\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BERLUSCONI NEGA ACCORDI ATTUALI E FUTURI CON RENZI ED IL GOVERNO RINVIA LO IUS SOLI ALL’AUTUNNO DUE NOTIZIE POSITIVE PER SALVINI MA IO NON MI FIDEREI AFFATTO
Di Admin (del 16/07/2017 @ 21:53:27, in Politica, linkato 553 volte)


                                    
              




Attento Salvini! Non ti fidare.

 Il leader della Lega sembra incassare due notizie positive , Berlusconi che nega accordi futuri con Renzi e legge sullo ius soli che sembra tornare in dubbio ,rinviata all’autunno.

 MA IO NON MI FIDEREI !

 Berlusconi pur di tornare al centro delle scena politica è disposto a dire tutto ed il contrario di tutto.Una cosa è certa.Renzi e Berlusconi sembrano fatti con lo stampino e perfettamente adattabili l’uno all’altro. Dipenderà dalla legge elettorale e da quanta paura faranno i 5 stelle.

 Certamente rispetto ad un out out in presenza di possibile vittoria di Grillo se Berlusconi dovesse scegliere tra un Salvini anti immigrati ed anti europei ed un Renzi centrista,europeista e favorevole al proseguimento dell’invasione africana,be’ non avrei dubbi.Sceglierebbe Renzi.

 Quindi l’attuale superattivista Salvini stia attento e ben coperto.

 Berlusconi
ha espresso questa sua nuova posizione ( NO CON RENZI NE’ ORA NE’ DOPO ) in una intervista concessa al Mattino

 Ha detto Berlusconi : “Non ritengo possibile e neppure desiderabile una collaborazione con lui ( Renzi n.d.r.) e con il Pd. Né ora, né tanto meno dopo le elezioni". "Il mio obiettivo è vincere, lo ripeto ancora una volta, non fare accordi al di fuori del centrodestra", ha aggiunto Berlusconi secondo cui "l'alleanza con la Lega non è mai stata in discussione, abbiamo lo stesso programma"

Mah! A noi non sembra, comunque fosse vero sarebbe già qualcosa. ( Ad esempio : Berlusconi cerca un leader mentre Salvini vuole fare il premier! )

Berlusconi insomma vuole tornare a guidare una federazione di centro destra.

                                                         

 E sullo ius soli sono in atto dei veri e propri scontri tra chi insiste ( Gentiloni-Del Rio ) e chi invece teme che addirittura sulla questione possa cadere il Governo visto che qualche centrista avanza dubbi. Porre la fiducia oppure visti i mal di pancia di certi centristi ripensare il tutto? Modificare qualcosa ? Fare un blitz non appena cessasse ( se mai avvenisse ) questa fase di continui sbarchi giornalieri di migliaia di migranti clandestini ?



 Alla fine Gentiloni pare aver deciso di rinviare tutto in autunno non essendovi al momento le condizioni giuste per approvare la legge prima della pausa estiva.

Apprezzamenti da Alfano e dai centristi e critiche da Sinistra italiana e da MDP

Salvini esulta sui social ma anche in questo caso sarei molto prudente.

 Eppoi occorre anche dire che Salvini a volte appare anche troppo buonista ,cambia idea ,attenua giudizi

.Ovvio,deve tener bada alle differenti anime della Lega. Il Salvini che vuole andare a governare deve per forza attenuare certi giudizi. Ma arrivare a dire come ha fatto a Luca Telese qualche sera fa che è favorevole all’immigrazione regolare bè fa un po’ pensare.

 Ad esempio oggi parlando a Piacenza Salvini ha detto tra l’altro: "Io mi sento cittadino europeo: un conto è sentirsi parte di una comunità, un conto è la sovrastruttura europea con le sue regole astruse. Stare in Europa sì, ma da pari a pari, non con il cappello in mano".

 Salvini ha poi aggiunto che i sindaci fanno bene a opporsi all'arrivo dei migranti promettendo che, quando la Lega Nord sarà al governo, "difenderà i confini". "C'è un allarme boom demografico in Africa che, se non viene affrontato, verremo travolti".

 E sullo ius soli il Pd traballa, dice Salvini, si rendono conto che è una legge lontanissima dalle esigenze del Paese". Salvini e i suoi si dicono pronti a bloccare il Senato.

 "E, se servisse, a raccogliere le firme, il giorno dopo l'approvazione”


 Bene,benissimo.

 Ma sul fatto del cittadino europeo avremmo molto da dire così come su ogni tipo di immigrazione selvaggia.