\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DOPO L’URUGUAY TORNA A CASA ANCHE IL BRASILE! UN GRANDE BELGIO VA IN SEMIFINALE TRASCINATO DA UN SONTUOSO DE BRUYNE COURTOIS NEL FINALE EVITA I SUPPLEMENTARI
Di Admin (del 06/07/2018 @ 22:05:18, in Calcio commenti, linkato 412 volte)
MONDIALI RUSSIA 2018   
 
Quarti di finale

 Kazan Stadio 

 BRASILE    BELGIO   1-2

Fernandinho ( BR ) autorete al 13’ del 1° tempo De Bruyne (B) al 31’ del 1° tempo Renato Augusto (BR) al 30’ del 2° tempo

 BRASILE
: Alisson Thiago Silva Marcelo Fagner Miranda Coutinho Fernandinho Willian Paulinho Neymar Gabriel Jesus

All.tore: Adenor Bacchi

 BELGIO: Courtois Verthongen Meunier Kompany Alderweidereld Hazard Chadli Fellaini Witsel De Bruyne Lukaku

All.tore: Roberto Martinez

 Arbitro: Mazic ( Serbia )

 Al 7’ il Brasile colpisce un palo a portiere battuto! Palla da angolo da sinistra con Silva portatosi in avanti che colpisce il legno! Al 10’ è Paulinho che per due volte consecutive non riesce a colpire la sfera pur trovandosi in buona posizione in area piccola.

Belgio in vantaggio al 13’ e su autorete! Una palla d’angolo dalla sinistra spiove in area brasiliana dove saltano Jesus che non tocca e Fernardinho che se la vede sbattere sul corpo e beffare Alisson!

Possibilità micidiali per il Belgio ( in maglia rossa ) in contropiede.In uno di questi al 22’ Lukaku lanciato sulla destra spreca malamente allungandosi la palla e consentendo il salvataggio in angolo.

 25’ azione personale di Marcelo conclusasi con una botta dalla distanza respinta dal portiere. Brasile che manovra anche bene ma la difesa belga è molto ordinata ed attenta. Dopo due minuti in cui i brasiliani hanno spinto a tutta ottenendo solo un paio di calci d’angolo uno sulla destra ed uno alla sinistra del portiere parte un fantastico contropiede condotto da Lukaku che viene concluso in rete per il 2-0 belga da un perfetto tiro di De Bruyne con palla che infila alla destra del portiere brasiliano! Bellissima azione della durata di non più di 7-8 secondi!

Siamo al 32’ ed il Belgio conduce 2-0!

35’ Jesus lasciato colpevolmente solo a centro area da Kompany e servito alla perfezione da Neymar con un colpo di testa sfiora l’incrocio dei pali! E’ Marcelo che suona la carica.Courtois si salva spesso in angolo.

 Ma il contropiede manovrato e velocissimo del Belgio non lascia tranquilla la difesa verdeoro. Fellaini e Lukaku sembrano incontenibili.
 40’ punizione battuta da De Bruyne con palla messa in angolo da Alisson! Sulla battuta d’angolo è Kompany che si rende pericoloso.

 Al riposo dopo 46’ col Belgio meritatamente in vantaggio per 2-0. Micidiali contropiede condotti con grande classe e difesa attenta.Sarà dura per il Brasile recuperare.

 Un cambio nel Brasile.Entra Firmino per Willian.  2’ ammonito Alderweidereld per aver impedito un contrattacco. 4’ Miranda riesce all’ultimo tuffo ad evitare guai di fronte a Lukaku ancora una volta lanciato alla perfezione da un grande De Bruyne!

 Si vede poco Neymar che gioca arretrato.Il miglior attaccante del Brasile è come al solito Marcelo che continua a mettere palle basse in area per ora non sfruttate.

 Brasiliani ora avanti tutta.Mischia in area con scontro Kompany-Miranda Consultazione Var senza esito. Entra Douglas Costa per Jesus nel Brasile. Molto arretrato ora il Belgio che trova difficoltà a ripartire.Lukaku sembra stanco e Fellaini gioca a ridosso della difesa. 16’ rieccolo il contropiede condotto da De Bruyne ma questa volta con conclusione a rete di Hazard mentre c’èra Lukaku sulla destra libero di battere a rete!

 17’ decisivo un intervento di Courtois che stoppa un tiro di Coutinho da due passi! Una bella gara questa tra Brasile e Belgio ed il tutto grazie alla qualità tecnica di molti dei protagonisti sul terreno di gioco.

 Siamo al 20’ ed il Brasile è sempre sotto di due gol. Ancora una sgroppata di Lukaku lanciato da un sontuoso De Bruyne finora senza alcun dubbio alcuno il migliore in campo!

 25’ parata di Courtois su botta di Costa dalla media distanza. Altro cambio nel Brasile. Entra Renato Augusto per Paulinho 29’ ancora accelerazione micidiale da parte di Douglas Costa con tiro respinto da Courtois!

 30’ accorcia il Brasile! Colpo di testa micidiale di Renato Augusto che non dà scampo a Courtois! Ora sarà assedio! Un perfetto passaggio di Coutinho perfettamente sfruttato da Augusto. 34’ spreca un possibile contropiede vincente il Belgio!

 Affiora stanchezza! Getta al vento il pareggio il Brasile! Renato Augusto al tiro da solo davanti a Courtois ma la palla esce di poco alla destra del portiere belga! Cambio nel Belgio.Vermaelen per un buon Chadli Coutinho spreca ancora davanti a Courtois!Un destro a uscire dallo specchio della porta!

 Ora mancano solo 6’ più recupero alla fine. Ammonito Fernandihno per aver atterrato Hazard che stava iniziando un contropiede. Entra Tielemans per un generoso ed applaudito Lukaku che esce stanco. 44’ giallo a Fagner per aver steso Hazard. Saranno 5 i minuti di recupero

                                              

. 48’ Courtois si supera con un intervento in angolo!E sulla palla d’angolo anche Alisson era salito fino in area belga! Una palla che Neymar voleva mettere sotto alla traversa! Emozioni in questa bella partita! Manca pochissimo alla eliminazione del Brasile! In semifinale GIUSTAMENTE per quanto visto in campo vanni i giocatori del BELGIO!