\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD TRA AUTOCRITICHE ,DISTINGUO, ATTACCHI. VOTO FINALE 481 VOTI A FAVORE DI RENZI 10 ASTENUTI E 2 CONTRARI LA MINORANZA NON PARTECIPA AL VOTO
Di Admin (del 18/12/2016 @ 20:00:39, in politica, linkato 981 volte)

                                                       


Incredibile! Ad ascoltare gli interventi di oggi ( c’è chi l’ha fatto…) di certo non si poteva pensare a giudicare dei toni espressi da molti intervenuti,che l’esito della votazione finale fosse stato questo: 481 voti favorevoli alla relazione del Segretario Renzi,10 astenuti e 2 contrari.

Già, ma la minoranza che c’è ed è più vasta di quanto si pensi, non ha partecipato al voto finale tenuta buona dalla proposta Renzi di usare il Mattarellum in caso di elezioni.

 Riconosciuta da Renzi la secca sconfitta politica e personale anche se si è vantato di aver preso forse addiritturà più voti del previsto ( 13 milioni e mezzo invece di 13) ma il tutto è stato vanificato dalla fortissima partecipazione al voto.

Quindi dal segnale chiaro e preciso di una sconfitta soprattutto personale visto che era stato Lui ,Renzi, a metterla sul piano personale rendendo il referendum un voto politico. Mah!

Toni anche accesi parole anche forti per non cambiare nulla.E niente Congresso alle viste!

C’è un pericolo di andare alla conta,alla resa dei conti,ad una spaccatura.Quindi Congresso nei tempi previsti dallo statuto. Ma è un rinvio che serve a poco.Il fuoco cova sotto la cenere.



Chi è dell’idea come Rossi (Governatore della Toscana ) che non andare a congresso anticipato sia un errore senza dimenticare di far notare ( con una visione operaistica vecchio PCI) come la globalizzazione diffusa abbia anche aspetti del tutto negativi ad esempio su aperture degli esercizi commerciali ( orario continuato)



Chi si è candidato addirittura in anticipo ( definendosi Davide contro Golia ) come Speranza senza sapere se mai e quando ci sarà un Congresso..

La minoranza non ha partecipato al voto finale anche per dare un segnale sulla proposta Renziana di tornare al Mattarellum. Solo Salvini per ora pare aver accettato la proposta di Renzi sul Mattarellum.E pure la Meloni. Ma da Forza Italia è già arrivato un no! Si ricomincia da capo?

Pareri,proposte,consultazioni per prendere tempo e non andare al voto?

                                                       

Intanto visto che Renzi ha magnificato con dati e cifre lo “straordinario popolo “ che sta scrivendo email meravigliose : 26 mila email di persone che chiedono tessere e chiedono di non mollare” anche noi vogliamo magnificare le 15.857 persone che per ora ( a poco più 24 ore dall’inizio ) hanno firmato la petizione promossa dalla Lega per VOTARE SUBITO!

Anche queste persone chiedono di non mollare , di proseguire sull’onda lunga dei risultati del referendum.


Per spazzare via non solo la vecchia classe politica ma anche “piccoli ducetti” da Casinò di periferia.