\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: Milan che succede?Brutta classifica, squalifiche,infortuni e nervosismo di Balotelli ed anche il ko con la Primavera!
Di Admin (del 17/10/2013 @ 21:14:35, in Calcio Campionato, linkato 1069 volte)

 

 Brutto momento per i rossoneri.Brutto. Da tutti i punti di vista.

 Classifica che langue,mancanza di spettacolo nel gioco anzi,pochissimo gioco,una serie infinita di infortuni,una difesa non all’altezza ,scarse prospettive per il resto della stagione.

 E l’uomo simbolo Balotelli al centro di polemiche infinite volute,cercate ed anche giuste in buona parte.

Come la pensiamo su una delle squadre più importanti a livello internazionale è chiaro da tempo.

 Siamo furiosi a dir poco.Furiosi che una Società così prestigiosa e con dirigenti tanto esperti possa aver commesso una  così lunga serie di errori che ormai si prolunga nel tempo.

 Pato lo vendo poi non lo vendo con figuraccia sulle spalle di Galliani .Pato sempre infortunato in Italia,nessun infortunio da quando è tornato in Brasile.

 Robinho inguardabile da anni,pupillo di Allegri,una sciagura di attaccante super pagato .Doveva essere ceduto a prezzi da saldo pur di liberarsene.

 El Shaarawy che da solo per un intero girone ( quello dell’andata dello scorso campionato) aveva tenuto a galla un Milan che era partito con una serie di sconfitte degne della lotta alla retrocessione…talmente indispensabile da arrivare alla sosta di fine anno praticamente fuso nel fisico e nello spirito.A nulla è valso a rinforzarlo il faraonico ( quello sì) contratto che la società gli ha rinnovato.

 Poi l’arrivo di Balotelli che ha finito per chiudere ogni prospettiva al giovane talento. Giovane talento che poteva essere ceduto a cifre enormi.Si parlava di 30 milioni di euro, non è stato fatto.

blitzquotidiano,it

 Balotelli è l’incognita.Grossa,enorme incognita.Balotelli è il futuro del Milan e della Nazionale ? Secondo noi:PER NIENTE !

 Nessuno mette in dubbio il talento e la forza fisica del giovanotto.Nessuno nega che possa risolvere da solo qualsiasi gara. A che prezzo?

Anzitutto vuoi per squalifiche ( al carattere non si comanda) vuoi per infortuni ( gli avversari lo legnano) in un campionato come minimo salta 10 partite e stessa cosa avverrebbe in Nazionale a patto che chi la guida avesse un comportamento meno democristiano in termini di codice etico!

Poi la squadra deve giocare per lui ed anche con un centrocampista capace di lanciarlo ( visto il lancio di Pirlo? –ma Pirlo il Milan l’ha sbolognato! ) Insomma una enorme incognita.

 Non vogliamo però raggiungere il livello di perfidia cui arrivò Mourinho quando commentando i comportamenti di Balotelli pare abbia detto.” Ha un solo neurone in testa ed è pure infortunato”

Il massimo in termini di negatività circa il momento attuale del Milan lo si ha in termini di analisi sulla difesa ( definirla banda del buco è un complimento) e sull’agonismo,sulla forza caratteriale,sull’intensità del gioco. Quello che è accaduto negli ultimi 4 giorni è sintomatico.

 A fine della scorsa settimana il Milan vola a Caen ( nord della Francia) squadra al settimo posto della Ligue 2 ( la serie B francese ) per onorare una clausola del contratto di Niang che da quella società proviene.Allegri dà spazio a giocatori poco impiegati.Costoro invece di mettersi in luce cosa fanno? Perdono 3-0 con il portiere Gabriel che fa miracoli e con i legni che impediscono altre tre reti!! Una figuraccia internazionale di fronte a 15 mila spettatori che ricorderanno a lungo la vittoria contro una grande del calcio mondiale.

Allegri infuriato impone il ritiro anticipato in vista della pericolosa gara alla ripresa del campionato quando a San Siro arriverà l’Udinese di Di Natale spesso a volentieri in gol contro i rossoneri.

 Rossoneri che saranno in estrema emergenza con Balotelli assente per infortunio ad una coscia,Mexes stangato per 4 turni dal giudice sportivo,De Jong pure squalificato e con un Matri che non riesce a sbloccarsi.

E martedi 22 arriva il Barcellona.Brutto periodo davvero.

Altre volte la squadra senza gli elementi migliori ha vinto e convinto.Questa è una squadra povera di elementi di classe,povera di idee sia in campo che in panchina e l’unico condottiero,quello che mostra al mondo i muscoli e zittisce col ditino i tifosi dopo una segnatura, risponde su Twitter ( ha scoperto il giocattolo ) a chi lo critica con un : “ lasciatemi vivere in pace”. Mala tempora currunt…diceva Cicerone.

L’ultima perla ieri nel corso della gara infrasettimanale tra Milan titolare e Primavera rossonera la squadra guidata da Inzaghi.Insomma nella partitella in famiglia.Ebbene,ha vinto la Primavera per 1-0 !

 

NAZIONALE Intanto oggi sul sito della FIFA c’è l’ufficialità della esclusione dell’Italia come teste di serie per i prossimi sorteggi del Mondiale 2014

Con i due pareggi finali l’Italia ha perso ben 4 posti in graduatoria e quindi potrebbe,dico potrebbe anche incontrare subito nazionali di grossa caratura ( teniamo conto che in un modo o nell’altro la FIFA piloterà al meglio il sorteggio…)

La Spagna è prima poi Germania, Argentina,Colombia, Belgio,Uruguay,Svizzera e Brasile che è 11mo in classifica ma che è di diritto nelle squadre testa di serie. Ovviamente l’Uruguay dovrà battere la Giordania nello spareggio.

 Classement mondial FIFA/Coca-Cola Dernière mise à jour 17 oct. 2013

 Clsst Equipe Pts +/- Pos 1 Espagne 1513 0 2 Allemagne 1311 1 3 Argentine 1266 -1 4 Colombie 1178 1 5 Belgique 1175 1 6 Uruguay 1164 1 7 Suisse 1138 7 8 Pays-Bas 1136 1 8 Italie 1136 -4 10 Angleterre 1080 7 11 Brésil 1078 -3 12 Chili 1051 4 13 USA 1040 0 14 Portugal 1036 -3 15 Grèce 983 -3