\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA VITTORIA DELLA JUVENTUS A EMPOLI ERA SCONTATA NON LA SCONFITTA DELL’INTER A PARMA
Di Admin (del 01/11/2014 @ 22:50:57, in Calcio Campionato, linkato 895 volte)

Nelle ultime gare questo era stato l’andamento della difesa dell’Empoli : Empoli-Cagliari 0-4 Sassuolo-Empoli 3-1 Poteva forse la Juventus già conoscendo il risultato di Napoli ove la Roma era stata battuta per 2-0 lasciarsi sfuggire l’occasionissima di vincere ad Empoli?

EMPOLI          JUVENTUS       0-2   Pirlo al 16' del 2° tempo Morata al 27' del 2° tempo

 Sia pure dopo un brutto primo tempo,sia pure con molti big in panchina ( incombe la Champions) grazie ad una punizione di Pirlo ( nemmeno poi irresistibile ) ed a un gol di Morata –tutto nella ripresa-i bianconeri hanno sbancato Empoli e sono tornati da soli a più 3 sulla seconda,la Roma.

 L’Empoli che ha retto fino quasi a metà secondo tempo ha così concluso una settimana al negativo con 3 sconfitte subite, un solo gol all’attivo e ben 9 al passivo.Eppure la squadra di Sarri gioca spesso un bel calcio ma pare fragile psicologicamente.Una volta in svantaggio molla gli ormeggi e questo è un grave difetto in clima di lotta alla salvezza.

PARMA     INTER       2-0   De Ceglie al 5' del 1° tempo ed al 31' del 2° tempo

 Nella serata l’altra gara di anticipo tra Parma ed Inter è terminata con un sorprendente ( ma mica tanto,poi..) 2-0 a favore dei Ducali che così lasciano momentaneamente l’ultimo posto in classifica al Chievo Verona che domani se la vedrà contro il Cesena a Verona.

 De Ceglie ha fatto il mattatore della serata con una doppietta.L’Inter ha ancora una volta dimostrato di non essere all’altezza per grandi traguardi e la sconfitta netta contro una squadra che veniva da 6 sconfitte consecutive lo dimostra.

 Il Parma oltre ai due gol di De Ceglie al 6’ del 1° tempo ed al 32’ della ripresa ha anche sfiorato altre reti con Cassano al tiro al 30’ con deviazione decisiva di Vidic e con Ghezzal al 39’ della ripresa con un tiro finito sull’esterno della rete.Merito di Cassano la seconda marcatura di De Ceglie.L’ex barese finta al limite dell’area e tira in porta.Sulla devizione di Medel la palla arriva a De Ceglie che è in serata fortunata.L’ex juventino tocca anche poco pulito il pallone che passa sotto il corpo di Handanovic stasera apparso poco reattivo.

 E l’Inter? Con Icardi poco servito e Palacio ancora molto impreciso ha potuto poco.

Non ha avuto fortuna Kovacic quando conclude al limite dell’area al 24’ della ripresa ma la sfera colpisce il palo ed un minuto prima quando è Palacio a buttare in curva una palla d’oro servitagli da Icardi.

Troppo poco per ottenere un risultato positivo.

Donadoni respira a pieni polmoni mentre Mazzarri vedrà aprirsi altre polemiche.

Il gioco non c’è.Vedremo come commenterà questa battuta d’arresto.