\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TORNA IL CAMPIONATO E PER LA JUVENTUS INIZIA UN CICLO DI FERRO CON UOMINI CHIAVE FUORI O IN RECUPERO
Di Admin (del 12/09/2014 @ 22:28:59, in Calcio campionato, linkato 989 volte)

 

 

Allegri in conferenza stampa prima di Juventus-Udinese :

 “ …un castello senza senso è stato costruito sul numero elevato di infortuni subiti..”

Allegri può anche avere ragione per l’attenzione posta dagli organi di stampa sui numerosi assenti bianconeri in vista di un vero e proprio tour de force,il primo della stagione 2014/2015.

 Gli infortunati infatti sono: Pirlo,Vidal ,Morata,Barzagli e Chiellini ( squalificato) .

I motivi? Sicuramente i mondiali non hanno aiutato con preparazioni iniziate in ritardo e neppure gli esiti dei viaggi numerosi per le amichevoli internazionali estive che portano introiti ma che sballano i ritmi degli allenamenti.( 30 mila km percorsi )

Ed inizia ora un periodo di fuoco: l’Udinese sabato sera a Torino,poi la Champions con il Malmoe,l’incontro con il Milan a Milano,il Cesena alla Stadium,le due trasferte prima a Bergamo contro l’Atalanta ed a Madrid con l’Atletico in Champions ,poi il 5 ottobre Juventus-Roma.

 Non c’è che dire:calendario molto impegnativo da affrontare con la rosa limitata e con diversi uomini appena recuperati.

 Intanto sia Morata che Barzagli sono convocati mentre l’allarme per Tevez è rientrato anche se probabilmente verrà schierato in Champions.

 Per Pirlo non è lontano il recupero.

 E ricordiamo che la Juventus negli scorsi anni ha sofferto alcune battute a vuoto proprio nella fase a gironi della Champions.

Ed ancora Allegri in conferenza:

“..Di Natale è ancora un giocatore pericoloso..”

 

 Caspita! L’allenatore livornese ha scoperto l’acqua calda!

Ti sfido a non giudicare pericoloso un giocatore che seppur 36enne ha messo a segno ben 122 reti in 173 gare nelle ultime 6 stagioni alla media di ben 0,703 gol a gara!