\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MILAN IL CLIMA E’ CAMBIATO MA PER BATTERE LA JUVENTUS SERVIRA’ UN MIRACOLO…
Di Admin (del 19/09/2014 @ 21:59:15, in Calcio Campionato, linkato 971 volte)

  Passata la settimana di Coppe Europee e con lusinghieri risultati ( vittorie di Juventus,Roma,Inter,Fiorentina e Napoli,pareggio del Torino ) ci rituffiamo nel campionato di Serie A che indubbiamente in queste prime 2 giornate ha ridestato l’interesse ed anche l’orgoglio dei tifosi rossoneri ormai depressi dagli ultimi due anni di sfacelo tecnico-tattico e di risultati.

 Come sempre avviene nelle cose di calcio manca l’equilibrio.

Ma se l’orgoglio ritrovato dai tifosi del Diavolo servirà a riempire come non mai San Siro domani sera contro la Juventus,ben venga.

Non vorrei però che i tifosi del Milan ci restassero male

                                                                                                                                                                             

La differenza di valori tra Juventus e Milan è ancora nettamente sbilanciata a favore dei bianconeri e se è vero che il Milan ha un atteggiamento stravolto in meglio rispetto allo scorso anno,è del tutto evidente che per non perdere ancora contro i bianconeri il Milan dovrà davvero superarsi.

 Una difesa come quella vista a Parma subirebbe una vera lezione da uomini come Tevez e compagnia.Non basterebbe la buona predisposizione al gioco corale d’attacco con il ritrovato Honda ed il veloce e tecnico Menez contro Buffon e compagni

.La mancanza di equilibrio che ha portato il Milan a privilegiare l’attacco ed a ottenere due vittorie e che tanto è piaciuta ai tifosi repressi sarebbe letale contro i bianconeri.

Dispiace non aver ancora visto all’opera lo spagnolo Torres causa banale infortunio in allenamento ma il recupero di El Shaarawy è importante.

Chissà:stimoli,entusiasmo,anche episodi favorevoli,la spinta del pubblico,il Milan si dovrà attaccare a tutto per non perdere ancora una gara contro la Juventus.

 Infatti negli ultimi anni in campionato questi sono stati i risultati:

 2010/2011 A Milano Milan-Juventus 1-2 A Torino Juventus-Milan 0-1

2011/2012 A Torino Juventus-Milan 2-0 A Milano Milan-Juventus 1-1 ( caso gol di Muntari negato )

2012/2013 A Milano Milan-Juventus 1-0 A Torino Juventus-Milan 1-0

2013/2014 A Torino Juventus- Milan 3-2 A Milano Milan-Juventus 0-2

 In totale su 8 incontri di campionato la Juventus ne ha vinti 5 persi 2 ed un pareggio