) e vuoi per il consueto “stellone” azzurro che fa sbagliare agli avversari dei gol fatti.( se l’Irlanda avesse vinto due a zero non ci sarebbe stato nulla da ridire..)

 D’altra parte perché pretendere coraggio da chi sembra privilegiare la prudenza? Prandelli è un “democristiano” vecchia maniera.Senza voler dare nessuna accezione negativa o volgare al termine.E’ la sua natura un po’ da sacrestano.

 Esempi ce ne sono molti da fare.Negli ultimi giorni la scelta del codice etico a “doppio forno” vale per uno non per l’altro autori dello stesso gesto.

Vale l’esclusione a suo tempo per Criscito e non per Bonucci poi per De Rossi e non per Chiellini.Perchè quest’ultimo è indispensabile per i Mondiali!Una doppia etica francamente inaccettabile.

Oppure con la recente dichiarazione: “quelli che rimarranno a casa non saranno bocciati tecnicamente,ma si tratterà di scelta legata ad altri parametri ( condizioni fisiche,tattica..)” E che c’è bisogno di dirlo? Per cos’altro potevano restare a casa ?Non certo per motivi disciplinari visto che i Mondiali sono alle porte!

Questa la lista dei 23 azzurri per il Mondiale, comunicata alla Fifa

 PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa)

DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino).

CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli).

Riserva: Andrea Ranocchia (Inter)