\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MACRON HA VINTO E LA STAMPA ITALIANA PRESSOCHE’ UNANIME SALE SUL CARRO DEL VINCITORE TRA CONSIGLI A RENZI E DISTINGUO DI BERLUSCONI.OCCHIO SALVINI,TIENI DURO!
Di Admin (del 08/05/2017 @ 17:50:37, in Politica, linkato 610 volte)

 
                               

Spigolando qua e là sui vari siti dei principali giornali italiani dopo l’elezione di Macron come ovviamente c’èra da aspettarsi si nota una pressochè totale uniformità di giudizi e ,tutto sommato, anche in quelle pochissime “voci” che normalmente non sono allineate ed allenate a salire sul carro del vincitore.

E questo non è bello.Impome maggiore impegno a coloro che, e sono tanti,non si riconoscono né si sentono rappresentati da questo governo votato da nessuno e da questa Europa allo sfascio



 Corriere.it : “Un voto storico” “ Cosa farà ora Macron? Le prossime tappe,dalla visita a Berlino all’ingresso all’Eliseo”

 ( Il Corrierone sembra già indicare come la visita a Berlino ( a prendere ordini..) sia prioritaria .Sarebbe quasi meglio venisse fatta subito,stasera magari )



La Repubblica. It
: “ L’ottimismo oltre i muri “

( Solita scontata frase tipicamente “Renziana” .Adattissima ai lettori del quotidiano romano,quelli ex PDS con la cartella tipo scuola anni 60 )


La Stampa.it: “ Una lezione per il nuovo Renzi “

( Qui si sale di livello.E si coglie di più nel segno.Macron e la Francia che l’ha votato indicano la strada al nuovo possibile Cesare d’Italia –votato dagli ultra 60 enni- che di certo ne terrà conto )

                                                  




Il Messaggero.it: “ Ciclone Macron:rifondare l’Europa “


( Titolo ad effetto da piazzista .Parole grosse .Come può un ciclone rifondare qualcosa che è distrutto ? )



Il Giornale.it : Cav: “ felice per Macron.L’Ue ora deve cambiare “

( Se da quella che dovrebbe essere l’opposizione politica escono frasi simili siamo messi male. Non ho mai creduto fino in fondo ad una possibile alleanza Cav-Salvini.

Berlusconi: “ La vittoria di Macron insegna che certe teorie non valgono la pena “ Salvini: Chi crede di fare l’Italia schiava di quest’Europa si scordi pure l’alleanza con la Lega

Magari….tenesse duro!



 Il Mattino. it: “ La favola moderna di Emmanuel”

( Siamo sulla luna..sogni ad occhi aperti..)




Libero Quotidiano.it : Il ghigno dei cannibali. Se la ridono perché dissangueranno l’Italia”

 ( Solito titolo aggressivo che però la vede lunga..Pericolo allenza franco –tedesca per far fuori Draghi dalla BCE e rialzare subito il costo del danaro..)



 Il Foglio.it “La Francia è salva,adesso tocca all’Italia”

( Qui siamo già nell’impegno vero,pensato, di riflessione profonda come si conviene al giornale fondato da Ferrara.Ci si scorda però che la Francia è ben altra cosa rispetto al nostro paese )

 PS: Non c’entra nulla ma oggi è la “giornata della lentezza” , a quando quella del cretino ?