\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE: E' ARRIVATA L'ORA DECISIVA
Di Admin (del 06/12/2008 @ 21:42:48, in calcio, linkato 1732 volte)

SITUAZIONE CAMPIONATO:

 arriva un momento clou per gli arancioni a secco di vittorie da tanto, troppo tempo.. i 3 punti mancano da 12 turni cioè da quel Pistoiese-Crotone 1-0 del 7 Settembre scorso.Una eternità.Una crisi di risultati che ,come noto,ha già portato ad un avvicendamento sulla panchina.Via Miggiano apparso difensivista e poco elastico alle critiche ,al suo posto Salvatore Polverino tuttora imbattuto in campionato.Cinque gare cinque pareggi.Dal momento che la classifica già piangeva non è che con questi cinque punti le cose siano migliorate.... la posizione è sempre quella..penultimo posto ,solo il Potenza dietro a chiudere.( e con una penalizzazione ).Ed allora sotto con le ultime tre gare che il calendario propone prima della fine del girone di andata. Real Marcianise e Foligno in trasferta e questi sono scontri diretti e Pescara in crisi Societaria in casa.L’occasione per risollevarsi c’è tutta ma va colta al volo.Anche a livello statistico questa serie di pareggi non può continuare all’infinito...Ricordiamo che lo scorso anno a questo punto della stagione ( 14 gare giocate ) i punti in classifica erano 13 contro gli attuali 10. Vedremo quindi la prima risposta dal Pinto di Caserta ove si disputerà Real Marcianise-Pistoiese ( lo stadio di Marcianise non è ancora agibile ) .E sarà il 7 di dicembre a 3 mesi esatti dall’ultima vittoria.

SITUAZIONE SOCIETARIA:

c’è un miglioramento. Qualcosa si muove sia dal punto di vista di nuovi sponsor che di nuovi incassi.Vediamo e partiamo dai danari che sono arrivati alla Pistoiese dalla Lega Pro come premio per la valorizzazione dei giovani impiegati in prima squadra.E non è cifra da poco. Si tratta,pare, di 180.000,00 euro che sono serviti alla Società per il pagamento di alcuni mesi di stipendi arretrati per i giocatori.L’abbiamo già detto.A volte i tifosi non capiscono i perchè di certe scelte attuate dal tecnico Polverino...la necessità è quella di utilizzare qualcuno dei tanti giovani in rosa magari pagando qualcosa in termini tecnici ma con significativi ritorni dal punto di vista economico.Si tratterà di trovare il giusto equilibrio, ovvio. Sponsor: ci si muove anche qui.Un aiuto sostanzioso ,pare 20.000,00 euro , è arrivato anche da Franco Giusti di “Giusti per l’edilizia”.L’intento è quello di poter arrivare ,magari con altri ingressi di danaro,,a fine stagione con la salvezza sportiva in Prima Divisione ed a quel punto vedremo poi se la proprietà Braccialini vorrà o potrà passare la mano.

 SITUAZIONE ALLO STADIO :

presenze in netto calo ed è sotto gli occhi di tutti. Questi i dati ufficiali relativi alle prime sei gare giocate al Melani secondo cifre diffuse da Lega Pro.Si tratta dei paganti, più gli abbonati ,più gli omaggi. MEDIA PRESENZE 2008/2009 1082 persone per un incasso a gara di 9.674.00 euro Ricordando che nel 2005/2006 la Pistoiese ebbe 2202 presenze a gara, nel 2006/2007 2573 presenze a gara , nel 2007/2008 1772 presenze a gara si vede bene come quest’anno vi sia in atto un CALO DI BEN IL 39% DELLE PRESENZE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO !