\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COME STA IL BAYERN? A DORTMUND SI E’VISTO IL SOLITO BAYERN SPRECONE E ROBBEN DIPENDENTE MA POTENZA E CONTINUITA’ DI AZIONE CI SONO SEMPRE
Di Admin (del 05/03/2016 @ 20:21:37, in Calcio Internazionale , linkato 790 volte)
                                                                       

Una sola sconfitta dopo 15 vittorie consecutive in casa per rimettere in discussione uno Scudetto? ( 11 in campionato, 3 in Champions e 1 in Coppa di Germania) Si,è possibile.

 Sta accadendo addiruttura al Bayern Monaco prossimo avversario della Juventus all'Allianz Arena.

Eh si perchè gli uomini di Guardiola hanno perso in casa per 1-2 contro il Mainz e hanno visto scendere a soli 5 punti il vantaggio sugli "odiati" rivali del Borussia Dortmund che da anni rappresentano l'unico vero rivale in Germania.

 Il fatto pericoloso per il Bayern è che il calendario ha previsto proprio per oggi al Signal Iduna Park di Dortmund ( lo stadio europeo con la più alta presenza di tifosi ) lo scontro diretto.

 In caso di sconfitta del Bayern un campionato in pratica già vinto si riaprirebbe di colpo ed i bavaresi si troverebbero le "vespe" giallonere a solo 2 punti !

La gara sarà poi uno "specchio dell'anima" anche in vista della gara di ritorno di Champions con la Juventus. Come è andato a finire l'incontro?


E’ finito sullo zero a zero quindi il Bayern ha mantenuto un buon vantaggio in classifica ( 5 punti ) ed ha anche confermato pregi e difetti in vista della Juventus.

 Maggior possesso palla e maggior propensione alla costruzione del gioco e la solita quantità industriale di occasioni sprecate ora da Muller ora da Vidal con la conferma della insostituibilità di Arien Robben l’unico in grado di “spaccare” la partita.

L’avversario,il Borussia Dortmund è più abituato a giocare in contropiede ed ha avuto anch’esso buone opportunità con il bomber Aubameyang ma è squadra complessivamente meno potente e continua.

 Anche lo scontro tra i bomber della Bundesliga Lewandowski del Bayern con 23 gol ed Aubameyang del Borussia Dortmund è terminato alla pari.

Più attivo però l’ex milanista.