\\ Home Page : Articolo : Stampa
Commento alla seconda di campionato di Serie A. Editoriale del Direttore Gianni Zei.
Di Admin (del 03/09/2012 @ 16:20:55, in calcio, linkato 1204 volte)

 Vediamo la situazione dopo la seconda di Campionato di Serie A

Il blog del Direttore Gianni Zei

 Vi sono delle conferme e qualche bella novità.

 In assoluto la conferma è rappresentata dalla costanza di rendimento della Juventus squadra che,conviene ricordarlo, è IMBATTUTA in campionato da ormai 41 giornate.

( 1 gara,l’ultima del campionato 2010/2011 tutte le 38 gare del campionato 2011/2012 e le prime due-per ora-del campionato 2012/2013 Questo il ruolino: 25 vittorie e 16 pareggi )

Un record notevole ( gol di Muntari permettendo… anzi...ha già permesso! )

Da ricordare ancora come sia sempre del Milan di Capello il record assoluto di imbattibilità consecutiva in campionato pari a 58 partite utili tra il 1991 ed il 1993.

 Comunque polemiche sulla squalifica di Conte o meno la squadra c’è e reagisce alla grande con una “formica atomica” Giovinco in gran spolvero e in gran sintonia con Vucinic.

 Da tutte queste indicazioni appare chiaro come la Juventus sia sempre la squadra favorita e da battere.

 Si può ipotizzare vista la continuità di rendimento una sfida prolungata con il Napoli che si è sbarazzato non senza grosse difficoltà di una Fiorentina cui gli addetti ai lavori hanno consegnato la palma di migliore campagna di rafforzamento,nonostante la beffa Berbatov

. Napoli ha il pubblico e la squadra.

Per ora ha difettato di personalità negli scontri diretti.Troppo fumantini sia il Presidente che l’allenatore e troppo inclini al vittimismo

.Contro la Juventus pienamente convinta dei propri mezzi,questo può essere un limite invalicabile.

 Desta sorpresa ma anche piacevole ammirazione la vittoria della Roma di Zeman a Milano contro l’Inter.

Forse la cosa più bella della giornata è rappresentata dallo striscione esibito pro Zeman.

''Onore a Zeman, icona del calcio pulito''

 Il boemo ha dalla sua una coerenza di comportamento feroce che non può non essere apprezzata in un momento perdurante di etica prossima allo zero vissuta dall’ambiente.

 Ci divertiremo a dare noia a tutti ha detto Zeman e crediamo che questo possa essere davvero il compito dei giallorossi.Difficile vadano oltre.

 Del Milan che dire?Andrei cauto con tutti i trionfalismi per i tre gol di Pazzini a Bologna. Tre gol più casuali che frutto di gioco.Comunque tre gol che confermano la validità in area di rigore dell’ex interista dotato di molta rapidità e tempismo in esecuzioni al volo o in situazioni complicate.

Desta invece apprensione il perdurare degli infortuni.Alla lista si sono aggiunti anche Montolivo ( danno muscolare ) e Boateng –assolutamente il migliore dei milanisti a Bologna-infortunatosi ad una mano.

Tempo fa si era parlato di una resa dei conti tra lo staff medico del Milan e la Dirigenza.Non se ne ha più notizia.

 Per il resto da notare come l’Udinese di Guidolin abbia iniziato in modo pessimo l’anno, con sconfitte in serie, dubbi dell’allenatore se restare o meno, insomma si va ripetendo il cammino di due anni fa quando si inanellarono 5 sconfitte consecutive in campionato salvo poi rimontare splendidamente con una valanga di gol e di vittorie soprattutto in trasferta

.Ma dove sono i Sanchez ,gli Isla,gli Armero,e i Di Natale di quel tempo?

 Va bene essere senz’altro la Società migliore per la ricerca dei talenti ed anche la migliore per i ricavi dalle vendite annuali ma l’equazione vendita-incasso-rinnovo della rosa non sempre può essere risolta positivamente

.Può anche arrivare l’annata storta quella in cui uno dei tanti nuovi non si adatta ed allora passare dai primi posti alla lotta per la salvezza può essere più di quanto si pensi VELOCE.

 Ancora note positive dalla Lazio che ha un bomber di razza come Klose da preservare al massimo non essendo più giovincello e dal lavoro di due tecnici seri e preparati come Ventura del Torino e Donadoni del Parma.

Non troppa mediaticità e lavoro sul campo pagano sempre.