\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MILAN ECCO PERCHE’ ALL’80% LA STAGIONE E’ BUTTATA NONOSTANTE ALLEGRI….
Di Admin (del 01/11/2013 @ 20:42:44, in Calcio campionato, linkato 1093 volte)

 

                                                                                     

ECCO PERCHE' ALL'80% LA STAGIONE E' BUTTATA NONOSTANTE ALLEGRI E GALLIANI PROFETIZZINO MIRACOLOSI RECUPERI IN CAMPIONATO..

I NUMERI RARAMENTE MENTONO ANCHE SE NEL CALCIO I MIRACOLI A VOLTE AVVENGONO ( VEDI LIPPI AI MONDIALI DEL 2006)

Non è ipotizzabile un crollo verticale di una,due,tre squadre.No!

 Quindi come spiegare l’ottimismo –a parole- professato sia da Galliani che da Allegri circa le possibilità che la squadra rossonera riesca ancora una volta a raggiungere la sua MINIMA MISSION ( come si dice a Milanello ) cioè la QUALIFICAZIONE AD UN POSTO CHAMPIONS ?

Per far questo il Milan dovrebbe compiere un cammino a dir poco MOSTRUOSO.

Se il Milan vincesse tutte le partite fino alla fine del campionato raggiungerebbe 24x3=72 punti più i miseri 12 che ha TOTALE:84 punti Forse non basterebbero per lo scudetto ,forse basterebbero per il secondo od il terzo posto.

 Nessuno mai ha fatto nel campionato italiano 24 vittorie consecutive.Il record assoluto di vittorie consecutive appartiene all’Inter di Mancini con 17 !

Quindi pressochè impossibile e poi con questa squadra…

 QUOTA SCUDETTO

2011 MILAN 82 punti

 2012 JUVENTUS 84 punti

2013 JUVENTUS 87 punti

Ammesso e non concesso che con gli arrivi di gennaio ( un giapponese a centrocampo Honda e un rinforzo difensivo il franco marocchino Adil Rami nazionale francese prelevato dal Valencia) ) la squadra possa ripetere l’ottimo girone di ritorno dello scorso anno magari( ipotizzando ) con serie di 7 vittorie 3 pareggi e 7 vittorie e da qui alla fine del girone di andata conquisti 5 vittorie e due pareggi ( quasi sognare..) la somma dei punti finali darebbe 74 quota alla quale squadre come Roma,Juventus e Napoli possono arrivare comodamente.

Lo scorso anno il Milan operò un recupero straordinario con un girone di ritorno con addirittura 45 punti su 17 incontri vale a dire 45 dei 51 punti a disposizione !

Vi furono polemiche a non finire con la Fiorentina che si sentì defraudata visti i numerosi rigori concessi ai rossoneri.Fatto è che l’impresa ci fu. Ed è su quella ,sul ripetersi di quell’impresa che si lavora a Milanello. Si vuole ripetere quel cammino con il rientro degli infortunati e con l’aiuto dei nuovi acquisti.

 QUOTA CHAMPIONS

 2011 4 posti UDINESE 66 punti al quarto posto

 2012 3 posti UDINESE 64 punti terzo posto

2013 3 posti MILAN 72 punti terzo posto

 Quindi in teoria Allegri potrebbe aver ragione…solo che il cammino almeno per ora di Napoli e Juventus pare più saldo e sicuro rispetto a quello dello stesso Milan e della Fiorentina dello scorso anno che assommarono 8 sconfitte i rossoneri e 10 i viola.

 Molto improbabile che la storia si ripeta quest’anno dopo aver quasi buttato via il girone di andata.

L’anno scorso poi sia l’Inter che la Lazio crollarono mentre l’Udinese fece una straordinaria rincorsa con 43 punti nel ritorno.

 Da qui alla fine del girone di andata il Milan ha in casa Fiorentina-Genoa-Roma-il derby con l’Inter e l’Atalanta.Fuori casa il Chievo Verona-Catania-Livorno e Sassuolo. Anche in ipotesi ricominci a vincere in trasferta si deve considerare che al termine dello scorso girone di andata il Milan era settimo in classifica a 6 punti dalla Lazio che era terza.Oggi il Milan è decimo a 13 punti dalla terza

Quei sette punti di differenza dovrebbero essere colmati con una feroce serie di vittorie consecutive fin da subito cominciando contro la Fiorentina prima di iniziare la tanto sperata cavalcata vittoriosa nel girone di ritorno. Lo scorso anno a gennaio arrivò Balotelli ed una serie di rigori. Quest’anno Balotelli c’è già e si è attirato l’antipatia di tutto il settore arbitrale e non credo proprio che l’arrivo di Honda e Rami possa contribuire a cambiare il passo ad una squadra che ha clamorose mancanze soprattutto in difesa.

Campionato buttato,quindi per il Milan? Parrebbe proprio di si.