\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NEL DERBY INGLESE HODGSON SOLO AL 92’ RIESCE A PREVALERE CON UN GOL DI STURRIDGE.INGHILTERRA A 4 PUNTI GALLES A 3
Di Admin (del 16/06/2016 @ 19:19:41, in EUROPEI FRANCIA 2016, linkato 632 volte)
                                                                     

Europei Francia 2016

Gruppo B

A Lens Stadio Bollaert-Delelis 

 INGHILTERRA    GALLES     2-1

Bale (G ) al 41’ del 1° tempo Vardy (I) all’11’ del 2° tempo Sturridge (I) al 46’ del 2° tempo

 INGHILTERRA: Hart Walker Cahill Smalling Rose Alli Dier Rooney Lallana (28′ st Rashford ) Kane (1′ st Vardy ) Sterling (1′ st Sturridge )

 All.tore: Hodgson

 GALLES: Hennessey Chester A. Williams Davies Gunter Ledley (22′ st Edwards) Allen Taylor Ramsey Robson-Kanu (27′ st J. Williams ) Bale

 All.tore: Coleman

Arbitro: Brych ( Germania )

Bel colpo dell’Inghilterra che proprio sul fischio di chiusura batte il Galles nel derby Inglese. Hodgson vola in vetta alla classifica del gruppo B con 4 punti lasciando i rivali a 3. L’allenatore inglese insiste con Kane che nella gara d’esordio contro la Russia non è che abbia fatto sfracelli,anzi.

 Inglesi in avanti già all’8’ proprio con Kane che lancia Lallana il cui cross in area è raggiunto in spaccata da Sterling che però spreca alzando il tiro. Ancora Inghilterra al 26’ con un colpo di testa di Cahill su lancio di Rooney che non impensierisce Hennessey. Sempre iniziativa inglese con un gol sfiorato da Chester che su angolo battuto da Rooney con un colpo di testa avrebbe superato il portiere ma per fortuna gallese la palla esce di un nulla.

 Gol sbagliato equivale a gol subito.
 Ed è il solito Garet Bale a freddare Hart (non irreprensibile ) grazie ad un calcio di punizione con palla che si abbassa improvvisamente nei pressi dell’area piccola e beffa il portiere.Fallo causato da Rooney su Robson-Kanu a circa 40 metri dalla porta.Hart si è tuffato in ritardo.

 Nella ripresa Hodgson capisce che è il caso di far entrare Vardy e Sturridge al posto di Kane e di Sterling.

 Ed è proprio Vardy che all’11’ grazie anche ad un pochino di buona sorte ma grazie anche alla sua nota freddezza sotto porta,pareggia il conto. Palla messa in area da Sturridge,interviene di testa Williams ma la sfera colpita male invece di uscire dall’area finisce proprio verso la porta ove Vardy arriva come un falco e gira nel sacco.

 Il pareggio dà le ali agli inglesi che mettono in campo un’altra punta ( Rashford al 28’ al posto di Lallana) insistendo alla ricerca della vittoria fino in fondo.

 46’ difesa gallese ingenua e punita da Sturridge che segna il pesante gol della vittoria! A difesa schierata ben 7 uomini più il portiere,il Galles si fa sorprendere da un’azione manovrata in velocità tra Vardy e Rashfrod con sfera che in un modo o nell’altro perviene a Sturridge che dopo un dribblig stretto in area con avversario che cade a terra,riesce a superare sul suo palo il portiere Hennessey!

Francamente un gol evitabile.E l’Inghilterra vola in vetta al girone.