\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CANTI VIOLA A SAN SIRO !LA FIORENTINA BATTE 2-0 UN MILAN CONFUSO E POCO FORTUNATO
Di Admin (del 02/11/2013 @ 16:45:53, in Calcio campionato, linkato 1244 volte)

                                                          

 

 

Questa volta,in attesa di Milan-Fiorentina che dovrà stabilire le ultime residue e minime possibilità di ripresa del Milan, a mettere pressione alla Roma è la Juventus che nel pomeriggio è passata non senza sofferenze sul difficile campo del Parma. 1-0 gol di Pogba che ha ribadito a rete un pallone respinto dalla traversa su tiro di Quagliarella, Vittoria sofferta ma di grande importanza strategica per Conte e la Juventus che dopo le scoppole contro Fiorentina e Real Madrid hanno inanellato 3 vittorie consecutive a porta inviolata.Il miglior viatico per avvicinarsi alla gara di ritorno contro il Real Madrid prevista per martedi 5 novembre.

 Roma imbattuta,Roma col record di 10 vittorie consecutive ed all’inseguimento del record assoluto europeo che per i 5 maggiori tornei europei di Spagna,Italia,germania,Francia ed Inghilterra appartiene ai londinesi del TOTTENHAM che nel campionato 1960-61 vinsero consecutivamente dalla prima alla undicesima gara di campionato.

 Ricordiamo che la Roma è attesa domani sera a Torino sponda dei granata.Una squadra che gioca un bel calcio e che finora ha ottenuto poco rispetto al mostrato.Una squadra che subisce però molto.Sarà una bella gara.

 A SAN SIRO MILAN 0 FIORENTINA 2  

 27' 1° TEMPO VARGAS ( PUNIZIONE DEVIATA DA MUNTARI ) 28' 2° TEMPO VALERO

 

PER I ROSSONERI E’ LA QUINTA SCONFITTA IN UNDICI GARE!!!!

 PREVEDIBILE SCONFITTA.MOSTRATI I SOLITI ERRORI DIFENSIVI.E QUESTA VOLTA LA SQUADRA NON E’ NEPPURE FORTUNATA

LA FIORENTINA VINCE SENZA NEPPURE SUDARE MOLTO A SAN SIRO SI ODONO SOLO I CORI DEI TIFOSI TOSCANI

CONTESTATI I DIRIGENTI ROSSONERI IN TRIBUNA

 E veniamo a Milan-Fiorentina gara destinata sempre a qualche polemica.E che polemica soprattutto dopo l’ultima gara dello scorso campionato con la vittoria del Milan a Siena che dette il terzo posto Champions ai rossoneri soffiandolo proprio ai viola che l’avevano in pugno quasi fino a fine gara.

Ed ora il caso Cuadrado penalizzato con una ingiusta giornata di squalifica dopo i fatti di Fiorentina-Napoli. E da tener conto che Cuadrado è proprio l’uomo che per caratteristiche fisico-tecniche poteva mettere in difficoltà i difensori del Milan notoriamente non “dei mostri” di bravura.

 Mancherà anche Pizarro ai viola ed anche questa per il Milan non è male.

Il Milan negli ultimi scontri con i viola a San Siro è stato sconfitto per due volte consecutive anche se dalla sconfitta dello scorso anno il Milan seppe trarre forza per una rincorsa molto efficace con 20 gare ed una sola sconfitta.

Milan che conferma Gabriel in porta e Kaka assieme a Balotelli in avanti Montolivo,Birsa e Muntari a centrocampo con De Jong muro davanti alla difesa. Montella ha recuperato l’ex milanista Ambrosini che agirà a centro campo con Aquilani e Borja Valero .In attacco accanto al capocannoniere Rossi ci sono il giovane Matos e Vargas.

 L’arbitro della delicata sfida è Mazzoleni di Bergamo.

Tiri dalla distanza di Muntari al 3’ ed al 6’ del tutto imprecisi. Intanto si nota un Milan volitivo che spinge in attacco ed anche un contrasto tra Gonzalo e Balotelli che trattenuto per il corpo in area, non visto dà un cazzottino alla schiena del viola.. ed al solito ci risiamo..Balotelli tartassato che risponde per le rime.Ma i vari arbitri in campo che vedono?

13’ azione pericolosa dei viola con Matos che arrivato a fine campo saltando Zaccardo, mette in area un pallone che Gabriel tocca evitando l’intervento di Rossi e Valero che erano pronti a ribadire in rete! Grosso pericolo.

