\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DI MAIO E’ IN CINA MA OSSERVA CON ATTENZIONE LE MOSSE DI TRIA CON IL DEFICIT ALL’1,6 NON SI FA NULLA DEL PROGRAMMA DI GOVERNO O SI SALE AL 2,4 O SI TAGLIA TAGLIA E RITAGLIA
Di Admin (del 19/09/2018 @ 18:41:47, in Critica politica, linkato 423 volte)

Francamente di tutto questo parlare a proposito ed a sproposito sulle Olimpiadi CE NE FREGA NULLA!


Quando dici Olimpiadi dici solo che qualche furbetto ci marcerà e darà il via a RUBERIE E SPRECH
I come quasi sempre è avvenuto in occasione di Giochi o Mondiali che siano. Ricordate ad esempio ITALIA 90?



Ebbene,all’uscita autostradale di Carrara c’è ancora oggi lo scheletro di un albergo che era previsto in quella zona con un progetto mai divenuto definitivo.

Ma di esempi simili se ne potrebbero portare a decine. Finiamola con i sogni olimpici e parliamo di cose serie.

 Come ad esempio la legge di bilancio per il 2019.


 Non credo che il parlar chiaro di Di Maio sia da criticare.Anzi!

 Ha detto il Di Maio prima di partire per la Cina : “ Tria ha il dovere di trovare le cifre necessarie per tutto quello in programma “ Anzi,per esser precisi: “ un ministro serio 10 miliardi li trova “ Ha forse torto?

CHI HA ELETTO TRIA? Nessuno!

 

E’ lì come inviato di Mattarella ed appartiene alla schiera dei controllori alla Monti, attento alle virgole ed ai decimali. Salvini e Di Maio hanno firmato un preciso programma di governo ed hanno di fronte agli elettori il dovere di rispettarlo. Se Tria o l’Europa matrigna non sono d’accordo, si facciano da parte.

 Se i mercati ci puniranno vedremo di sopportare tenendo diritta la barra ma si deve PUR CAPIRE CHE QUESTO DEVE ESSERE IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO!

Non vogliamo mica ridare fiato ai MORTI CHE CAMMINANO del PD,forse?


 Un partito che in 10 anni ha sperperato quasi 7 milioni di voti , che dà minuto per minuto elementi buoni per una commedia di avanspettacolo,che continua con dichiarazioni contrapposte tra scioglimenti del movimento,cene responsabili,e scioperi della fame ridicoli,dove volete che vada a finire?




 Basta la sola presenza di RENZI per garantire le opposizioni che questo è il momento giusto per la definitiva spallata.

 Semmai ci sarebbe da meravigliarsi del fatto che non ci sia una precisa indicazione sui molti POSSIBILI TAGLI AGLI SPRECHI ED ALLE INGIUSTIZIE evidenti.


 Solo dalla cancellazione degli 80 euro di Renzi UNA DELLE MOSSE PIU’ INIQUE ED INGIUSTE a preciso ed unico vantaggio del ceto medio cifra non corrisposta a chia abbia redditi inferiori a 8174 euro , si recupererebbero 9 miliardi da utilizzare al meglio.

La famosa lotta agli sprechi dove è finita?



Ha ragione la Castelli quando dice che con il deficit all’1,6% cifra dalla quale Tria non vuole discostarsi per paure varie ( Europa,mercati,spread ) non si va da nessuna parte. Occorre arrivare almeno ad un 2,4% .

 Non solo Tria sembrerebbe opporsi e non si va lontani dal vero affermando che esiste una sorta di SISTEMA DI BUROCRATI DEL MEF ( Ministero di Economia e Finanza ) che di certo NON SI DANNA L’ANIMA ALLA RICERCA DI TAGLI E SPRECHI. Costoro da anni si opporrebbero ad ogni vero cambiamento di politiche come carta moschicida.

 


Per fargli cambiare comportamento non ci sono che due strade: cercare di imporsi o cacciarli via.