\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALTRE MISURE DAL GOVERNO:SI CHIUDE LA LOMBARDIA ASSIEME AD ALTRE 11 PROVINCE DI VENETO ,PIEMONTE,EMILIA-ROMAGNA,MARCHE.
Di Admin (del 07/03/2020 @ 21:00:32, in Critica politica, linkato 394 volte)





Mica l’abbiamo ancora capito che la “famosa” curva di crescita dei contagi da covid-19 è ben lontana dal raggiungere il suo picco.


C’è chi si avventura in improbabili previsioni sciocche previsioni perché dettate solo da un buonsenso da due lire, dicendo che col caldo il virus si attenuerà.
 Se si andasse con l’incremento da ieri ad oggi dei casi accertati sarebbero guai seri. + 1.145 contagiati in un solo giorno!
Altro che aspettare il caldo dell’estate!

I contagiati in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 5.883 di cui 5.061 ancora malati con 567 di loro in terapia intensiva con 589 guarigioni e vi sono 233 deceduti.

Gli anziani sono invitati a restare a casa non perché siano loro gli “untori” ma perché sono loro che rischiano di più in caso di contagio.L’età media dei deceduti infatti è di 81 anni in prevalenza uomini.

 E tra di loro solo il 2% non aveva alcuna patologia pregressa.Occorre,quindi, un cambiamento nel modo nostro di vivere e mi pare ovvio dire che questo cambiamento sarà molto difficile farlo capire ai giovani piuttosto che agli anziani!

 PILLOLE:

 1) L’Europa, la matrigna Europa ha detto si per le spese UNA TANTUM dell’Italia fuori dal deficit causa coronavirus.Mi piace quell’UNA TANTUM, sa tanto di definitivo…

 2) dal Vaticano: il PAPA va ONLINE. Angelus, udienze e quant’altro.Mi verrebbe voglia di dire…



 3) dalla Federcalcio: se ci sarà un giocatore positivo non escludiamo lo stop alla Serie A. E lla B, alla C il cui girone C continua a disputare le gare? Intanto lo sport di base è fermo per legge. Capito il nocciolo del problema? Domanda: qual è? Risposta: i diritti Tv e le tasche dei Presidenti…



 4) ULTIMA ORA DECRETO PER NUOVE MISURE NAZIONALI DI CONTENIMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS DIVIETO DI INGRESSO E DI USCITA DALLA LOMBARDIA E DA 11 PROVINCE:MODENA,PARMA,PIACENZA,REGGIO EMILIA, RIMINI,PESARO E URBINO,VENEZIA,PADOVA,TREVISO,ASTI E ALESSANDRIA CHIUSE TUTTE LE PALESTRE,PISCINE,SPA E CENTRI BENESSERE.CENTRI COMMERCIALI CHIUSI MA SOLO NEL WEEK-END.CHIUSI MUSEI,CENTRI CULTURALI E STAZIONI SCIISTICHE. SCUOLE CHIUSE FINO AL 3 APRILE.


 nelle prossime ore in tutta Italia POTREBBERO SCATTARE questi divieti.

 CHIUSE DISCOTECHE,LOCALI DA BALLO E FESTE,PUB E SALE GIOCHI,SALE SCOMMESSE E BINGO. NESSUNA FESTA O EVENTO PUBBLICO.I RISTORANTI ED I BAR DOVRANNO MANTENERE LA REGOLA DI UN METRO DI DISTANZA ( tra avventore e avventore n.d.r.)