 Ad ogni corner per il Milan e sono già 4 in area si assiste ad una sorta di lotta libera tra i difensori viola e Balotelli.Non può continuare così.In questa occasione è Zapata a colpire male la sfera che va alta. La partita non è bella e neppure molto veloce.Comunque il Milan per ora sembra ben motivato anche se tutti i palloni in avanti passano per Balotelli.Kakà agisce sulla sinistra dando accelerazioni e cercando di servire al limite gli inserimenti di Balotelli o i tiri di Muntari.

I viola almeno per ora sono molto abbottonati.

 26’ non c’è verso! Per la difesa del Milan non c’è nemmeno fortuna! Calcio di punizione per la Fiorentina battuto da Vargas al 26’ ed al primo tiro in porta dei viola c’è il gol del vantaggio.La palla picchia su Muntari subisce una deviazione decisiva e beffa Gabriel alla sua destra insaccandosi a fil di palo.

Milan immeritatamente in svantaggio per ora.

Al 28’ ammonito Matos. Giuseppe Rossi comincia ad essere imprendibile e De Jong lo soffre moltissimo commettendo continui falli e causando pericolose punizioni.

 Mazzoleni non è intervenuto. Montella è costretto a rinunciare ad Ambrosini non perfettamente guarito evidentemente al suo posto Vecino, centrocampista offensivo uruguaiano di 22 anni. Milan che ha accusato il colpo.La gara è più equlibrata.

 Al 40’ si perde un minuto per curare Balotelli che accusa un colpo alla schiena frutto di un intervento difensivo di Rodriguez. Sono molto cresciuti in termini di pressing e raddoppi i giocatori di Montella che non permettono al Milan di riorganizzarsi.

46’ Balotelli cade in area e chiede il rigore.Poi si mette a ridere e si rialza zoppicando.Mah! Con questa situazione non si va da nessuna parte.In entrambe le occasioni Balotelli ha accentuato la caduta.Gli arbitri non intervengono vuoi per paura di essere troppo severi con lui vuoi per non cedere alle richieste di fallo che giocoforza un giocatore potente e fisico come Balotelli si procura.Nessuno è contento e non se ne esce.

 Ricordiamo che Balotelli è diffidato assieme a Zapata,Muntari e Montolivo.

Viola in vantaggio alla fine del primo tempo e senza nemmeno sudare più di tanto.

Miglior palleggio e migliore organizzazione di gioco.Questa la verità.Nuda e cruda.

Alla ripresa del gioco Balotelli pare in grado di proseguire. Al 10’ Aquilani rischia molto trattenendo Balotelli ed essendo stato ammonito poco prima. Il Milan batte molti calci d’angolo ma non riesce a sfondare. Al 12’ esce un Birsa che si è visto pochissimo al suo posto Niang.

15’ ecco la solita inutile e stupida ammonizione a Balotelli che era diffidato e salterà ancora una gara.Mazzoleni non poteva non ammonirlo dopo una spinta inutile e stupida nei confronti del portiere Neto nel cercare di recuperare una palla a fondo campo.!

Feroce è l’applicazione dei viola nei raddoppi e nel pressing.

22’ Montella sostituisce Giuseppe Rossi con Joaquin. 24’ esce Muntari ed entra l’oggetto misterioso Saponara ex Empoli.

 27’ raddoppiano i viola! E’ Borja Valero a trovarsi a due passi dalla porta raccogliendo una respinta corta di Gabriel sul cross dalla sinistra di Joaquin che aveva saltato facilmente Saponara! E’ netta scarzezza Milan! Conferma un minuto dopo con lo stesso Saponara che dal dischetto del rigore spara un pallone altissimo

.E’ uno scempio troppo ampio anche per Galliani che lascia le tribune dello stadio.

 Mancano poco più di 10 minuti alla fine e non si vede come il Milan possa recuperare questa gara.

37’ tiro fuori di poco da parte di Matos che era andato via in velocità ai difensori rossoneri.

Nulla più fino alla fine.Contestazione e fischi dagli spalti per un Milan che francamente non ha avuto né capo né coda. La Fiorentina ha fatto il minimo ed ha vinto tranquillamente mostrando un superiore impianto di gioco ed una netta convinzione nei propri mezzi.Che non sono pochi.

Lotterà fino al termine del campionato per un posto Champions.

Per il Milan come avevamo ieri già anticipato sarà impossibile.La distanza dalla vetta è abissale.E’ la terza sconfitta casalinga consecutiva del Milan nei confronti delle gare con la Fiorentina!!!