\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BUFFON E LA JUVENTUS ALL’ESAME DEL CAMP NOU DI BARCELLONA DOVE I CATALANI VINCONO DA 15 GARE CONSECUTIVE!
Di Admin (del 17/04/2017 @ 22:14:27, in Champions League 2016-2017, linkato 749 volte)



                                               
                                



Allora: credo che MAI E POI MAI la Juventus possa prendere un'imbarcata  in una partita.

Almeno questa Juventus super convinta dei propri mezzi ,un mix di esperienza ,potenza e genialità.Ma è una mia valutazione.

 Il fatto è che il calcio rare volte è imponderabile.

L’avversario il Barcellona avrebbe anche nelle corde la possibilità di segnare 5 o 6 gol ad ogni squadra del mondo,quindi anche alla Juventus.Se o 3 là davanti sono in giornata non ci sono Chiellini,Barzagli,Bonucci e Buffon che tengano!

 Il problema del Barcellona non è davanti.E’ dietro!

 Quella difesa assomiglia alla “banda del buco” e su questo lavorerà Allegri.La Juventus entrerà in campo per segnare subito un gol rendendo in pratica vano ogni tentativo di rimonta.


 Il PSG è una cosa,la Juventus un’altra.Non è scritto da nessuna parte che la scoppola subita dai francesi possa ripetersi con gli italiani.

Quella sera Neymar fece un finale di gara straordinario ed in pratica risolse da solo la questione qualificazione.


                                            

 E poi,poi c’è Buffon.

 Può essere simpatico ( mah!) antipatico,comunque è il miglior portiere in circolazione soprattutto capace di “veri miracoli” .Diciamo che Neuer e Handanovic sono capaci di rendimenti costanti ad alto livello ma nessuno è capace come lo è Buffon di PARATE DECISIVE fatte con la massima naturalezza.

Ho sempre detto che la Juventus parte in vantaggio non perché ha Higuain ma per la forza della difesa e del portiere.

Ora alcuni numeri

. BUFFON in carriera internazionale ha subito 4 gol soltanto due volte e tutte e due dal Bayern Monaco.

 BUFFON ha giocato 147 gare in competizioni UEFA e per 61 volte NON HA SUBITO GOL

 2 volte ha subito 4 gol e 6 volte ne ha subiti

 3 SOLO UNA VOLTA HA PERSO PER 3-0
( In casa in Champions 2002/2003 con Manchester United ) e questo è un risultato che se subito a Barcellona porterebbe ai supplementari.

 Il BARCELLONA se batterà la Juventus raggiungerà in vetta il BAYERN MONACO a 16 successi consecutivi in casa in Champions.( per il Bayern la serie è stata interrotta dal Real Madrid ) In queste 15 gare il Barcellona ha segnato 50 gol e subiti 7

 Semmai a preoccupare è il dato statistico relativo a quest’anno in Champions al Camp Nou. 4 gare 21 gol all’attivo 1 al passivo!