\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: GERMANIA SEMPRE ALMENO AI QUARTI NEL DOPOGUERRA MA CONTRO LA FRANCIA SARA' DURA
Di Admin (del 01/07/2014 @ 15:53:14, in Calcio Mondiali 2014, linkato 1059 volte)

BRASILE    COLOMBIA 

OLANDA    COSTA RICA   

FRANCIA     GERMANIA

 

Si vanno completando gli accoppiamenti dei quarti di finale del Campionato del Mondo di Calcio 2014. Ovviamente ci sono i tedeschi di Loew.E’ dal Mondiale Svizzero del 1954 ( vinto sull’Ungheria ) che la rappresentativa della Germania Ovest-Germania riunificata raggiunge almeno questo traguardo.

 Per andare avanti in questo Mondiale,però, per i tedeschi non sarà semplice. L’ostacolo Francia potrebbe rivelarsi proibitivo.Per diversi fattori.

La Francia non è partita con l’obbligo di vincere questo Mondiale,sta mettendo su l’ossatura per cercare di vincere i prossimi Europei che si terranno proprio in Francia nel 2016.

La Francia ha trovato nella gara vinta per 2-0 contro la Nigeria,nella parte finale con l’ingresso di Griezmann la mossa giusta per permettere a Benzema di fare la prima punta e di scardinare la difesa africana con la velocità del neo entrato.

Inoltre l’importanza di Pogba che sta iniziando a carburare ed a segnare.Il talento della Juventus ( che è campione del Mondo con l’Under 20 Francese ) può essere l’elemento decisivo per Deschamps che finora non l’ha impiegato a tempo pieno in tutte le gare.

 I tedeschi contro l’Algeria non hanno mostrato una saldezza difensiva tale da lasciar tranquilli in prospettiva.Solo un grande Neuer che in pratica ha giocato da vero libero ( 5 uscite alla disperata e vincenti oltre l’area di rigore ),poi lentezza e difficoltà nel controllo di elementi veloci e molto mobili come si sono dimostrati gli algerini.

Anche Muller forte dei 9 gol in 9 gare della fase finale di un Mondiale ha sbagliato non da par suo,almeno un paio di gol.

Anche qui così come accaduto per i francesi con l’ingresso di Griezmann è stato necessario ricorrere alle giocate di Schurrle per rendere più imprevedibile un attacco monotono che si affidava ,essendo impreciso Muller,solo alle botte dalla distanza dei vari Ozil,Khedira o Scweinsteiger.

Si dimostra ancora una volta questo il Mondiale per gli esterni,per le ali come si chiamavano una volta

I vari Robben,Cuadrado,Griezmann,Schurrle come innesti decisivi per cambiare le sorti di una gara.

 Sarà un quarto di finale quello tra Francia e Germania che potrà dare molte indicazioni sulla possibile vittoria finale di un Mondiale che finora ha visto la Colombia come migliore squadra,l’Olanda come quella più talentuosa in avanti anche se criticata in patria per lo scarso spettacolo,ed il Brasile come “schiacciato” dal peso di dover vincere per forza il suo sesto Mondiale

Di certo,almeno finora a livello di gioco è proprio la squadra di Scolari ad aver maggiormente deluso.

Da Argentina-Svizzera e Belgio-USA gli ultimi ottavi usciranno i nomi dell’ultimo quarto.

 Da pronostico dovrebbero essere Argentina e Belgio.Avremmo così ai quarti 4 europee e 4 centro/sud americane.

Personalmente,però,non mi sorprenderei affatto su un exploit della squadra di Klinsmann che ha una rosa di giocatori tedesco/americani che hanno già dimostrato una grande compattezza di squadra ed una forte volontà di non mollare mai.