\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FERRAGOSTO CON CONFERENZA STAMPA DI MINNITI E ABERRANTE INTERVISTA DI SAVIANO SU LA STAMPA DI TORINO
Di Admin (del 15/08/2017 @ 21:40:42, in Politica, linkato 559 volte)

                                                        


Il Ministro Minniti nella consueta conferenza stampa di Ferragosto ha detto di ritenere fondamentale che in Libia si stiano avendo i primi risultati. Primo: un controllo più esteso sulle proprie acque territoriali Secondo:un più efficace controllo sulle migliaia di chilometri del confine sud del paese,là dove passano la gran parte di coloro che poi si riversano sulle nostre coste.

 In definitiva Minniti ha ricordato che è compito dell’Italia di GOVERNARE I FLUSSI E NON DI SUBIRLI.

 Soprattutto ricordando anche che questo fenomeno migratorio è da considerarsi epocale e non episodico. E come dargli torto?

Fissata per il prossimo 28 agosto una bella riunione tra i ministri dell’interno di Libia,Ciad,Mali,Niger ed Italia per un nuovo quadro della situazione.

 Ovviamente si alzano alti LAI da parte del solito Saviano
e da parte di tutti coloro che in nome di una presunta “umanità” vedono di buon occhio un’invasione di clandestini che finirebbe per rovinare definitivamente ogni buon vivere civile ( se già non è troppo tardi..) ma manterrebbe posti e privilegi come quelli dei funzionari dell’ONU che sbraitano contro le mosse del Governo Italiano dicendo chiaramente che E’ UN ERRORE RIDURRE I SALVATAGGI DA PARTE DELLE ONG.

                                                             

 AGNES CALLAMARD relatrice speciale sulle esecuzioni extragiudiziali dell’ONU ( ma sentite che razza di posticino si è trovata costei ) dice: “ l'Italia e i Paesi dell'Ue considerano il rischio e la realtà dei morti in mare un prezzo minore da pagare in cambio della dissuasione a immigrati e rifugiati"

Ed insiste: “il finanziamento di 46 milioni di euro alla Libia per il sostegno alla Guardia Costiera può causare una maggiore abominevole violenza" contro gli immigrati e i rifugiati tornati in questo Paese.”

 
Circa i pareri del tristo e troppo valutato ed ascoltato Saviano che dire?

                                                             

In una intervista concessa a La Stampa ha detto che è l’Italia che è collusa con i trafficanti dal momento che l’Italia sta aiutando e supportando la guardia costiera libica che sicuramente è collusa ai trafficanti. Una bella equazione davvero.

 E prosegue:" Ci siamo affidati ai trafficanti stessi, cosa l’Italia ha offerto ai trafficanti per non buttare più uomini in mare? Soldi, protezione, cosa? Questa caccia alle streghe è servita a questo, distrarre l’opinione pubblica, dando la colpa alle Ong che salvavano vite mentre la diplomazia italiana si accordava con trafficanti con la divisa della marina. A monte di tutto questo i veri alleati dei trafficanti sono le politiche europee. L’Europa ha chiuso tutte le frontiere e non ha lasciato un solo modo legale per trovare protezione».

 Le ONG invece,per Saviano sono oggetto di una plateale caccia alle streghe.

 Comunque io ho sempre avuto una certezza.

.Dal nemico si possono apprendere cose che non fanno altro che confermarti di avere ragione.Siccome considero il pensiero di Saviano come quello di un nemico andando avanti a leggere la sua lunga intervista trovo alcuni passi interessanti.

Dice Saviano del Codice Minniti: "...anche perché, insomma, il codice non ha finalità puramente umanitarie. Rientra in un sistema più ampio che mira al controllo delle frontiere, contenimento delle persone in Libia. Quindi è un obiettivo politico-militare che, secondo le Ong, avrà drammatici costi umani».

 E’ proprio vero caro Saviano!

Un Paese avrà o no il diritto di dimostrarsi forte?

 Che fa la Francia a Ventimiglia? ( respinge tutti gli irregolari ) Che fanno i paesi di Visegrad? ( frontiere chiuse ) Che fa la Spagna a Ceuta e Melilla ? ( usa oltre ai muri anche la forza )

 Se non si vuole sbracare come vorrebbe fare lui ( ma a casa d’altri..) occorre uno stato forte!

Ed ancora: «..Per riparare a questi sei mesi di polemiche, haters e menzogne anti migranti ci vorranno purtroppo 10 anni di rieducazione. Dieci anni che dovranno essere accompagnati da azioni culturali importanti, per esempio raccontare nelle scuole fin dalle elementari che cosa è stato fatto all’Africa, cosa è oggi l’Africa, il Medio Oriente. Le classi italiane sono sempre più piene di figli di migranti: bambini italiani nati da genitori stranieri.."

Capito ? A che livello? 10 anni di rieducazione!!! FOLLIA! Non ti basta caro Saviano avere a disposizione tutta la Tv tutta la stampa allinenata,tutti i Soros e compagnia bella che foraggiano centinaia di associazioni e gruppuscoli vari tutti allineati nell’”affare” accoglienza,le Bonino di turno ed i suoi “giardini di’Infanzia”, non ti basta tutto questo can can ?


 Se sotanto poche voci e qualche azione bel assestata ti mettono così in crisi da dire che ci vogliono 10 anni per riprenderti ALLORA CARO SAVIANO VUOL DIRE CHE LE TUE IDEE VALGONO POCO!

E poi la conferma delle idee che valgono poco la dai tu stesso dicendo:"... Quasi tutti sentono che la pancia del Paese è contro i profughi e quindi si cavalca la paura, se prendi una posizione più complessa hai una risposta fredda e di diffidenza...».

 Allora:la pancia del Paese per te non conta nulla ?

                                                                

 Intanto la nave definita di destra C.Star ( ma non era in avaria ? ) si dice che abbia seguito  la nave Golfo Azzurro della ONG Open Arms:
si legge su Twitter sulla pagina Defende Europe: " ..mentre sorvegliavamo da ore la Golfo Azzurro,ossia la nave della ONG Open Arms,siamo entrati in contatto con una pattuglia della guardia costiera libica.Il suo capitano conosceva la nostra azione e l'ha stimata positiva.Abbiamo quindi collaborato.Contemporaneamente la stessa pattuglia ha intimato l'ordine alla Golfo Azzurro di abbandonare il settore quanto prima possibile........... questo nuovo episodio conferma l'importante svolta che stiamo vivendo direttamente da qualche giorno: il Mediterraneo non è più terreno di gioco dei trafficanti e delle ONG"

A parte lo stile ed il tono definiamoli "giovanili" speriamo abbiano ragione!