\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN INGHILTERRA GRAZIE AI GOL DI VARDY (A RETE DA 11 GARE DI SEGUITO) IL LEICESTER DI RANIERI E’ IN VETTA ALLA PARI DEL CITY
Di Admin (del 03/12/2015 @ 23:20:36, in Calcio Internazionale , linkato 723 volte)

                                                    

 PREMIER LEAGUE 2015/2016

E’ grazie ai gol di questo semi-sconosciuto giocatore del Leicester City, JAMIE VARDY che Claudio Ranieri dopo tempo è di nuovo sotto i riflettori della critica ed in senso positivo.

                          

 A suon di record il 28enne Vardy nato a Sheffield ha portato il suo Leicester al primo posto della graduatoria di Premier League dopo 14 gare, alla pari con il Manchester City e con un punto di vantaggio sull’United che è terzo. Vardy è capocannoniere del campionato con 14 gol ma soprattutto è il nuovo recordman di segnature consecutive.Il suo gol nella sfida al vertice contro il Manchester United terminata sull’1-1 è stato il suo 11mo gol consecutivo in campionato!Superato il precedente primato appartenente a Ruud Van Nistelrooy.

                                                               

Claudio Ranieri quindi, dopo la infelice esperienza alla guida della Nazionale greca avventura risoltasi nel naufragio casalingo contro le Isole Faroe con conseguente licenziamento, il 13 luglio di quest’anno ha firmato un contratto con il Leicester City ottenendo finora come detto brillanti risultati.

In 14 gare 8 vittorie ,5 pareggi ed una sola sconfitta. Appare evidente come le due corazzate di Manchester, il City e l’United alla fine dovrebbero prevalere sull’antica Società del Leicester ( fondata nel 1884 ) ma per il momento i circa 300 mila abitanti della città sita nel cuore della vecchia Inghilterra se la godono assieme ai ricconi di Manchester.

                                                     

 Intanto sembra in grande spolvero anche il Liverpool a guida Klopp non solo per la vittoria per 6-1 contro il Southampton in Capital One Cup, ma per la continua ascesa in Premier League ove i rossi di Liverpool sono sesti a sei punti dalla vetta.I soliti bookmaker hanno quotato a 2,50 la possibile vittoria del campionato da parte del Liverpool.

Quota che pare francamente ottimistica ma considerando il valore del tecnico tedesco che in pochissimi mesi ha già registrato al meglio l’organico buono ma non di primissima classe,c’è da credere che se arrivasse al titolo gli verrebbe fatto un monumento.A Liverpool il titolo di Campione d’Inghilterra manca dal lontano 1989/1990!