\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN ATTESA DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS ALCUNE VALUTAZIONI
Di Admin (del 10/04/2014 @ 18:10:55, in Champions League, linkato 976 volte)

 

Ecco le magnifiche 4 di Champions.Le semifinaliste.Bayern Monaco,Real Madrid,Atletico Madrid e Chelsea. Chi vincerà?

                                                                 

Quali i punti di forza delle squadre?

Cosa potrebbe accadere a nostro avviso?

Allora: nostra opinione è che se il Real Madrid arriva alla finale( ma non con l'Atletico Madrid ) questa volta la vince.Due motivi. 1) statistico.Il Real cerca da tempo la decima Coppa 2) ha l’uomo giusto ( C.Ronaldo ) per decidere in una gara secca .

Questi i motivi.Ma il Real non incanta di certo come gioco ed a volte ha una difesa che fa rabbrividire..

Se in finale arriva il Bayern Monaco magari contro il Chelsea di Mourinho credo che i bavaresi possano rivincere la coppa per il secondo anno consecutivo.

Troppo potente la macchina da gol di Guardiola rispetto ad un Chelsea che vive sulle intuizioni e sulla spinta emotiva data dal suo allenatore.Al Bayern bastano Neuer,Scweinsteiger,ed i due apriscatole ( Robben e Ribery ) per avere una marcia in più.Senza contare “il brutto e spesso decisivo anatroccolo” Mandzukic!

Se invece in finale arrivassero le due spagnole il Real Madrid e l’Atletico Madrid scommetteremmo sulla squadra di Simeone che è una squadra “super rognosa” in senso buono ovviamente.

E’ forte tecnicamente e caratterialmente e ha messo fine ad un lungo periodo di dominio del Barcellona.Basta questo oltre al fatto che comanda la graduatoria della Liga per accreditare Simeone e soci del massimo della credibilità.

 Vedremo l’esito del sorteggio.

 Nostra opinione è che sia sempre favorito il Bayern a patto che non giochi come contro il Manchester.