\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PISTOIESE OBIETTIVO RAGGIUNTO BATTUTO IL PRATO PER 2-0 ASSESTATA LA CLASSIFICA
Di Admin (del 22/01/2017 @ 21:42:15, in Calcio Lega Pro, linkato 719 volte)
                                                                        

Ripreso il campionato di Lega Pro dopo un’assurda e ingiustificata lunga sosta invernale,con la gara più attesa dell’anno per la Pistoiese,il derby contro il Prato.

 Lunga sosta unitamente ad importanti assenze ( su tutte quella di Colombo ) potevano anche creare angosce soprattutto considerando anche il fatto che l’avversario,il Prato,quest’anno sembra davvero vivere un momentaccio di rottura prolungata.

 E’ andata bene alla Pistoiese che ha fatto suo il derby con due reti nel primo tempo

Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE   PRATO   2-0

Hamlili al 18’ del 1° tempo Minotti al 45’ del 1° tempo


PISTOIESE: Feola Placido Priola Neuton Sammartino Hamlili Minotti Benedetti Bellazzini Gyasi Rovini

All.tore:Remondina

PRATO:
Melgrati Catacchini Ghidotti Marzorati Tomi Checchin Carcuro Piscitella Sowe Di Molfetta De Marchi

All.tore: Monaco

Arbitro:Viotti di Tivoli

 Discreto pubblico al Melani ma nulla più con tifosi pratesi in pratica assenti.In totale le presenze saranno 1.890. Subito un affondo della Pistoiese al 3’ pericolosa con un tiro di Rovini dal limite con il portiere ospite Melgrati che si salva in angolo. Al quarto d’ora nel Prato deve uscire per infortunio Carcuro.Entra De Micheli.

 Al 18’ una palla da Gyasi a Rovini la cui botta colpisce il palo! Poi arriva Hamlili che non controllato a dovere in area riesce a girare una bella palla in rete rendendo vano ogni intervento del portiere.Terza rete stagionale per Hamlili.



22’ arancioni chiedono un rigore per Rovini trattenuto in area ma l’arbitro decide per una punizione per il Prato. Nessuna reazione ospite e gara in controllo degli arancioni abili prima dell’intervallo a chiudere la gara col secondo gol messo a segno da Minotti con un colpo di testa vincente su palla d’angolo dalla destra di Hamlili.Anche in questa occasione davvero mal disposta la difesa laniera.


 Nella ripresa gara in controllo arancione con altre opportunità per incrementare il vantaggio. Al 10’ con Bellazzini che dopo aver scambiato con Placido non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 21’ sono gli ospiti a chiedere un penalty per un intervento di Placido ma l’arbitro lascia correre. 24’ esce Bellazzini per infortunio ed entra Varano. Il momento migliore per gli ospiti è attorno alla mezz’ora .

Al 28’ Di Molfetta va via sulla destra e crossa per Piscitella l’ex che di testa impegna Feola in una gran parata con palla sulla linea di porta.

Ma è un fuoco di paglia.Remondina effettua altri due cambi Finocchio per Rovini e Proia per Benedetti e controlla la gara sino al termine. Solo da annotare nel recupero un paio di ammonizioni a carico di Proia e Neuton.

13mo posto in classifica per gli arancioni a +8 sul Pro Piacenza che ha una gara in meno e a meno due dalla zona play-off che si sta avvicinando.Il Prato rimandato battuto per 2-0 è distante ben 15 punti.