\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SERIE A SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA TRA I FASTIDI DI SARRI E L'ORGOGLIO DI SOUSA SONO LORO CHE HANNO MOSTRATO IL GIOCO MIGLIORE
Di Admin (del 08/01/2016 @ 22:55:54, in Calcio Serie A, linkato 843 volte)
                                                                 

Non so se valga la pena per Sousa e Sarri i due allenatori più in mostra di questo campionato di Serie A 2015/2016 abbandonarsi a frequenti considerazioni ( più Sarri che Sousa a dire la verità ) sulla inopportunità della sosta invernale ( Sarri ) o sul fatto che la Fiorentina sia costretta a giocare una gara di campionato contro la Lazio a distanza di pochissimo dall'ultima disputata a Palermo.

 Sembra quasi un mettere le mani avanti per eventuali insuccessi ed attirarsi antipatie.

 Sarri ha superato con il suo Napoli ed in maniera brillante -un 3-1 sul Torino- la paura che i suoi si fossero troppo rilassati nel periodo di Natale. MA HA RAGIONE DA VENDERE quando dice che è assurdo che nel bel mezzo della stagione ci si fermi per 20 gg.Un professionista,un atleta non può e non deve farlo.

Sousa invece è stato un tantino acidino in conferenza stampa prima della partita con la Lazio. Poco tempo a disposizione tra una gara e l'altra e addirittura 3 controlli antidoping in una settimana.,ha detto.
Da una parte ha aggiunto si vede che non contiamo moltissimo ( poco recupero ) dall'altra però vuol dire che stiamo diventando importanti..

Molti allenatori si defilano quando si parla di "scudetto d'inverno" ed in effetti fanno bene. Lo "Scudetto d'inverno" non conta nulla anche se è un indicatore abbastanza preciso della stagione.Chi arriva primo al girone di boa e domani e domenica si gioca l'ultima giornata del girone di andata,statisticamente ha ottime possibilità di ripetersi a fine stagione. ( CIRCA IL 70% , percentuale in aumento negli ultimi anni.)



Ma per Sousa conta anche questo eventuale titolo d'inverno. Insomma Firenze è ambiziosa e cosciente di avere una squadra valida che impone il suo gioco ovunque con un allenatore che ha sempre detto di volersela e potersela giocare con tutti.

                                          

 Non molti danno credito ai viola sul fatto di poter reggere per tutta la stagione e su due fronti e proprio per questo in Società si tenterà di rimpinguare la rosa.
 Intanto è già tanto che si sia tornati a respirare l'aria dell'alta classifica cosa che non avveniva dai tempi di Trapattoni ,era la stagione 1998/99.