\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL BAYERN NON GIOCA BENE MA CI PENSA ROBBEN AD ELIMINARE IL MANCHESTER UNITED DOPO 18 ANNI DI CHAMPIONS
Di Admin (del 09/04/2014 @ 22:40:36, in Champions League, linkato 1029 volte)

 QUARTI DI FINALE CHAMPIONS:

ALL'ALLIANZ ARENA DI MONACO    

BAYERN MONACO 3    MANCHESTER UNITED 1

EVRA al12' 2° tempo  MANDZUKIC al 13' 2° tempo  MULLER al 23' 2° tempo ROBBEN al 31' 2° tempo

Bayern Monaco : 1) Neuer 4) Dante 7) Ribery 9) Mandzukic 10) Robben 17) Boateng 19) Gotze 21) Lahm 25) T.Muller 27) Alaba 39) Kroos

Manchester United: 1) De Gea 3) Evra 4) Jones 10) Rooney 12) Smalling 15) Vidic 16) Carrik 19) Welbeck 24) D. Fletcher 25) Valencia 26) Kagawa

Guardiola in conferenza stampa ha detto:..” Nachsten Mittwoch haben wir ein Finale.Da geth e sum Tod oder Leben”.. Il prossimo mercoledi abbiamo una finale.Si tratta o di morte o di vita.

Forse ha un pochino esagerato,enfatizzato ma rende l’idea dell’importanza che ha la gara contro il Manchester United per il Bayern.

 Tedeschi che hanno importanti assenze con le squalifiche di Javi Martinez e soprattutto di Bastian Schweinseiger.Sarà Kroos a stare davanti alla difesa aiutando Muller al centro ed alle fasce Robben e Ribery con l’unica punta Mandzukic.

 Il Manchester che per qualificarsi alla semifinale dovrà vincere o pareggiare almeno per 2-2 avrà in campo Rooney ma non al meglio.Moyes ha deciso di rischiarlo.

Alcune statistiche non sono favorevoli al Bayern che non vince in casa contro squadre inglesi da tempo avendo pareggiato le ultime 4 sfide.Da parte sua il Manchester non ha mai vinto in Baviera pur avendo vinto per due volte consecutive in Germania.Dati contrastanti,quindi.

 Comunque stasera Guardiola avrà gli apriscatole per il suo gioco fatto di molti fraseggi laterali anche in fase di attacco.E gli apriscatole rispondono ai nomi di Ribery e Robben.

 Allianz Arena ovviamente al completo tranne un settore ben preciso della tribuna laterale chiuso dall’Uefa per intemperanze varie dei tifosi di quei posti.Sui 3000 posti.

 Al 7 ‘ Rooney al limite dell’area di rigore tedesca non sa che fare,cincischia invece di tirare e poi si scontra con Dante che resta a terra. Dalla parte opposta se ne vanno a braccetto in area inglese Ribery e Jones e l’arbitro Eriksson non interviene.

 I diavoli rossi di Manchester stasera in blu sono molto abbottonati in difesa mentre il gioco del Bayern è al solito molto continuativo nei passaggi e finora senza finalizzazioni.

 Ci pensa Robben al 13’ a sferrare un diagonale da destra che termina a lato sulla destra del portiere De Gea. Al 20’ Muller servito in area da una discesa di Ribery viene anticipato all’ultimo istante da un difensore inglese.Intanto Alaba si conferma elemento prezioso per Guardiola non solo in fase di copertura ( spesso da ultimo uomo ) ma anche come proposizione offensiva.

Continuano i cori dell’Allianz Arena come incitamento per i rossi.Per ora non è una gran partita.Semmai e non solo da stasera nel Bayern sembra scaduto di forma proprio Muller.

25’ serpentina di Robben in area inglese così intasata tra gambe amiche e nemiche quasi da non sapere dove passare.. 26’ dopo un papocchio in rinvio di Valencia è Ribery a tirare subito con palla di poco fuori. 27’ il capitano del Manchester Vidic è ammonito da Eriksson per un fallo su Mandzukic.

Nel Bayern qualcosa non funziona se deve essere per due volte consecutive il “capellone” difensivo Dante a tentare di impostare l’azione….

 37’ dopo azione veloce del Bayern è Kroos a tirare dalla distanza ma la palla è alta.Comunque il Manchester se la cava bene finora e sta prendendo coraggio.

 43’ pregevole azione personale in velocità con dribbling e cambio di direzione di Robben conclusa con un tiro deviato in angolo dalla schiena di un difensore.

Primo tempo che finisce zero a zero un risultato che premierebbe il Bayern. Comunque poco,pochissimo spettacolo soprattutto da parte tedesca.Non è in un gran momento di brillantezza fisica il Bayern e gli inglesi possono ancora sperare nel miracolo.

Al 9’ bel tiro dalla distanza di Kagawa ma Neuer non si fa di certo sorprendere.Guardiola non è contento e continua a dare indicazioni

Stasera il Bayern non gioca bene.Merito anche della attenta tattica del Manchester che al 12’ va in vantaggio!! Una bordata dai 25 metri di Evra batte sotto la traversa e va dentro.Inglesi,almeno 8 mila in festa! Passano 32 secondi ed il Bayern pareggia! Una gara che aveva detto poco si infiamma! Cross dalla sinistra di Robben ed inzuccata magnifica di Mandzukic che infila De Gea. 1-1 e tutto da rifare!

Al 16’ Rooney si divora il possibile vantaggio! Si vede che non sta bene e gioca grazie ad una infiltrazione Si trovava da solo all’altezza del rigore e non è riuscito a tirare… Incredibile occasione e gravissimo errore per il Manchester..

La gara ora è vibrante e potrebbe accadere di tutto.

 Colpo di testa fuori di Mandzukic al 19’ Al 20’ Guardiola immette Rafinha al posto di Gotze.

 Al 23’ il Bayern passa. E con Muller che è lesto a superare Vidic ed a infilare il pallone in rete.Il merito è tutto di Robben autore di una delle sue solite serpentine sulla destra dell’area di rigore. Al 24’ viene ammonito Evra per un duro fallo su Robben.

 Il Manchester sostituisce Fletcher con Chicharito Hernandez.

 Al 31’ strepitosa azione personale dell’olandese Robben che portando a spasso il pallone porta anche a spasso la difesa inglese.Agisce in velocità parallelamente alla linea di porta poi si decide e sferra un precisissimo tiro che ( anche lievemente toccato da Vidic) finisce per infilarsi alla destra di De Gea vanamente distesosi sulla sua destra.

Il Bayern ha fatto il Bayern in questi ultimi 20’ e tanto è bastato per eliminare il Manchester anche perché non credo che gli inglesi possano segnare due gol nel restante spezzone di gara.Semmai è più probabile che sia il Bayern ad incrementare il vantaggio.

 Poco altro fino alla fine .Da notare un tentativo di Pizarro al 43’ quando il peruviano appena entrato al posto di Muller impegna De Gea.

 Si conferma quindi Guardiola come l’ammazza Manchester.Due volte battuto quando guidava il Barcellona ed in finale ed ora alla guida del Bayern.

 Dopo 18 anni consecutivi finisce la cavalcata Champions del Manchester United.

 Comunque il Bayern visto stasera non sarebbe favorito se dovesse incontrare non il Real Madrid ma l’Atletico Madrid che dopo aver fatto fuori il Milan ( poca cosa..) ha eliminato anche il Barcellona vincendo per 1-0. La squadra di Simeone ora è uno spauracchio per tutti.