\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PER LA JUVENTUS -2-0 SULL’UDINESE- IN CAMPIONATO E’ LA 20MA VITTORIA CONSECUTIVA CASALINGA
Di Admin (del 13/09/2014 @ 22:38:41, in Calcio campionato, linkato 993 volte)

 Inizia il duello prevedibile fino al termine del campionato tra Roma e Juventus.

 La Roma passa ad Empoli con un’autorete del proprio portiere Sepe di certo non fortunato al termine del primo tempo a toccare con la schiena una palla carambolata sul palo dopo un forte tiro di Nainggolan.Per la Roma c’è stata anche sofferenza perché l’Empoli ha ben giocato ed ha anche recriminato un rigore nel finale quando il greco Manolas sostituto di Benatia passato ad altri lidi (ottima prova la sua ) ha rischiato il rigore con un intervento su Mchedlidze non sanzionato da Gervasoni.

Per proteste poi è stato espulso i tecnico dei toscani Sarri.

 Roma a 6 punti e la Juventus deve raggiungerla.

Juventus Stadium di Torino:

JUVENTUS         2            UDINESE    0

 Tevez ( Juventus) all’8’ del 1° tempo Marchisio (Juventus ) al 30’ del 2° tempo

 Juventus:Buffon Evra Ogbonna Caceres Bonucci Lichtsteiner Pogba Marchisio Pereyra Llorente Tevez All.tore Allegri

Udinese: Karzenis Danilo Heurtaux Widmer Pasquale Bubnjic Kone Guilherme Allan Muriel Di Natale All.tore Stramaccioni

 Troppo timida l’Udinese nel primo tempo letteralmente schiacciata nel numero di azioni ed occasioni prodotte da una Juventus costantemente proiettata in avanti. L’immagini di inizio gara con la stretta di mano tra i due capitani Buffon e Di Natale ha fatto quasi tenerezza.

Un gigante (Buffon) ed a contrasto il piccolo e grassottello Di Nataleche è però capace ancora di giocate letali.

 Fatto è che di scambi tra Muriel e Di Natale potenzialmente micidiali per gli avversari non c’è stata proprio traccia anche per un certo qual egoismo da parte del colombiano

I bianconeri sono passati in vantaggio con il 20mo gol in bianconero (in due stagioni) da parte di Apache Tevez bravo a fulminare a rete ,era l’8’ una palla crossata dal fondo da Pereyra.La sfera è stata anche deviata prima dell’impatto col piede destro di Tevez.

Poi la solita girandola di azioni con Pogba,Tevez e Llorente sempre continui e pericolosi. Al 36’ bella sponda di Llorente per il piede di Lichtsteiner che al limite spreca malamente. Udiense schiacciata nella sua metà campo. 40’ tocca a Pogba tirare a rete ma senza troppa convinzione e Karzenis para in due tempi. Poi è ammonito Pasquale per un fallo su Lichtsteiner. Al 44’ si ripete Pogba al tiro ma è centrale e non crea problemi al portiere friulano.

Al riposo la Juventus vince 1-0 ma il punteggio è stretto.Troppo remissiva l’Udinese.

Nella ripresa le cose sembrano leggermente cambiare.L’Udinese si fa un pochino più coraggiosa. Bruno Fernandes prende il posto di Muriel che evidentemente non ha convinto Stramaccioni. Al 21’ dopo una infelice respinta aerea in angolo di Llorente che per poco non fa un’autogol,i friulani riescono a pareggiare ma l’azione viene annullata per una posizione di fuorigioco millimetrico di Bubnjic.

 Poi,prima Llorente che tira malamente alto poi Tevez che impegna severamente Karzenis riportano i binari della gara sui colori bianconeri.

Di certo occorre dire della sostanza e della costanza nel gioco dimostrate da Paul Pogba davvero un grande giocatore ed è ancora giovanissimo.

 Stramaccioni fa entrare l’esperto Pinzi al posto di Guilherme.

Al 29’ gara chiusa a favore della Juventus con il solito tiro dalla distanza di Marchisio ben liberato sulla destra da un passaggio di Tevez.E non è la prima volta che Marchisio risolve le gare in questa maniera.Botta decisiva proprio nel momento in cui l’Udinese stava cercando di recuperare.

Nulla di interessante fino alla fine tranne l’esordio in bianconero di Morata.

Il gol di Marchisio ha ucciso la gara. Ancora una volta quindi nulla da fare per i Friulani a Torino contro la Juventus che ha con questi 3 punti raggiunto la Roma in testa alla classifica attendendo domani sera la possibile risposta del Milan con Torres al centro dell’attacco,impegnato a Parma contro i Ducali.

 Ricordiamo che la Juventus non perde una gara di campionato in casa dal lontano 6/1/2013 quando Delio Rossi alla guida della Sampdoria vinse a Torino per 2-1

Poi una incredibile serie di 27 vittorie e due soli pareggi!

Lo scorso anno furono 19 gare e 19 vittorie ed ora è arrivata la ventesima vittoria consecutiva casalinga!

 Il primato del grande Torino vacilla! 21 vittorie dal 47 al 49!