\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere : PERDE LO SPORT FINALE DI COPPA ITALIA GIOCATA PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO
Di Admin (del 03/05/2014 @ 23:38:46, in Coppa Italia, linkato 1147 volte)

                                           Il Napoli vince per 3-1 la sua quinta Coppa Italia

Azioni principali della finale di Coppa Italia 2013/2014 da considerarsi “giocata per motivi di ordine pubblico” e quindi “fasulla”

11’ 1° tempo un contropiede del Napoli è finalizzato in gol da Lorenzo Insigne.Il lancio che l’ha servito al limite dell’area è stato di Hamsik.

14’ 1°tempo il Napoli sfiora il raddoppio con Gonzalo Higuain che servito da un cross di Callejon sfiora il palo alla destra di Neto.

 16’ 1° tempo il Napoli raddoppia sempre con Insigne che raccoglie un passaggio da destra di Higuain che la difesa viola non intercetta e batte Neto per la seconda volta.

 27’ 1° tempo la Fiorentina accorcia con Vargas splendidamente servito da Ilicic e con un sinistro al volo batte un Reina immobile tra i pali

 45’ 1° tempo la Fiorentina si vede annullare il 2-2 segnato da Aquilani che era intervenuto in spaccata su una punizione di Ilicic per una posizione leggermente irregolare di fuorigioco.

 27’ 2° tempo sventola di Fernandez della Fiorentina che Reina alza in angolo

28’ 2° tempo dopo un’assenza per infortunio di 5 mesi rientra in gara Giuseppe Rossi

 29’ 2° tempo occasionissima sprecata dal neo entrato Pandev del Napoli su perfetto assist profondo di Insigne.

33’ 2° tempo Inler del Napoli viene espulso per doppia ammonizione

40’ 2° tempo incredibile occasione per il pareggio sprecata da Ilicic della Fiorentina.In due contro due aveva ricevuto una palla dalla sinistra da matri e la porta era spalancata.La palla esce di un nulla alla destra di Reina.

41’ 2° tempo questa volta è Matri che dal limite tira subito in girata ma la sfera esce di un metro.

Al 2’ del recupero il Napoli chiude la gara con Mertens che lanciato sulla sinistra da Callejon batte Neto imparabilmente

 Il Napoli vince quindi la sua 5a Coppa Italia. In questo caso una finale giocata per necessità di ordine pubblico e priva di ogni valore sportivo vero chiunque la vincesse.

 Quello che ha perso è lo SPORT !