\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: JUVENTUS DA RECORD,LA ROMA RISPONDE,IL NAPOLI ARRIVA.ORA LA NAZIONALE
Di Admin (del 09/11/2014 @ 22:51:07, in Calcio Campionato, linkato 935 volte)

 E rieccoci ad una sosta per la Nazionale e questa volta per una gara che conta parecchio.A San Siro contro la Croazia per il primato nel girone.

La disputa della giornata di campionato N° 11 ha dimostrato ancora una volta che Juventus,Roma e l’ultimo Napoli possono fare corsa a tre per i posti  Champions con l’occhio tutto spostato su Torino per quanto riguarda lo scudetto che sarebbe il quarto consecutivo.

 La prova di forza della Juventus contro il Parma,umiliato con un 7-0 è stata esemplare. A segno in doppietta tutti gli attaccanti con Tevez autore di un gol storico a conferma che il fortino dello Juventus Stadium è tabù per tutti.

 La Juventus è arrivata alla 33ma gara casalinga senza sconfitte ed alla sua 24ma vittoria consecutiva in casa! Cifre da record! Basti pensare che allo Juventus Stadium la squadra avversaria prima di scendere in campo e secondo i risultati delle 64 partite di campionato finora disputatesi nel nuovo stadio ha soltanto il 17% di possibilità di evitare la sconfitta!

 La Juventus infatti ha vinto 53 gare su 64 ne ha pareggiate 9 e soltanto 2 ne ha perse ( contro l’Inter e la Sampdoria) .

I bianconeri non perdono in casa in campionato dalla gara del 6 gennaio 2013 terminata 2-1 per la Sampdoria ed in Coppa dalla gara Juventus-Bayern Monaco 0-2 del 10/4/2013 !

 La gara inaugurale dello Juventus Stadium per il campionato è stata un Juventus-Parma 4-1 ( tanto per cambiare ) 4-1 2-0 2-1 e 7-0 questi sono gli ultimi 4 risultati del Parma in casa Juventus! 15 gol a 2!!

   

 La Roma intanto ha risposto con sicurezza alla Juventus battendo un dimesso Torino per 3-0.Gol di Torosidis, Keita e Ljajic senza troppo dannarsi.

Tra i granata solo Quagliarella ha cercato di impensierire De Sanctis.Importante per i giallorossi il rientro in campo nel finale di gara dopo mesi di Kevin Strootman che verrà molto utile nella lotta per i titolo alla quale occorre aggiungere anche il Napoli

  

Il Napoli delle ultime gare ha mostrato enormi segnali di ripresa confermati dal continuo ritorno al gol di Higuain a segno anche a Firenze con il gol vittoria.Peccato per l’infortunio al ginocchio di Insigne anche in chiave Nazionale.

 

 Per il resto che dire? Fa pensare la crisi della Fiorentina capace solo di battere l’Udinese ( che in trasferta spesso è arrendevole) nelle ultime 4 gare nelle quali ha preso solo il punto contro un Milan in involuzione. Francamente 4 punti in 4 gare è poco per sogni di Champions

Montella crediamo paghi colpe non sue.Anzitutto gli arcinoti infortuni di Rossi e Gomez che tra l’altro nemmeno è fortunato ( traversa nel finale),inoltre alcune scelte in campagna acquisti non sono state all’altezza ,oltre allo scadimento di tono di molti protagonisti delle prime due stagioni.

La squadra gioca a calcio ma la manovra è lenta. Il rischio a nemmeno metà novembre è quello di aver gettato una intera annata.

E’ vero che la Fiorentina punta al terzo posto in chiave Champions ma francamente vedere la Fiorentina all’11mo posto a ben 7 punti dal terzo e ad altrettanti 7 punti dal Parma che è ultimo deve far riflettere tutto l’ambiente.

 E se l’ambiente inizia con i processi a Montella ed allo stipendio da 4,25 milioni netti l'anno ( più gli sponsor )  di Mario Gomez supportati da  infiniti guai fisici e prove scadenti, può essere la fine di un progetto iniziato due anni fa che prospettava tutt’altra soluzione ed aveva altre prospettive.